Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme qualcosa di più sul Nookphone!

Una nuova funzionalità è stata introdotta nel nuovo capitolo di Animal Crossing, il Nookphone: uno strumento necessario alla nostra vita sull'isola di Animal Crossing: New Horizons. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Quest’oggi è stato annunciato il tanto atteso nuovo capitolo di Animal Crossing per Nintendo Switch, in uscita la prossima primavera. Subito dopo il Nintendo Direct, si è svolto il tradizionale Treehouse dove sono state mostrate delle immagini in anteprima dal gameplay del nuovo titolo.

In Animal Crossing: New Horizons è stata aggiunta una funzionalità che non è mai stata presente in un gioco della serie principale ma che abbiamo incontrato per la prima volta in Animal Crossing: Pocket Camp. Stiamo parlando dello Nookphone che, come è stato possibile constatare dall’E3 Treehouse, dispone al momento di cinque usi differenti: scopriamoli insieme.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Fotocamera

La prima funzione è quella della fotocamera, con cui è possibile scattare foto che andranno poi salvate nel rullino della Nintendo Switch. Sarà inoltre possibile utilizzare dei filtri in gioco per scattare le foto.

Sfide di Nook

Proprio come in Pocket Camp abbiamo le Sfide di Fuffi, in New Horizons abbiamo le sfide di Nook. Obiettivi da completare, come costruire gli strumenti o vendere gli oggetti, che ci fanno conquistare delle ricompense.

Visualizzare la mappa

Con questa funzione sarà possibile visualizzare la mappa dell’isola.

Ricettario degli oggetti

Con questa funzione sarà possibile disporre di un ricettario per craftare gli strumenti e i mobili che ci servono. Ci indicherà quali materiali e oggetti saranno necessari per costruire lo strumento che desideriamo.

Un po’ come in Pocket Camp, ma questa volta non sarà Merino a svolgere il lavoro, ma saremo noi utilizzando un’apposita tavola da costruzione.

Chiama amico

Con questa funzione sarà possibile condividere la partita con un altro giocatore utilizzando ciascuno un joycon. Verrà stabilito un leader, indicato con una bandiera gialla.

La schermata seguirà il leader e nel caso in cui l’altro giocatore si allontani troppo dalla schermata verrà riportato vicino al leader.

Infine, vi ricordiamo che, dato le numerose novità mostrate durante questo Nintendo Direct, abbiamo deciso di suddividerle in diversi articoli. Se desiderate avere uno schema completo della situazione, potete fare riferimento ai seguenti link.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sul nostro Forum!

Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum