Ecco tutto quello che è stato presentato nel Nintendo Direct di ieri sera!

Il tanto atteso Nintendo Direct della scorsa serata si è concluso da qualche ora: numerosi sono stati gli annunci e le sorprese nel corso della diretta. Facciamo il punto della situazione insieme!

Poche ore fa si è concluso il tanto chiaccherato quanto atteso Nintendo Direct. Durante la diretta, la grande N ha presentato numerosi aggiornamenti sui prossimi titoli in uscita per Nintendo Switch.

Prima di iniziare ad elencare tutte le novità, ci preme informarvi che purtroppo in questa diretta non c’è stato alcun riferimento al prossimo titolo di Animal Crossing in arrivo: molto probabilmente sarà trattato più avanti, con un direct dedicato o altro.

Ecco di seguito il video del Direct, per chi se lo fosse perso:

Nintendo Direct del 13/02/2019

Nel caso in cui non abbiate tempo o voglia di guardare il video del Nintendo Direct sopra, ecco di seguito una lista dei giochi di cui si è trattato con a fianco il minutaggio esatto del video sopra mostrato:

  1. (0:12) Super Mario Maker 2 – Con la stessa base del vecchio titolo, in questo nuovo capitolo avrete la possibilità di creare nuovi livelli e dare sfogo alla vostra creatività grazie anche ai nuovi oggetti implementati. Il gioco sarà disponibile esclusivamente per Nintendo Switch a Giugno 2019.

  2. (2:23) Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order – Dopo 10 anni dall’ultimo capitolo, la serie di Marvel Ultimate Alliance ritorna su Nintendo Switch con una nuova storia e la possibilità di giocare fino a 4 giocatori. In questo titolo sarà disponibile sia il Multiplayer locale, che online e ci sarà un enorme roaster di personaggi da cui attingere per creare la propria squadra dei sogni. Il titolo uscirà questa estate.

  3. (3:45) BOXBOY! + BOXGIRL! – Il titolo in elenco, non è altro che un gioco di rompicapi che comprende oltre 270 Livelli e sarà un’esclusiva Nintendo Switch. In questo titolo in particolare, sarà possibile collaborare con un giocatore per risolvere gli enigmi grazie alla nuova modalità cooperativa. Il gioco potrà essere scarico sul Nintendo E-Shop a partire dal 26 Aprile.

  4. (4:48) aggiornamento di Primavera Definitivo di Super Smash Bros Ultimate – Un nuovo aggiornamento gratuito verrà rilasciato per tutti i giocatori della serie, e inoltre, è stato confermato il primo dei combattenti dei DLC Fighters Pass: Joker di Persona 5, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine di aprile.

  5. (5:34) aggiornamento + DLC ed episodio speciale di Captain Toad Treasure Tracker – A partire da oggi, attraverso un aggiornamento gratuito, sarà possibile giocare tutti i livelli del gioco in modalità cooperativa a due giocatori con un secondo Toad per esplorare contemporaneamente con un amico. Inoltre, a partire dal 14 marzo sarà disponibile un DLC (a pagamento) che aggiungerà 18 nuove sfide.

  6. (6:45) Bloodstained: Ritual of the Nigh – Gioco action a scorrimento laterale che ci metterà nei panni di Miriam la portatrice della maledizione dell’alchimista per sconfiggere i demoni creati dal portatore originale, Gebel. Il gioco uscirà questa estate.

  7. (7:50) DRAGON QUEST BUILDERS 2 – Il secondo capitolo di uno degli Spin Off più apprezzati della saga di Dragon Quest, dove la componente GDR si combina a quella minecraftiana portando così un gameplay variegato ed un mondo di gioco più complesso, che solo chi ha giocato i capitoli della serie principale può apprezzare meglio. Il gioco uscirà per Nintendo Switch il 12 Luglio.

  8. (9:10) Dragon Quest XI S – Nel caso in cui ve lo foste persi, questa potrebbe essere una buona occasione per recuperarlo; il gioco è l’ultimo della serie principale di Dragon Quest e presenta dei miglioramenti dalla versione per Ps4 e PC rilasciata lo scorso settembre. Infatti ci saranno approfondimenti sulla storia dei personaggi, la possibilità di aumentare la velocità in battaglia e l’incredibile feature di poter passare da una grafica HD (come quella già vista nella versione attuale) ad una visuale a 16 Bit. Il gioco verrà reso disponibile questo autunno.

  9. (12:48) Disney TSUM TSUM FESTIVAL – In questo Party Game a tema Disney, i giocatori vestiranno i panni di alcuni peluche raffiguranti personaggi Disney dove dovranno fronteggiarsi in alcuni minigiochi. Ci sarà la possibilità di giocare fino a quattro giocatori in modalità locale o online; il gioco sarà un’esclusiva Nintendo Switch ed uscirà quest’anno

  10. (13:42) Nuove missioni Star Fox in Starlink: Battle for Atlas – L’aggiornamento digitale Battle for Atlas in arrivo ad aprile aggiungerà nuove missioni Star Fox alla versione di Nintendo Switch del titolo e sarà possibile giocare nei panni di Peppy, Falko e Slippy per sconfiggere i temibili luogotenenti della Star Wolf, Andrew, Pigma e Leon. Il contenuto aggiuntivo rilasciato come parte dell’aggiornamento include nuove gare di navi stellari, missioni di fazione e altro ancora e sarà disponibile questo aprile.

  11. (14:38) Rune Factory 4 Special e Rune Factory 5 – Il Gioco di Ruolo Rune Factory 4 è stato portato su nintendo Switch grazie ad una versione rimasterizzata dello stesso dove attraverso una serie di attività come l’interazione con i cittadini, la coltivazione della frutta e verdura nella fattoria, la cattura dei pesci, sarà possibile sconfiggere i mostri senza mai annoiarsi! Il gioco uscirà durante quest’anno. Inoltre, Nintendo Stessa durante l’annuncio ha confermato di essere al lavoro per Rune Factory 5.

  12. (15:50) ONINAKI – Oninaki è una nuova IP appartenente al genere Action RPG e prodotto dagli stessi sviluppatori di I Am Setsuna e Lost Sphear; ambientato in un regno dedito al culto ed alla reincarnazione all’interno del quale i suoi abitanti vivono vite represse. Per difendere il culto, Kagachi deve viaggiare tra il mondo dei vivi e l’aldilà salvando le anime smarrite da un terribile destino. Il gioco sarà disponibile questa estate.

  13. (17:02) Yoshi’s Crafted World – Prima che Yoshi’s Crafted World venga lanciato il 29 marzo, i possessori di Nintendo Switch possono andare al Nintendo eShop per scaricare una demo gratuita a partire da oggi! Il gioco ha una grafica accattivante e non si discosta troppo dai precedenti in termini di gameplay. Inoltre, usando le monete raccolte attraverso i vari livelli e pieni di segreti, i giocatori possono sbloccare 180 diversi costumi artigianali che Yoshi può indossare.

  14. (18:32) Fire Emblem: Three Houses – Il continente fòdlano, protetto dalla sua amata Dea è dominato dalle 3 grandi potenze: l’impero Adrestiano, il regno di Faerghus e dall’alleanza del Leicester; un tempo tormentati da tempeste di guerra e crisi politiche, ora si ritrovano in armonia e nel Fòdlan regna la pace. Nel gioco rivestirete i panni di un mercenario dotato un potere misterioso, che si dirigerà verso il monastero del Garreg Mach ed una volta giunto a destinazione, avrà un incontro con un personaggio che solo lui sarà in grado di vedere, Sothis. Il gioco uscirà il 26 luglio di quest’anno. Se foste interessati a scoprire altro sul gioco, vi invitiamo a visionare direttamente la parte del video in cui il gioco viene trattato.

  15. (24:24) Tetris 99 – Il gioco per antonomasia arriva su switch in una versione decisamente aggiornata ed adattata ai nostri tempi: 99 giocatori si sfideranno online e ne rimarrà uno solo. Gli abbonati al servizio di Nintendo Online avranno la possibilità di effettuare il download gratuito a partire da oggi.

  16. (25:19) Dead by Daylight – In questo gioco horror multiplayer, un giocatore assume il ruolo di uno spietato Killer, mentre gli altri quattro giocatori giocano come sopravvissuti, cercando di scappare ed evitare di essere catturati e uccisi. La versione per Nintendo Switch offre un sacco di mappe, personaggi ed è la prima volta che il gioco raggiunge un dispositivo portatile; siamo curiosi, quindi, di sapere come girerà e se ne varrà la pena l’acquisto.

  17. (26:13) DELTARUNE – Il gioco in questione è stato prodotto dagli stessi sviluppatori di Undertale (infatti ne ricorda molto la forma) e sarà possibile scaricare gratuitamente il primo episodio a partire dal 28 febbraio.

  18. (27:08) DAEMON X MACHINA – A partire da oggi, e soltanto per un tempo limitato, sarà disponibile un download gratuito nel Nintendo eShop per la Demo di questo titolo, all’interno della quale sarà possibile combattere in 4 diverse missioni. Dopo aver giocato, selezionare i giocatori riceveranno un’e-mail contenente un link a un sondaggio online in cui possono fornire un feedback sul gioco al regista Kenichiro Tsukuda e al team di sviluppo. Il gioco è attualmente in sviluppo, ma dovrebbe essere rilasciato questa estate.

  19. (28:32) GRID Autosport – Un gioco di auto dall’aspetto dinamico e frenetico dove i giocatori dovranno sfidarsi in molti circuiti dal forte impatto realistico. Il gioco verrà rilasciato con tutti i DLC già inclusi e comprenderà 100 veicoli e 100 circuiti ed alcune aggiunte come controlli di inclinazione e controlli personalizzati. L’uscita di questo titolo è prevista per questa estate.

  20. (29:20) Hellblade: Senua’s Sacrifice – Titolo già uscito per console e Computer due anni fa e vincitore di numerosi premi, il gioco in questione verrà portato anche su Nintendo Switch. Creato in collaborazione con numerosi neuroscienziati e soggetti afflitti da psicosi, all’interno del gioco rivestiremo i panni di una guerriera celtica con un disturbi mentali (riconducibili ad una sorta di schizofrenia) che dovrà sconfiggere i mostri che albergano all’interno della sua mente. Il gioco ha un forte impatto ed è suggestivo; sarà disponibile su Nintendo Switch questa primavera.

  21. (29:59) Altri giochi tra cui, Mortal Kombat 11, Unravel Two, Assassin’s Creed 3, Final Fantasy VII, Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY e Final fantasy IX arriveranno su Nintendo Switch nel corso di quest’anno, quindi rimanete sintonizzati nel caso foste interessati.

  22. (31:44) Astral Chain – Questo nuovo gioco d’azione di PlatinumGames, diretto da Takahisa Taura, noto per il suo lavoro come game designer su NieR: Automata, e supervisionato da Hideki Kamiya, creatore della serie Bayonetta, sembra decisamente promettente: i giocatori, facenti parte di un’unità di forze speciali futuristiche della polizia, collaboreranno con “La Legione” in un sistema di azione sinergica di battaglia ed esplorazione. Il gioco verrà rilasciato il 30 agosto.

  23. (34:30) The Legend of Zelda: Link’s Awakening Remake – Dopo 25 anni, uno dei capitoli più apprezzati ed amati della serie di The Legend Of Zelda fa ritorno nelle case dei fan di Nintendo, sotto una veste del tutto nuova che ne stravolge la grafica mantenendo (apparentemente intatto) il gameplay. Il gioco uscirà nel corso di questo 2019.

Cosa ne pensate degli annunci in questo Nintendo Direct? Siete soddisfatti dei titoli presentati questa notte? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Altrimenti, continuate a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum