Animal Crossing: New Horizons, ecco i dettagli sul ruolo di Tom Nook!

Tom Nook è da sempre uno dei personaggi chiave dell'intera saga Animal Crossing: partendo dal primo titolo ha saputo evolversi arrivando a quello che conosciamo in New Leaf ed ora, è più che pronto per tornare in New Horizons: continua a leggere per saperne di più!

Si tratta proprio del caro e spilorcio procione che ha fatto la sua apparizione sin dal primissimo annuncio del prossimo titolo di Animal Crossing per Nintendo Switch risalente al Settembre scorso: lo conosciamo tutti per essere un grande imprenditore, senza il quale non avremmo avuto una casa in cui stare nei capitoli precedenti della saga Animal Crossing. Ma in questo nuovo capitolo, New Horizons, quale sarà il suo ruolo sull’isola deserta?

Continuate, quindi, la lettura oltre lo spoiler alert per leggere e scoprire cosa potremo trovare a riguardo nel nuovo capitolo di Animal Crossing, previsto in uscita per la prossima primavera.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Ci sono varie novità riguardo Nook: oltre a gestire la tenda dove potremmo costruire gli oggetti fai da te, i due sviluppatori leader del progetto hanno rilasciato altre informazioni ad IGN subito dopo il Direct: Kyogoku e Nogami hanno rassicurato ad IGN che Tom Nook sarà davvero un bravo ragazzo; non applicherà interessi sui prestiti e pazientemente aspetterà di essere ripagato, anche se ci vorrà tutta la vita.

Questa volta, Kyogoku ha confermato che anche gli abitanti che si uniranno nell’avventura sull’isola deserta, saranno in debito con Tom Nook. Dopo tutto, hanno comprato anche loro il pacchetto isola deserta della Nook Inc.!

Ma cosa farà Tom Nook con tutte quelle stelline che guadagnerà? Secondo Kyogoku, Tom Nook reinvestirà tutto di nuovo nella comunità.

Tom Nook, questa volta, ha questo posto chiamato Resident Services. Lavora instancabilmente 24 ore su 24 per assicurarsi che tutti i residenti sull’isola siano felici e vivano una buona vita“, ha detto Kyogoku. “Ogni volta che Tom riceve i debiti rimborsati dagli abitanti e dai giocatori, penso che, poiché bisogna aggiornare i servizi per i residenti col passare del tempo, stia investendo quei soldi per il Resident Service stesso“.

Non c’è bisogno di preoccuparsi di dover migliorare tutte le case degli abitanti dell’isola. Pagheranno Tom Nook al proprio ritmo, indipendentemente dalla velocità con cui lo si fa – o non lo si fa. Invece il giocatore, può anche scegliere di vivere nella tenda per sempre.

Nook Inc. offre infine qualcosa chiamato Nook Miles, un nuovo programma di ricompense con la propria valuta: l’intento di Kyogoku e Nogami è quello di incoraggiare sia i vecchi che i nuovi giocatori a provare vari tipi di attività in New Horizons.

I giocatori possono cimentarsi in diversi passatempi come la pesca o l’artigianato per completare essenzialmente delle sfide che faranno guadagnare ricompense in termini di Nook Miles. Poi, si possono scambiare Nook Miles per oggetti speciali, come l’uniforme di Nook Inc., ricette fai da te e altri servizi.

Le stelline sono usate, ovviamente, per ripagare il prestito, ma penso che nei titoli precedenti avessero un valore fin troppo alto per i giocatori“, ha detto Kyogoku. “Per esempio, un coleottero molto raro potrebbe essere venduto ad un prezzo elevato, e molti giocatori si concentrerebbero su questo e poi forse, d’altra parte, ignorerebbero una farfalla molto comune dopo averla donata al museo. Il valore di tutto ciò è cambiato con Miles“.

Insomma, pare proprio di trovarci davanti ad un modo tutto nuovo di gestire le finanze, nel quale non saremmo più costretti a pagare per il mutuo e gli altri abitanti pagheranno la propria casa da soli: probabilmente questo implica una maniera più difficile di guadagnare stelline, considerando anche la presenza della doppia valuta con l’introduzione della Nook Miles. Tom Nook è sicuramente cambiato, considerando che negli altri capitoli della serie ha sempre gestito il centro commerciale più grande dell’intero gioco: evidentemente su un’isola deserta non avrebbe avuto molto senso!

Nell’attesa di nuovi sviluppi, ricordiamo che, nel caso vi foste persi qualche notizia riguardo tutto ciò che è stato annunciato e scoperto riguardo New Horizons, vi proponiamo qui sotto un rapido e comodo elenco degli articoli pubblicati.

Cosa ne pensate delle nuove mansioni di Tom Nook? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o sul nostro Forum!

Nel frattempo, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum