Animal Crossing: Pocket Camp è stato aggiornato alla versione 2.5.0. Ecco tutte le novità!

Il campeggio mobile ha ricevuto nella mattinata un nuovo e corposo aggiornamento. Tantissime sono le novità, tra cui nuove funzionalità, eventi e tanto altro ancora. Continua a leggere per scoprire di più!

Annunciato qualche giorno fa, questa mattina, complice anche la manutenzione programmata, Animal Crossing: Pocket Camp ha ricevuto un nuovo e corposo aggiornamento: le novità sono molteplici, tra nuove funzionalità, eventi, oggetti e tanto altro ancora!

Innanzitutto, l’applicazione mobile ha raggiunto la versione 2.5.0 (147fe) e il changelog presentato, questa volta, è davvero chilometrico: analizziamolo insieme!

Esami dell'ABC

Sono da ora sono disponibili dei nuovi esami dell’ABC dell’Arredo: perché non mettere alla prova le abilità nella decorazione di interni? Da oggi, infatti, è possibile accedere ai nuovi esami regolari, fino all’esame 11-8!

Inoltre, Nintendo ha deciso di aggiungere 1 esame gratis al giorno: si potrà quindi sostenere un esame evento al giorno senza dover usare coupon ABC. Piccola nota dolente: questa funzione non è disponibile per gli esami regolari.

Ricordiamo che è possibile accedere all’ABC dell’Arredo solo chi ha un livello pari o superiore a 6 e che per sostenere gli esami sarà necessario possedere coupon ABC. I coupon si rigenerano automaticamente dopo un determinato periodo di tempo ed è possibile usare coupon ABC d’oro o biglietti foglia per far rigenerare i coupon ABC.

Più snack per tutti!

Con l’aggiornamento odierno, ora è un po’ più facile ricoprire i nostri personaggi preferiti di regalini perché è possibile decidere di donar loro più snack in una volta sola.

Freniamo subito l’entusiasmo, almeno momentaneamente, perché Nintendo, nel corso della giornata, ha comunicato di essere al corrente di un bug presente nella funzionalità e che cercheranno di sistemarlo al più presto. Il bug in questione è replicabile provando a regalare uno snack ad un personaggio: in poche parole, si rischierà di non ricevere la richiesta del suo oggetto preferito, saltando il livello di amicizia 10 o 15 (cioè passando dal 9 all’11 o dal 14 al 16).

Bancarella

Sono state apportate alcune modifiche all’aspetto e alle funzionalità della bancarella per renderla più facile da usare.

Le principali modifiche sono le seguenti:

  • ora è possibile accedere alle bancarelle degli amici direttamente dalla pagina della bancarella;

  • se si rimuove un oggetto che si era messo in vendita nella bancarella, ora questo tornerà nell’inventario;

  • è possibile decidere di ritirare tutte le stelline che si sono ottenute dalla vendita degli oggetti in una volta.

Nuova funzionalità per organizzare l'inventario

Una nuova funzionalità utile all’organizzazione dell’inventario è stata implementata nel gioco.

Ora è possibile aggiungere arredi e capi di vestiario presenti nell’inventario alla lista “I miei preferiti“. Se si salvano in questa lista, non si rischierà di venderli o cederli a Gulliver accidentalmente e sarà molto più facile ritrovarli quando servono.

Modifiche alla terminologia

Finora nel gioco sono stati usati i seguenti termini per classificare gli oggetti: “Difficoltà” (per arredi, vestiario e altro) e “Rarità” (per insetti, pesci e simili). Questi due termini sono ora unificati in “Rarità”.

Oltre a questo cambio di terminologia, è stato modificata anche la rarità di alcuni arredi e capi di vestiario, espressa col simbolo ★. Gli oggetti coinvolti sono tutti i capi di abbigliamento e gli arredi con rarità da ★ a ★★★.

Oltre alla rarità, per gli oggetti coinvolti cambieranno anche i seguenti tre parametri:

  • Stelline ricevute
    Il numero di stelline ricevute dalla vendita di un oggetto potrebbe aumentare o diminuire in base all’oggetto.

    Esempi:
    tappeto rosa gotica
    Rarità: da ★★★ a ★★.
    Stelline ricevute: da 1570 a 700.

    cappottino gotico
    Rarità: da ★ a ★★.
    Stelline ricevute: da 160 a 700.

  • ABC dell’Arredo
    I punti che vanno a sommarsi per ottenere il punteggio totale aumenteranno o diminuiranno.

  • Nave da carico di Gulliver
    Il giudizio sulla qualità di alcuni oggetti passerà da “Grande!” a “Bene!”, mentre per altri passerà da “Bene!” a “Grande!”.

Prezzi di vendita

È stato aumentato il numero di stelline che si riceveranno dalla vendita di determinati oggetti, uniformandolo in base al loro numero di ★. Gli oggetti coinvolti sono tutti quelli ottenuti dai biscotti della fortuna, quelli commissionati con biglietti foglia, quelli relativi a un evento e quelli delle iniziative “Regali per tutti“.

In seguito all’aggiornamento, i prezzi di vendita saranno i seguenti:

400 stelline

★★

700 stelline

★★★

1600 stelline

★★★★

2000 stelline

★★★★★

3000 stelline

Modifiche alla cava

Sono state, inoltre, apportate delle modifiche alle funzionalità della cava Spalaspala. Elenchiamo qui di seguito tutto il changelog relativo:

  • sarà più facile trovare della giroidite come materiale ottenibile alla cava durante gli eventi di caccia alla giroidite;

  • ora è possibile scegliere di usare biglietti foglia per accedere alla cava Spalaspala fino a tre volte al giorno;

  • si riceverà 1 unità di polvere amica come ricompensa per aver aiutato gli amici ad accedere alla cava;

  • il numero di volte in cui è possibile accedere alla cava sarà ripristinato ogni giorno alle 6:00;

  • sarà possibile ricevere ricompense per aver aiutato gli amici ad accedere alla cava Spalaspala fino a 10 volte al giorno.

Modifiche secondarie

Qui di seguito vi elenchiamo la lista di tutte le modifiche secondarie e tutti gli errori e i bug corretti con questa release:

  • sbloccare alcuni ricordi è ora molto più semplice: basterà ottenere gli arredi necessari, senza più dover invitare i personaggi coinvolti nel ricordo.

  • finora, se si possedeva già il numero massimo consentito di materiali per la fabbrica, semi o fiori, ogni unità aggiuntiva che si provava a ottenere veniva inviata al fermoposta, oppure andava persa; da ora, invece, le unità aggiuntive saranno automaticamente convertite in stelline.

  • sono state aggiunte tre specie giganti ai pesci rari che si possono pescare;

  • sono state sistemate le quote di apparizione di alcuni insetti e pesci;

  • sono state sistemate alcune quote di cattura relative a reti da pesca e miele;

  • i biscotti della fortuna sono ora raggruppati (con un limite di 1000);

  • gli snack sono ora ordinati.

Per ringraziarci della pazienza e per il disguido con i problemi corretti citati poco fa, il team di Animal Crossing: Pocket Camp ha inviato a tutti i giocatori una ricompensa.

La ricompensa sarà disponibile nei propri fermoposta fino al 9 agosto prossimo.

Biglietti foglia x20

Queste sono tutte le novità riguardo le modifiche e i miglioramenti ricevuti sull’App di Animal Crossing: Pocket Camp. Nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram e iscrivetevi al nostro forum!

Fonte: #1, #2, #3.
Pubblicato da lucamanca. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum