Nintendo ha annunciato i titoli che si potranno provare durante l’E3!

All'E3 della settimana prossima sarà possibile giocare in anteprima ad alcuni dei nuovi titoli di casa Nintendo, ma Animal Crossing per Switch sembrerebbe non comparire nella lista: vediamo insieme quali possono essere i motivi!

Durante le scorse ore, Nintendo ha fatto alcuni annunci aggiuntivi sui loro piani per l’E3 2019 che si terrà la prossima settimana, compresa un’anteprima dei giochi testabili allo show!

L’elenco ufficiale dei giochi annunciati come giochi testabili all’evento include Pokémon Spada e Pokémon Scudo, The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Luigi’s Mansion 3, e MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order. Naturalmente, si nota facilmente che Animal Crossing manchi in questa lista.

Visto l’annuncio ufficiale, c’è una buona probabilità che Animal Crossing per Nintendo Switch non sarà giocabile all’E3 probabilmente dovuto all’inclusione di Luigi’s Mansion 3: infatti, entrambi i giochi si trovano in una posizione relativamente simile essendo stati annunciati nel settembre del 2018, ma con poche o nessuna informazione rilasciata da allora.

Naturalmente, non si tratta di una certezza in quanto Nintendo riporta che ci saranno anche altri giochi testabili ma che tuttavia risulti difficile capire perché Animal Crossing per Switch, un gioco così tanto atteso, sia stato lasciato fuori dalla lista esplicita e, piuttosto, inserito in “altri giochi“.

Ovviamente questo non significa che il gioco non apparirà all’E3. Potrebbe comunque essere mostrato tramite un trailer, o in una demo durante Treehouse Live: Animal Crossing per Nintendo Switch può certamente ancora apparire sotto questi aspetti, ma forse non in forma giocabile all’evento.

Ma perché Animal Crossing non sarebbe testabile? Ci sono due modi possibili per interpretare queste informazioni. Uno scenario è semplice: Nintendo non crede che Animal Crossing sia un gioco particolarmente adatto per una demo limitata per il grande pubblico, il che ha molto senso. Non è come in altri giochi in cui è possibile visualizzare in anteprima uno specifico livello o vari livelli segmentati.

L’altro scenario possibile, ma poco credibile, è che Animal Crossing per Switch sia stato purtroppo posticipato al 2020, portando il gioco a non essere ancora abbastanza completo da rendere la demo giocabile per il grande pubblico. Tuttavia, come dicevamo, è più probabile la prima opzione rispetto a questa.

In ogni caso, mancano solo pochi giorni prima di conoscere tutte le risposte alle domande! Ricordiamo che è possibile seguire in diretta l’E3 sul nostro forum ufficiale a partire dalle ore 17:30 del prossimo 11 Giugno. Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram e iscrivetevi al nostro forum!

Fonte: #1.
Pubblicato da Albeh. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum