Intervista agli sviluppatori di New Horizons: isola, nuove funzioni, multiplayer e molto altro!

È stata rilasciata una nuova intervista agli sviluppatori del nuovo titolo di Animal Crossing in uscita l'anno prossimo. Hanno discusso di diversi aspetti riguardanti l'isola, le nuovi funzionalità, il multiplayer e molto altro. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Questa settimana, Nintendo ha rilasciato una nuova intervista di Hisashi Nogami e Aya Kyogoku, rispettivamente il produttore e la direttrice di Animal Crossing: New Horizons.

I due sviluppatori hanno discusso sul perché i giocatori comincino la loro nuova vita su un’isola, sulle nuove funzionalità, sulla modalità multi-giocatore e molto altro.

Continuate, quindi, la lettura oltre lo spoiler alert per leggere e scoprire cosa potremo trovare a riguardo nel nuovo capitolo di Animal Crossing!

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Qual è la premessa del nuovo gioco?

Con questa domanda si chiede agli sviluppatori quale sia la trama di questo nuovo titolo, come arrivi il giocatore sull’isola.

Aya Kyogoku: Tom Nook ha cominciato una nuova occupazione offrendo il pacchetto Isola Deserta di Nook Inc.
Il giocatore, dunque, comincerà la sua avventura trasferendosi su un’isola deserta arrivatoci tramite un aereo.

Perché il giocatore comincia su un'isola deserta?

Dopo anni passati in un villaggio è normale rimanere spiazzati dal fatto che arriveremo su un’isola deserta. Scopriremo sulla nostra pelle cosa vuol dire costruire da zero un villaggio. Ecco le esatte parole degli sviluppatori:

Aya Kyogoku: Con la serie di Animal Crossing, noi abbiamo sempre fatto trasferire il giocatore presso una località già esistente.
Questa volta la nostra intenzione è quella di dargli una nuova esperienza e, per l’occasione, abbiamo pensato appunto ad un’isola deserta.

Con questa idea di fondo, i giocatori possono divertirsi maggiormente trovando una sistemazione su questa nuova vita sull’isola.
Andando avanti durante il gioco, nuovi residenti potrebbero apparire e nuove strutture potranno essere costruite, in modo tale che il gioco possa ri-acquistare il suo tratto caratteristico.
In altre parole, avrete l’occasione di assistere alla realizzazione di un villaggio.

Qualcosa in più sulle nuove funzionalità

In risposta alla richiesta di nuove informazioni riguardo le nuove funzionalità, Kyogoku ha nuovamente parlato del sistema del crafting.

Aya Kyogoku: C’è un sistema chiamato DIY dove è possibile creare degli oggetti dal nulla.
Su un’isola deserta, i giocatori saranno costretti a cominciare con delle tele bianche.
Possono recuperare materiali dall’isola per poi poter costruire degli oggetti o dei mobili.

Come funziona la modalità multiplayer?

Ci saranno due tipi di modalità a detta degli sviluppatori. La classica tipica di ogni gioco e la nuova modalità in locale in cui tutti i residenti dell’isola potranno giocare simultaneamente.

Aya Kyogoku: Ci sono due modalità multi-giocatore: la prima è molto simile a quella dei titoli precedenti in cui si può visitare o ospitare persone nel proprio villaggio.
In New Horizons è possibile vistare altre isole oppure ospitare gente sulla tua isola, in locale o online. È possibile giocare su un’isola fino a 8 persone;

la seconda modalità invece è una nuova forma di multiplayer locale.
Per la prima volta nella serie, i quattro giocatori che vivono sulla stessa isola possono finalmente giocare insieme contemporaneamente.

Il marchio di Animal Crossing e il rapporto con i fan del gioco

Gli sviluppatori hanno espresso la propria opinione riguardo il marchio Animal Crossing e il rapporto che hanno i fan con il gioco.

Hisashi Nogami: I giocatori gli dedicano un po’ del loro tempo fino a passarci ore e ore intere. Penso che a un certo punto tu cominci a investirci emozionalmente.
E anche se non stai giocando da molto tempo, torna comunque nella tua mente, sei capace di relazionarti con il gioco ed è per questo motivo che un sacco di fan adorano ancora Animal Crossing. Tu hai la tua vita reale e anche questo mondo parallelo, che hai costruito tu stesso.

Aya Kyogoku: Mi sono sempre tenuta in contatto con i miei amici e i miei colleghi per i prezzi delle rape, per farvi capire.
Giocando ad Animal Crossing con i miei amici e la mia famiglia, ho cominciato a realizzare che loro tutti amano diversi aspetti del gioco. Anche se nella vita reale loro hanno gusti e hobby diversi, comunque condividono l’interesse per Animal Crossing.
Quando i miei amici e la mia famiglia ci incontriamo, cominciamo a parlare del gioco ed è questo che ci fa rendere ancora più uniti. Penso che il gioco sia capace di attratte il giocatore ed è il motivo per cui i fan lo adorano.

Il personaggio preferito dagli sviluppatori

Gli sviluppatori sono innamorati di Tom Nook e ne approfittano per spifferare qualche curiosità sul suo personaggio.

Hisashi Nogami: È davvero difficile decidere. Se devo per forza sceglierne uno, direi Tom Nook. È un’informazione di base questa, ma lui era un fallimento all’inizio della sua vita. Ha un senso di tristezza dovuto al suo fallire.
È una cosa che impari a conoscere giocando ad Animal Crossing: Wild World.
Anche se sembra un rigido capitalista, dovete notare che aspetterà sempre prima di aggiungere interessi al tuo mutuo. In fondo lui ha un grande cuore ed è qualcuno di cui ti puoi fidare.

Aya Kyogoku: Amo Tom Nook. Anche se a volte mi stufa, ma devo ammettere che proprio per lui e il suo gran lavoro, vivo una bella vita nel gioco.

La tattica preferita per fare stelline?

Infine, viene chiesto agli sviluppatori il loro modo preferito per guadagnare stelline. Se state cercando disperatamente di accumulare stelline leggete attentamente.

Hisashi Nogami: Piantare più alberi di frutta possibili e creare un frutteto.
Cerco di far entrare il numero massimo possibile di alberi in una piccola area. Ho proprio un progetto per piantarli in modo di potergli cogliere il prima possibile, ogni giorno raccolgo i frutti e vado a venderli.
Se vuoi soldi veloce ci sono molti altri metodi, ma se vuoi stabilità questo è il mio.

Aya Kyogoku: A differenza di Nogami, io dipendo pesantemente dalle rape. Acquisto enormi quantità di rape per poi andare a caccia di prezzi alti per venderle; poi vado sempre in giro a colpire le rocce per poter recuperare stelline o minerali. Vado a pesca e catturo insetti anche, concentrandomi su quelli più costosi.

Alla fine non è stato rivelato nulla di nuovo, è stato confermato ciò che è stato detto in precedenza parlando dell’arrivo sull’isola e del multiplayer, fornendo qualche dettaglio in più su quest’ultima.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

E, come sempre, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram.

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.
Fonte: #1.
Pubblicato da Simew. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum