• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo: nessun nuovo gioco per 3DS, ma rimane il supporto alla console

Nintendo: nessun nuovo gioco per 3DS, ma rimane il supporto alla console

In molti si sono accorti dell'assenza del 3DS all'ultimo Nintendo Direct: nessun nuovo gioco è in produzione dalla casa madre per l'ormai passata console, tuttavia rimane il supporto per la stessa. Continua a leggere per saperne di più!
  • di Alberto Mautone
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Nintendo: nessun nuovo gioco per 3DS, ma rimane il supporto alla console

Anche se il Nintendo 3DS sembri essere alle sue ultime battute dopo il recente lancio di Person Q2: New Cinema Labyrinth, è riuscito lo stesso ad ottenere una sua fetta all’E3 di quest’anno, quando Limited Run ha annunciato la collezione Atooi, con cinque giochi in una versione fisica.

Mentre quindi è chiaro che editori di terze parti stiano ancora rilasciando giochi per la console, quali sono le attuali intenzioni di Nintendo sul dispositivo e qual è esattamente il destino della console? TIME ha posto questa domanda al presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, in una recente intervista mentre si trovava nello show floor dell’E3 2019. Ecco cosa è stato rivelato:

A questo punto, non abbiamo giochi da annunciare su 3DS in questo show, e in realtà non stiamo mostrando contenuti per 3DS, perché abbiamo incentrato tutto su Nintendo Switch.

Ma il nostro business del 3DS continua ad andare abbastanza bene. I rivenditori continuano a supportare sia l’hardware che il software. E fintanto ci sia una domanda dei consumatori per il 3DS, continueremo a sostenerlo. In effetti, crediamo che sia un ottimo punto di ingresso per i giovani giocatori. Un 2DS a 79 dollari con un gioco incluso è una proposta di grande valore per un nuovo giocatore che entra nel sistema Nintendo per la prima volta“.

Quindi, a questo punto della vita del 3DS, il dispositivo sta ancora andando “abbastanza bene” e la domanda dei consumatori c’è sia per l’hardware che per il software, anche se non ci sono giochi nuovi in arrivo per la console.

Inoltre, durante un’intervista con il team di GameXplain, Bill Trinen (Senior Product Marketing Manager di Nintendo) è stato interrogato anche sul futuro della console portatile 3D di Nintendo. Ecco cosa ha espresso a riguardo:

All’E3 di quest’anno, il nostro obiettivo principale è stata la Switch… uno dei motivi è proprio la quantità di contenuti che arriverà su Nintendo Switch anche solo nei prossimi tre o quattro mesi, avevamo moltissimi contenuti da coprire, abbiamo riempito praticamente un Direct di 45 minuti con quella che credo sia una linea di giochi Switch piuttosto forte.

Non so se il 3DS sarebbe stato così entusiasmante per questo Direct. Ovviamente, è ancora in vendita, è ancora disponibile nei negozi, è ancora un dispositivo importante per noi, ma al momento non abbiamo in programma di annunciare giochi aggiuntivi“.

Le due risposte sono sorprendentemente simili, con Bowser e Trinen che rendono chiaro che Nintendo non ha nuovi giochi da annunciare per la console in questo momento.

Insomma, è palese che non ci sarà nessuna nuova esclusiva per 3DS, si può parlare già di una conclusione di era, l’ennesima Nintendo che ha saputo portare innovazione e distinzione nel mondo videoludico. Nonostante ciò, tutti i giocatori più affezionati non hanno da preoccuparsi, il 3DS non è stato lasciato al proprio destino, anzi, è ancora un gioiellino per casa Nintendo proprio perché ha ancora molta richiesta da parte dei consumatori: il supporto per la console rimane, anche se per molti, si tratterà di una magra consolazione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento e condividete la notizia con tutti i vostri amici! Altrimenti, continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram e iscrivetevi al nostro forum!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo: nessun nuovo gioco per 3DS, ma rimane il supporto alla console