Rivelati nuovi dettagli sulla modalità multigiocatore e sull’online in Animal Crossing: New Horizons!

Altri dubbi sono stati risolti da Nintendo stessa che, grazie ad IGN, ha chiarito alcuni punti relativi alla modalità multigiocatore e al supporto online: continua a leggere per saperne di più!

Continuano i nostri approfondimenti riguardo il nuovo titolo Animal Crossing: New Horizons, andando di nuovo a scoprire qualcosa di più riguardo la modalità multigiocatore e l’online.

Se fino a ieri ne abbiamo parlato basandoci su quanto visto nel gameplay di 24 minuti trasmesso durante la Treehouse e sul trailer ufficiale visto durante il Nintendo Direct, oggi possiamo riportare qualche dettaglio in più basandoci su quanto è stato riferito da IGN, il quale a sua volta ha raccolto le varie informazioni dai portavoce di Nintendo stessa presenti all’E3 2019.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Le novità raccolte riguardano sia il multiplaying locale che online: il concetto di base per l’online è che, ovviamente, si possano visitare le isole dei nostri amici, così come succedeva per gli altri capitoli della saga.

I punti chiariti sono, quindi, i seguenti:

Non si può piantare una tenda sull'isola di un amico

Un punto che è venuto a galla è proprio il fatto di non poter avere una propria abitazione (né temporanea, né permanente) sull’isola di altri giocatori.

Sarebbe stata una novità interessante, considerando che non sia una cosa fattibile in nessun altro titolo Animal Crossing. Sicuramente, la cosa, avrebbe potuto avere diversi vantaggi e l’idea di base non è così assurda, considerando che il gioco è ambientato su un’isola deserta con un’ampia spiaggia: insomma ci sono tutti i requisiti per un campeggio in compagnia!

Numero di giocatori sulla stessa console

Mentre non è ancora chiaro quanti giocatori possano giocare simultaneamente sullo stesso dispositivo, è stato chiarito che il numero di profili creabili per New Horizons è pari ad 8: un considerevole incremento rispetto al predecessore New Leaf ed ai precedenti, che consentivano un massimo di 4 profili per dispositivo.

Siccome altri giochi Switch consentono il gioco simultaneo in locale di più di 2 giocatori, è probabile che anche per New Horizons succeda la stessa cosa (anche se diventerebbe complicato condividere la stessa schermata addirittura per 8 giocatori): non ci resta che attendere nuovi sviluppi!

Non si possono avere più isole

Un punto di dibattito successivo al Direct di ieri, riguardava la grandezza dell’isola: infatti è apparsa fin troppo piccola, tant’è vero che una delle ipotesi più di tendenza era che potessero esserci varie isole da sistemare, a mo’ di arcipelago.

Bene, questa notizia è stata appena smentita. Infatti per ogni console, (o meglio, per ogni account Nintendo), sarà possibile avere soltanto una ed una sola isola. Bisogna considerare in ogni caso che quella di ieri potesse essere solo una versione beta, e pertanto, le dimensioni dell’isola non fossero quelle definitive.

L'app Nintendo Switch Online

Come i gamer più esperti già sapranno, Nintendo ha messo a disposizione un’app, scaricabile sia per iOS che per Android, inclusa nell’abbonamento Nintendo Switch Online utile per controllare da mobile i progressi relativi ad alcuni titoli di casa Nintendo stessa.

Oltre a fare ciò, nell’app, sono implementate varie funzionalità extra per ogni titolo supportato: alcuni dei più celebri sono Splatoon 2 e Super Smash Bros: Ultimate. Si ha quindi la conferma che anche New Horizons avrà il supporto dell’app. Quali saranno le funzionalità aggiuntive? È ancora tutto da vedere!

Insomma, sebbene alcuni punti rimangano incerti, le modalità di gioco per questo nuovo titolo si fanno man mano sempre più chiare: nel caso vi foste persi qualche articolo riguardo tutto ciò che è stato annunciato e scoperto ieri, vi proponiamo qui sotto un rapido e comodo elenco degli articoli pubblicati.

E voi cosa ne pensate di queste rivelazioni? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sul nostro Forum!

Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum