Animal Crossing: New Horizons, ecco le prime ambientazioni presentate!

Animal Crossing si è sempre contraddistinto per i luoghi ed i paesaggi suggestivi e ricchi di fascino, e questo nuovo capitolo, New Horizons, non è da meno. Scopriamone insieme tutti i dettagli!

Seppur in una prima versione, diversi luoghi sono stati presentati nel primo gameplay e nel trailer di Animal Crossing: New Horizons.

In questo nuovo capitolo, non solo potremmo scegliere l’emisfero terrestre sul quale abitare, ma avremmo anche la presenza di tante altre interessanti novità di seguito riportate.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

L'isola

Immaginate di stare su un’isola deserta, magari su una spiaggia, sdraiati a prendere il sole, coccolati dal suono delle onde e dalla fresca brezza marina: bene, su New Horizons potrete avere un assaggio di tutto questo!

Da quanto emerso in queste ore, sembrerebbe proprio che l’isola deserta (alla quale si potrà dare un nome?) sarà il luogo dove trascorreremo la maggior parte del nostro tempo su New Horizons. Per quanto la grafica può non essere ancora definita al 100% si possono già evidenziare alcune caratteristiche: la presenza di un’ampia spiaggia, le conchiglie che giacciono sulla sabbia dorata, un sacco di verde nel suo centro ed un cielo e un mare che più blu non si può.

Altre peculiarità sono la presenza di un fiume, di cascate, di alberi, fiori ed erbacce caratteristiche di Animal Crossing.
L’isola è un elemento che parte dal primissimo titolo per Gamecube, per poi essere abbandonata ed infine riproposta solo su New Leaf (per quanto riguarda la saga principale).

Interessante notare il cambiamento dell’isola stessa: mentre all’inizio appare selvaggia, caotica e piena di erbacce, durante il corso del trailer si trasforma e diventa molto più accogliente e sistemata, considerata anche la possibilità di creare stradine apposite sul terreno.

Infine, anche in questo capitolo, è presente l’alternarsi delle stagioni, cosa che cambia drasticamente i colori e le sfaccettature dell’ambiente.

La tenda e le abitazioni

Mentre in New Leaf la tenda rappresentava il punto di partenza per creare una grande e maestosa casa, in questo capitolo non è ben chiara la sua funzione: sicuramente sarà utile al nostro personaggio per ripararsi dalle intemperie dell’isola e dalla notte, ma, oltre a questo, non sappiamo se potrà subire ampliamenti. Sicuramente è chiaro dal Treehouse che la tenda (composta quindi da una sola stanza) è completamente arredabile con i mobili che preferiamo (o meglio, con quelli che avremmo a disposizione all’inizio del gioco!).

In ogni caso dal trailer si può notare che gli altri abitanti hanno una casa vera e propria, mentre non viene mai mostrata la casa del giocatore.

Tuttavia, è molto probabile che abbia la stessa evoluzione presentata in New Leaf, e che quindi si trasformi in una casa come quella degli altri abitanti. Come al solito, abbiamo la presenza di una cassetta per le lettere e di un piccolo spazio di decoro attaccato alla casa stessa.

Il laboratorio di Nook

Se da un lato non sappiamo nulla riguardo un’eventuale via degli acquisti, dall’altro conosciamo il ruolo di Nook e dei suoi nipotini Mirco&Marco: i procioni spilorci rimangono dentro una sorta di tenda situata al centro dell’isola, dove mettono, a disposizione del giocatore, degli strumenti per costruire i propri oggetti personali.

Inoltre, sempre dallo stream Treehouse, è emerso che Mirco&Marco possono acquistare, in cambio di stelline, oggetti e materiali che non usiamo più. Essendo che siano stati mostrati solo i primi momenti di gioco, è plausibile pensare che anche questa tenda possa evolversi in qualcosa di più serio, magari man mano che soddisfiamo le sfide proposte dal nuovo smartphone.

Infine, vi ricordiamo che, dato le numerose novità mostrate durante questo Nintendo Direct, abbiamo deciso di suddividerle in diversi articoli. Se desiderate avere uno schema completo della situazione, potete fare riferimento ai seguenti link.

Cosa ne pensate di queste nuove atmosfere? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sul nostro Forum!

Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum