Nintendo Switch: da Settembre nuova revisione hardware!

Dopo pochi giorni dall'annuncio del Nintendo Switch Lite, Nintendo ha ritoccato la versione standard della Switch, migliorando di molto l'autonomia in mobilità! Leggi per scoprirne di più!

Nintendo, dopo soli pochi giorni dall’annuncio della Switch Lite, aggiorna nuovamente la sua linea di Switch, stavolta andando a ritoccare la versione che c’è già sul mercato, ovvero la Nintendo Switch standard.

Non si tratta però di una versione pro, come invece sembravano dire le voci di corridoio, bensì di una revisione del modello attuale, andando a ritoccare il SoC Tegra, ovvero il cuore pulsante della console Nintendo.

Cosa è stato ritoccato del SoC Tegra X1? Rispetto alla Switch normale, la revisione ha ridotto il processo produttivo del SoC da 20 nanometri a 16, portando quindi in uno spazio più ridotto le stesse prestazioni con minori consumi e, di conseguenza, minore calore sviluppato dalla piattaforma hardware. Si tratta quindi dello stesso SoC che verrà utilizzato sulla nuova Nintendo Switch Lite.
Sembrano invece invariate tutte le altre caratteristiche hardware, a partire dalla batteria che rimane della stessa capacità, ovvero 4310mAh.

Tutto questo comporta ad un miglioramento importante dell’autonomia della batteria: se su switch classica si parlava di batteria che durava dalle 2,5 alle 6,5 ore, con la switch revisionata si va dalle 4,5 alle 9 ore di autonomia. In termini di durata della batteria con Zelda: Breath of the Wild, si tratta di circa 5,5 ore contro le 3 ore di Switch normale. Praticamente un raddoppio dell’autonomia.

Confronto dell’autonomia in una scheda comparativa Nintendo

Un altro aspetto che condividerà con la console Switch Lite è il mese di rilascio: verrà distribuita in Europa a partire dagli inizi di Settembre con un nuovo codice del modello, ovvero HAC-001-01, e con una differente confezione di vendita, con colore predominante rosso “Nintendo”. La prima versione, con codice modello HAC-001, non verrà invece più distribuita sul mercato.

Le nuove confezioni di vendita della console Switch revisionata

Comprerete la nuova switch con autonomia migliorata? Oppure, magari, preferite aspettare un eventuale bundle con Animal Crossing: New Horizons? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Altrimenti, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram e iscrivetevi al nostro forum!

Fonte: #1, #2.
Pubblicato da cristopher99. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum