Animal Crossing: New Horizons, rivelati dettagli sul salvataggio e su Resetti!

Ci sono importanti novità anche nella funzione di salvataggio che verrà introdotta in Animal Crossing: New Horizons. Inevitabilmente anche il caro Resetti ne subirà le conseguenze! Scopriamo insieme qualcosa in più!

Altre notizie riguardanti Animal Crossing: New Horizons sono trapelate in rete: dopo quanto presentato all’E3 infatti, diverse testate giornalistiche si sono fermate ad intervistare gli sviluppatori principali del nuovo titolo, Aya Kyogoku e Hisashi Nogami. In questo articolo abbiamo riportato tutti i dettagli conosciuti riguardo la modalità di salvataggio in New Horizons!

Continuate, quindi, la lettura oltre lo spoiler alert per leggere e scoprire cosa potremo trovare a riguardo nel nuovo capitolo di Animal Crossing, previsto in uscita per la prossima primavera.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Sembra proprio che dimenticare di salvare il gioco e perdere potenziali ore di progresso sarà soltanto un ricordo in Animal Crossing: New Horizons.

In una nuova intervista con Mashable, la direttrice al titolo Aya Kyogoku ha rivelato che il gioco sarà dotato di una funzione di salvataggio automatico per la prima volta nella serie! Con questa nuova funzione, si potrà smettere di giocare in qualsiasi momento ed avere tutti i progressi salvati.

Anche se questa notizia può essere ben accolta dai giocatori, è sicuramente terribile per Resetti: nel momento in cui viene meno qualsiasi tentativo di resettare, purtroppo deve essere licenziato dal suo lavoro, che l’ha visto impegnato sin dal primo titolo.

Per fortuna, però, Kyogoku ha confermato che Resetti sarà ancora presente in Animal Crossing: New Horizons, e che, gli sviluppatori, gli stanno cercando una nuova occupazione da qualche parte: d’altro canto, la cara talpa è alla ricerca di un lavoro. In realtà, a conti fatti, potrebbe anche essere una cosa positiva, considerando che già in New Leaf, il suo lavoro fosse stato già ridotto.

“Penso che questa sia una cosa positiva per il giocatore, perché in New Horizons è possibile smettere di giocare nel bel mezzo del gioco ed avere comunque tutto salvato“, dice Kyogoku. “Ma purtroppo, poiché non ci sia la necessità di resettare il gioco, il signor Resetti ha avuto difficoltà. È stato licenziato dalla sua posizione lavorativa. Sappiamo comunque che il signor Resetti sta cercando un nuovo lavoro dopo il suo licenziamento e che quindi non vediamo l’ora di sapere cosa farà!” prende in giro Kyogoku, suggerendo potenzialmente che la talpa assumerà un nuovo ruolo.

Infine, per quanto il salvataggio automatico possa essere interessante ed utile per alcuni giocatori, potrebbe invece essere problematico per altri. Non sappiamo ancora con esattezza quante volte si verificherà tale salvataggio, o quali azioni possano innescarlo.

Per esempio, l’auto-salvataggio automatico potrebbe verificarsi subito dopo aver venduto gli oggetti, aver investito un fiore o aver scelto un’opzione nel dialogo con l’abitante del villaggio. In tal caso, gli errori commessi tramite queste azioni non saranno più reversibili dall’utente tramite il reset, come avveniva in Animal Crossing: New Leaf.

Oppure potrebbe esserci una storia recente di salvataggi automatici da selezionare in un menu durante il caricamento del file, in modo simile al sistema di salvataggio di The Legend of Zelda: Breath of The Wild? Questa potrebbe essere la configurazione ideale per i giocatori che amano resettare, ma sembra lontano da Animal Crossing avere una configurazione di salvataggio di questo tipo.

Concludiamo con una considerazione: il personaggio di Resetti è stato introdotto con l’unico scopo di richiamare il giocatore ogni qualvolta che questo resettava il gioco, prendendosela anche nel caso in cui la batteria fosse stata scarica. Insomma, gli sviluppatori di Animal Crossing hanno sempre prestato attenzione al fatto che il giocatore salvasse durante la partita, ed evidentemente stanchi, hanno deciso di rimuoverne la possibilità.
Quale sarà il nuovo lavoro di Resetti? Ancora non ci è dato saperlo!

Intanto, nel caso vi foste persi qualche notizia riguardo tutto ciò che è stato annunciato e scoperto riguardo New Horizons, vi proponiamo qui sotto un rapido e comodo elenco degli articoli pubblicati.

Cosa ne pensate delle novità annunciate? Che lavoro potrebbe svolgere Resetti nel nuovo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sul nostro Forum!

Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum