Animal Crossing: New Horizons, importanti novità sulla personalizzazione del personaggio!

Animal Crossing è una saga divenuta famosa anche per le immense possibilità di personalizzazione del proprio personaggio: se pensate che non si potesse fare di meglio, allora vi sbagliate di grosso! Scopriamo insieme tutte le modalità di personalizzazione che saranno presenti in New Horizons!

Come anticipato nei giorni scorsi, in Animal Crossing: New Horizons verranno ampliate le possibilità di personalizzazione del personaggio, aggiungendo diverse caratteristiche che, sicuramente, renderanno contenti ancora più fan della saga che potranno rendere il proprio alter ego ancora più unico!

Quello che vi proponiamo qui sotto è un estratto delle dichiarazioni ufficiali fatte a riguardo per Polygon e Kotaku da parte di una delle responsabili dello sviluppo del gioco, Aya Kyogoku.

Continuate, quindi, la lettura oltre lo spoiler alert per leggere e scoprire cosa potremo trovare a riguardo nel nuovo capitolo di Animal Crossing, previsto in uscita per la prossima primavera.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Cambiare il colore della pelle

Una nuova importante caratteristica sta per fare il suo ingresso nei titoli della serie principale di Animal Crossing: infatti su New Horizons si potrà selezionare il tono della pelle del personaggio!

All’interno dell’articolo di Kotaku, noto sito di news videoludiche, è stato rivelato che Animal Crossing: New Horizons permetterà di selezionare la tonalità della pelle del proprio personaggio. Esattamente in quale modo questo avverrà è ancora un mistero (probabilmente verrà chiesta come prima cosa), ma almeno ne abbiamo la conferma.

Ecco la citazione esatta da Kotaku:

Kotaku ha proseguito con un’intervista a Nintendo dopo la presentazione del suo Nintendo Direct, e l’azienda nipponica ha confermato che sarete in grado di selezionare la tonalità della pelle del vostro personaggio nel gioco.

Mentre i titoli di spin-off Animal Crossing: Happy Home Designer e Animal Crossing: Pocket Camp sono entrambi caratterizzati dalla possibilità di selezionare la tonalità della pelle, rimangono giochi fondamentalmente diversi rispetto alla serie principale.

Gli altri giochi della serie principale, invece, non includevano l’opzione di poter cambiare il colore della pelle, fatta eccezione per quando si giocava per molto tempo durante l’estate e ci si abbronzava.

Inizializzare e cambiare l'aspetto del personaggio

Intanto bisogna partire dalla premessa che, mentre per gli altri titoli principali veniva stabilito l’aspetto del personaggio in base alle risposte date in una breve intervista, in New Horizons sarà possibile scegliere con le proprie mani come si vuole che il proprio personaggio appaia! Infatti in un’intervista con Polygon durante l’E3, Aya Kyogoku ha rivelato:

Fin dall’inizio, sarete in grado di scegliere il modo in cui volete apparire.

Ma le novità non sono finite qui! Infatti, sempre nel corso della stessa intervista Kyogoku si è espressa anche sulla possibilità di cambiare l’aspetto durante il corso del gioco, riportando:

“Tutte le parti facciali o acconciature sono prive di sesso. Così è possibile selezionare da un set di acconciature e tratti del viso che poi sono anche modificabili in qualsiasi punto del gioco. Quindi, se un giorno ti senti in un certo modo, allora puoi fare quel cambiamento abbastanza facilmente.”

Queste opzioni includono il colore e lo stile dei capelli, il colore degli occhi e le caratteristiche del viso… insomma, non manca proprio nulla!

Per quest’articolo è tutto: vi ricordiamo che, nel caso vi foste persi qualche notizia riguardo tutto ciò che è stato annunciato e scoperto riguardo New Horizons, vi proponiamo qui sotto un rapido e comodo elenco degli articoli pubblicati.

Cosa ne pensate delle novità annunciate sulla personalizzazione del personaggio? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sul nostro Forum!

Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum