Animal Crossing: New Horizons sarà collegabile a Pocket Camp? Ecco la risposta UFFICIALE!

Sempre grazie all'intervista fatta agli sviluppatori principali del gioco, e pubblicata da IGN, abbiamo qualche notizia in più riguardo il collegamento tra Animal Crossing: New Horizons e Animal Crossing: Pocket Camp. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Animal Crossing: Pocket Camp è ormai diventato un titolo di punta per il mobile di casa Nintendo ed ha saputo conquistare il cuore di molti affezionati della serie.

Dopo l’annuncio del nuovo titolo per Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons, molti fan si sono chiesti se fosse possibile collegare i due titoli, in modo da essere avvantaggiati dai progressi ottenuti nel campeggio mobile.

Ebbene, sempre dall’intervista svolta da IGN (vi riportiamo qui la prima parte relativa al multiplaying e all’online), è arrivata la risposta UFFICIALE da parte degli sviluppatori principali di New Horizons: continuate la lettura oltre lo spoiler alert per leggere le loro parole a riguardo.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Purtroppo dall’intervista è stato rivelato che il nuovo Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch non sarà direttamente collegabile ad Animal Crossing: Pocket Camp per mobile, come era stato pianificato in precedenza.

Vogliamo assicurarci di separare i gameplay perché riteniamo che siano due tipi di giochi diversi, anche se per entrambi i titoli sono in programma degli eventi collegabili.

Insomma, anche se non sono parole molto dettagliate si possono capire varie cose: intanto si parla di gameplay differenti, il che significa che molte caratteristiche a cui siamo stati abituati su Pocket Camp verranno meno in New Horizons, anche se, in ogni caso, il concetto di base per ogni Animal Crossing rimarrà lo stesso.

Si evince, inoltre, che i piani originali erano ben diversi: siccome non sarebbe stato il primo titolo ad essere collegato alla sua versione mobile (basti pensare a Pokémon: Let’s Go! collegabile a Pokémon Go), la speranza di molti risiedeva proprio nel fatto di poter scambiare oggetti, stelline e magari anche i personaggi da un titolo all’altro.

Purtroppo è ormai chiaro che ciò non sarà possibile, ma sarà comunque possibile trasferire il personaggio da New Leaf? Ricordiamo infatti che per i titoli precedenti, a partire da Animal Crossing: Let’s Go To The City, fosse possibile recuperare lo stesso personaggio dal proprio predecessore, rimanendone invariate le caratteristiche fisiche, ma non potendo portare con sé alcun tipo di oggetto. Per ora, non possiamo far altro che aspettare nuovi aggiornamenti.

Nel frattempo, nel caso vi foste persi qualche articolo riguardo tutto ciò che è stato annunciato e scoperto riguardo New Horizons, vi proponiamo qui sotto un rapido e comodo elenco degli articoli pubblicati.

In cosa consisteranno questi eventi di collaborazione tra i due titoli citati nell’intervista? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sul nostro Forum!

Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum