Un simpatico regalo per tutti gli utenti di Pocket Camp è stato spedito nel fermoposta!

Anche in Animal Crossing: Pocket Camp è arrivato il pesce d'aprile. Scopriamo insieme e qualche curiosità in più sull'oggetto che che si potrà ritirare dal fermoposta del gioco!

In Animal Crossing: Poket Camp è arrivato il pesce d’aprile più buffo di sempre! Si tratta infatti della statua Tom-Nuki, una statuetta giapponese che rappresenta il nostro ben conosciuto Tom Nook, aggiunta nel gioco mobile proprio ieri, il primo Aprile.

Con questa statua “armoniosa” sarà possibile decorare il campeggio, oppure la vostra casetta in legno presente su Pocket Camp! La troverete nella cassetta delle lettere e potrete ritirarla gratuitamente, per poi piazzarla dove più vi piace, fino al 1° maggio prossimo.
È alta esattamente quanto il personaggio principale e non sembra avere qualche particolare funzione… soltanto quella di somigliare sbalorditivamente a Nook! Con tanto di grembiule blu e foglia bianca stampata nel centro.

Statua Tom-nuki

Il nome originario della statua è Tanuki, una creatura del folclore giapponese che rappresenta una razza di cani procioni. Sono animali che fanno parte della mitologia orientale fin dall’antichità e vengono descritti come esseri giocosi e maliziosi, in grado di poter mutar forma. Inoltre, si dice che queste creature possano ingannare i malcapitati facendo credere loro che le foglie di comuni alberi possano essere svariati oggetti, come sedie ma anche soldi.

Vi ricorda qualcosa? Forse viene proprio da qui l’ispirazione per il personaggio di Tom Nook e di tutta la serie? Sicuramente i creatori della saga hanno voluto non solo attingere alle leggende e mitologie orientali, ma anche inserire elementi chiave che rendano tutto più giocabile ed interessante (come per le foglie) anche sul gioco per dispositivi mobile, Pocket Camp, dato che altre somiglianze con creature mitologiche e personaggi di Animal Crossing non sono venute a mancare, come Remo, (in inglese Kapp’n) che rappresenta una creatura che abita laghi e stagni, nonché la creatura che tramite la sua barchetta e canzoncine ci traghetta dal villaggio all’isola.

Per oggi è tutto. Fateci sapere con un commento qui sotto se farete uso della statua e, nel caso, inviateci uno screenshoot dal vostro campeggio! Altrimenti, continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram e iscrivetevi al nostro forum!

Fonte: #1.
Pubblicato da asiabelleudi. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum