Animal Crossing: New Horizons, ecco le tutte le novità annunciate riguardo il multiplayer!

Delle nuove funzionalità relative al multiplaying sono state introdotte nel nuovo capitolo di Animal Crossing, sia per quanto riguarda il gioco online che quello locale. Scopriamo insieme tutti i dettagli annunciati durante il Treehouse!

Se pensavate che Animal Crossing: New Horizon fosse diverso solo per quando riguarda il gioco in singolo, vi sbagliate di grosso. Le novità introdotte riguardano infatti l’intera modalità di gioco!

Mentre alla fine del trailer, mostrato ed analizzato in questo articolo, ci sono solo stati presentati 8 giocatori insieme sulla stessa isola, nel successivo stream Treehouse abbiamo ricevuto molte altre informazioni riguardo il multiplaying (consideriamo che metà dello stream è stato incentrato su questo!).

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Durante lo stream di Nintendo Treehouse, è stato rivelato che Animal Crossing: New Horizons permetterà fino a 8 giocatori di giocare insieme sulla stessa isola sia in comunicazione locale (avendo a disposizione più console) che online: si tratta di una grande novità per la serie, che in precedenza consentiva solo un massimo di 4 giocatori.

Per quanto riguarda il gioco online non abbiamo avuto molte altre informazioni, non sappiamo se esista un posto in comune dove tutti i giocatori possono incontrarsi (come in New Leaf), né tanto meno ciò che possono o non possono fare gli amici che noi ospitiamo sulla nostra isola.

Per la prima volta inoltre, viene anche presentata la possibilità di giocare in più giocatori contemporaneamente sulla stessa console! Infatti, utilizzando l’apposita opzione sul nuovissimo smartphone (qui l’articolo dedicato) è possibile aggiungere un amico, il quale potrà giocare o utilizzando il singolo joycon o un controller a parte.

In quest’esperienza entrambi i giocatori condividono lo stesso schermo ed è possibile svolgere tutte le classiche attività insieme. Probabilmente il giocatore aggiunto deve essere creato in precedenza e sulla stessa console dove si intende giocare in locale.

Dal Nintendo Treehouse si nota che esiste un giocatore “principale” che ha accesso al menù oggetti e può decidere parte dell’esperienza di gioco del giocatore “secondario“: ad esempio, se il giocatore uno decide di prendere in mano uno strumento, lo stesso strumento sarà anche nelle mani del giocatore 2. Dopo di ciò, il secondo giocatore ha comunque piena autonomia del gioco, potendo utilizzare lo strumento come meglio crede. Inoltre, se il primo giocatore si sposta troppo dal secondo, facendolo uscire dallo schermo, quest’ultimo verrà “teletrasportato” (probabilmente a scelta sua) vicino al primo.

Si può notare inoltre, che se uno dei due giocatori entra in un edificio, l’altro vi entrerà automaticamente. (Rimane il dubbio: solo il primo giocatore può decidere in quali edifici entrare?).

Una cosa da tenere in considerazione è la possibilità di poter cambiare il giocatore principale: in quel caso l’inventario che verrà utilizzato sarà ovviamente quello del nuovo giocatore principale, e quindi solo quest’ultimo (tra le altre cose) sarà in grado di posizionare oggetti sul terreno.

Infine, rimane probabilmente solo il giocatore principale in grado di parlare con gli abitanti, ed il dialogo viene mostrato sullo schermo, e se il secondario cattura un insetto/pesce non compare la classica schermata, bensì una semplice nuvoletta di dialogo sulla testa del giocatore con indicato il nome di quanto appena catturato.

Vi ricordiamo che, dato le numerose novità mostrate durante questo Nintendo Direct, abbiamo deciso di suddividerle in diversi articoli. Se desiderate avere uno schema completo della situazione, potete fare riferimento ai seguenti link.

Cosa ne pensate di questa nuova modalità multiplayer? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sul nostro Forum!

Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum