Nintendo ha appena annunciato Nintendo Switch Lite: ecco tutto quello che bisogna sapere!

I numerosi rumour si sono rivelati verità: Nintendo ha da pochi minuti annunciato una nuova versione della console di punta, Nintendo Switch Lite! Scopriamo tutti i dettagli insieme, oltre alla data di uscita e al prezzo!

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di parecchi rumour riguardo una nuova versione di Nintendo Switch alle porte. Ebbene sì, quest’oggi Mamma Nintendo ha annunciato Nintendo Switch Lite, una console completamente rivista e più piccola rispetto all’attuale Switch.

Innanzitutto, ricordiamo che Nintendo Switch, è stata lanciata sul mercato nel marzo del 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Nintendo Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon.

Totalmente differente sarà l’approccio di Nintendo Switch Lite che disporrà di comandi integrati e sarà più compatta della Switch originale. Non sarà dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmetterà in alcun modo l’immagine alla TV: infatti non troveremo all’interno della confezione la base o il cavo HDMI da collegare al televisore. Nota dolente, però, con la nuova console sarà possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci potrebbero essere delle restrizioni.

Colorazioni varie, edizioni speciali ed accessori

La nuova console Nintendo Switch Lite sarà disponibile in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese. Oltre alla console, sarà possibile acquistare anche un set composto da una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo di Nintendo Switch Lite.

Infine, oltre ai tre colori standard, dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile in edizione speciale Zacian & Zamazenta, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Che venga riservato un trattamento simile per l’uscita di Animal Crossing: New Horizons? Vi terremo aggiornati a riguardo!

Data di uscita

La nuova console sarà disponibile a partire dal 20 settembre prossimo, il cui pre-ordine dovrebbe essere disponibile a giorni.

Attualmente non si conosce il prezzo dedicato al mercato europeo, ma dovrebbe essere in linea con quello americano: infatti, sul sito Nintendo USA, la console è indicata alla vendita a 199$ per la versione Lite e 299$ per quella originale. Vi terremo aggiornati a riguardo, non appena saranno disponibili informazioni più precise.

AGGIORNAMENTO 10/07 alle 19:00 – Sul sito italiano di GameStop, la console è indicata alla vendita alla cifra di 219,98€.

Video dell'annuncio

Parallelamente al comunicato stampa, Nintendo ha pubblicato un video (che vi proponiamo qui sotto) della durata di sei minuti e mezzo dove viene presentata la nuova console e dove possiamo vederla in azione.

Acquisterete la nuova console o rimarrete fedeli a quella originale? Possedete già una Switch in casa? Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere lasciando un commento e condividete la notizia con tutti i vostri amici! Altrimenti, continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram e iscrivetevi al nostro forum!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum