Perché Nintendo posticipa le date di uscita dei giochi? Ecco le dichiarazioni di Doug Bowser a riguardo!

Dopo l'amareggiante ritardo di Animal Crossing: New Horizons, abbiamo deciso di parlare in questo articolo del perché Nintendo decida a volte di posticipare la data d'uscita di alcuni titoli. Leggi l'articolo per saperne più!

Crisi, buon equilibrio vita – lavoro, rilascio dei giochi solo se perfettamente pronti. Sono questi i punti che Doug Bowser, presidente di Nintendo America, tocca in un’intervista con IGN.

La crisi è un periodo interessante. Per noi, ciò che ci fa andare avanti è il portare un sorriso sulle facce delle persone, e parliamo di questo tutto il tempo. È la nostra visione. Anzi, la nostra missione, dovrei dire. E questo vale anche per i nostri dipendenti. Ci assicuriamo che ci sia equilibrio tra il loro lavoro e la loro vita privata. Un esempio è il fatto che noi non porteremo mai giochi sul mercato che non siano pronti, come è accaduto per Animal Crossing: New Horizons. È molto importante che ci sia equilibrio nel nostro mondo. È qualcosa di cui andiamo fieri. A questo punto, la community è ovviamente ardente, aperta, ma, come industria, abbiamo bisogno di accertarci che ci siano queste conversazioni.

Proprio perché Nintendo tiene alla felicità delle persone e di quella del suo personale (vuole che i suoi dipendenti si ritengano soddisfatti del gioco per cui hanno lavorato), si permette di allungare i tempi di lavorazione e di posticipare l’uscita sul mercato se il titolo può essere notevolmente migliorato, affinché gli utenti possano provare un’esperienza di gioco degna di nota.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Concordate con la filosofia Nintendo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

E, come sempre, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram.

Fonte: #1, #2.
Pubblicato da Simew. Aggiornato da lucamanca.
Pubblicato in: Mondo Nintendo.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum