Nintendo sta pianificando nuovi servizi per l’offerta online?

Nuove caratteristiche e migliorie pare siano nei forni di casa Nintendo: l'azienda sta infatti pensando di arricchire il contenuto del servizio online dedicato alla Switch. Scopriamone insieme i dettagli!

Il servizio online proposto da Nintendo è sicuramente un mezzo facile e sicuro per arricchire e migliorare l’esperienza di gioco su Switch: tramite l’iscrizione ad uno dei vari abbonamenti proposti, è infatti possibile godere di varie funzionalità extra. La più importante è sicuramente quella di poter giocare online in maniera competitiva e cooperativa con amici o giocatori casuali (ovviamente non vale per tutti i giochi disponibili), ma sicuramente un altro dei vantaggi è quello di poter usufruire di un cloud (o spazio online) dove poter salvare i dati di gioco. In questo modo, in caso di cambio console tutti i dati di salvataggio verranno legati al nostro account Nintendo ed automaticamente trasferiti su qualsiasi console effettuiamo l’accesso. Infine agli abbonati sono riservati sconti ed offerte speciali.

Nonostante tutti questi vantaggi, Nintendo non ha preso molti abbonati per il suo servizio online dedicato alla console Switch, anche se sta crescendo bene. Tuttavia, l’azienda nipponica è preoccupata più per il fatto che la maggioranza degli utenti punti a pacchetti di iscrizione a breve termine, piuttosto che sottoscrivere un abbonamento annuale. Pertanto, dalle parole di Furukawa, si capisce che Nintendo ha effettivamente bisogno di trovare modi per arricchire il valore del servizio proposto, in modo che coloro che hanno firmato per tre mesi continuino con il loro abbonamento, magari estendendolo.

Furukawa ha infatti sottolineato quanto sia fondamentale che tutti gli utenti che dispongano già di un abbonamento online a breve termine, decidano di continuare piuttosto che lasciarlo scadere, ed in tale ottica nasce la necessità di costruire più salde relazioni con i consumatori arricchendo il contenuto offerto.

A quanto pare quindi, ci sono dei lavori in corso di cui, purtroppo, ancora non si sa nulla: restate con noi per rimanere aggiornati su quali novità verranno introdotte in merito!

Fonte: #1.
Pubblicato da Albeh. Aggiornato da Albeh.
Pubblicato in: Console Nintendo.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum