45 cose che troveremo su Animal Crossing: New Horizons!

Il trailer trasmesso nello scorso Direct ci ha regalato parecchi suggerimenti su ciò che troveremo e ritroveremo all'interno del nuovo capitolo della saga, New Horizons, in uscita il prossimo 20 Marzo. Scopriamo tutti i dettagli insieme!

Sono trascorsi poco più di una decina di giorni dall’ultimo e succoso Nintendo Direct, dove abbiamo avuto l’occasione di scoprire nuovi dettagli sul titolo di Animal Crossing in uscita il prossimo marzo.

In particolare, abbiamo scoperto diverse novità riguardo la personalizzazione dei personaggi, migliorie grafiche e modalità di gioco. Ma non è tutto, perché quest’oggi vogliamo proporvi un ulteriore elenco di ben 45 piccoli dettagli che a prima vista possono essere sfuggiti anche ai più attenti. Elenco, inizialmente proposto da TheBitBlock e dagli amici di Animal Crossing World, che potrete leggere trascritto e tradotto da noi, subito dopo lo spoiler alert.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Dopo aver trattato delle novità principali ricavate dallo scorso Nintendo Direct in quest’articolo, oggi proponiamo un’altra carrellata di informazioni che riprendono sia alcune delle cose già discusse nell’altro articolo, sia ulteriori nuovi dettagli emersi dal trailer, in modo da avere una visione il più completa possibile su New Horizons (almeno per quanto ne sappiamo finora). Iniziamo subito!

  • 1. L’idrovolante sembra proprio essere il mezzo di trasporto che verrà utilizzato per arrivare sull’isola: una bella novità considerando che si è passati da ogni tipo di mezzo e mancava proprio l’aereo!

  • 2. Il nome della compagnia che accompagnerà il giocatore sull’isola è “Dodo Airlines“.

  • 3. “Dodo Airlines”?!? Ma allora un nuovo personaggio potrebbe approdare sull’isola insieme a noi! E se dovesse trattarsi di una vecchia conoscenza… punteremmo tutto su Tino il postino, d’altra parte è il più simile ad un dodo, nonché l’unico che si sia mai visto in volo. Altrimenti, potrebbe essere il caso di vedere approdare una nuova specie nel prossimo titolo. Chi lo sa!

  • 4. Soffermandoci ancora sulla stazione d’arrivo, possiamo notare un piccolo dettaglio: paragonando due stazioni di due giocatori diversi si nota come queste abbiano colore diverso: che sia personalizzabile o, più semplicemente, che sia il colore casuale?

  • 5. Sempre sulla stazione si può notare la famosa bandiera cittadina: sicuramente, come in ogni titolo di Animal Crossing, anche in New Horizons sarà personalizzabile e la sua presenza ci suggerisce anche che sarà proprio questo il posto dove approderanno gli amici quando si vorrà giocare in modalità multiplayer.

  • 6. Nuove specie di fiori. Apparentemente potrebbero sembrare viole, ma non lo sono: le viole, infatti, sono visibili in altri frame dei vari trailer raccolti finora. Pertanto, si tratterebbe proprio di un nuovo tipo di fiore, anche se, è praticamente certo, che ne vedremo di tanti altri nuovi.

  • 7. Sono stati avvistati alcuni insetti che ritroveremo in New Horizons e che sono stati ripresi dai capitoli precedenti di Animal Crossing. I catturabili in questione sono il maggiolino, la cicala, la lucciola e il ditisco.

  • 8. Inoltre, pure alcune vecchie conoscenze torneranno su New Horizons. Ecco gli animali che troveremo di nuovo nel prossimo capitolo: Tamara, Scriccio, Gigliola, Attila, Antonio, Angelino, Kong, Cervinia, Rachele, Grinfia, Angus, Wolfgang e Gino!

  • 9. La cover, o forse l’intero modello del NookPhone sembrerebbe essere personalizzabile, o quantomeno, si sa che ne esistono vari modelli. Questo perché, sempre paragonando due personaggi diversi col NookPhone in mano, è chiaro che siano diversi nella forma e nel design.

  • 10. Le finestre di dialogo con gli abitanti cambiano forma in base a quello che vogliono comunicarci: infatti, se ad esempio un abitante urla, la relativa finestra di dialogo apparirà più spigolosa per accentuare, appunto, lo stato d’animo del personaggio.

  • 11. Davanti la bacheca annunci, (quella che nei capitoli precedenti si trovava vicino al municipio), su New Horizons sono presenti delle scatole, un po’ come se ostacolassero la visione della bacheca stessa. Ricordiamo comunque, che dal trailer si intravedono solo i primi attimi di gioco, quindi forse la bacheca è un oggetto “sbloccabile” solo da un certo punto in poi.

  • 12. Un’altra curiosità riguardo la bacheca è la presenza di quattro uccellini gialli: infatti nei capitoli precedenti ne era presente solo e soltanto uno e solo nel caso in cui ci fossero nuovi messaggi da leggere. Probabilmente la funzione è rimasta la stessa, ma con la variante che il loro numero vari in base al numero dei nuovi messaggi da leggere. Non ci resta che attendere!

  • 13. Sempre durante l’inizio del gioco, si intravede su un ceppo d’albero vicino la tenda di Nook, una serie di strumenti, come una sega e del legno: che sia un’introduzione al crafting? Che sia una sorta di tutorial?

  • 14. Confermate le luci natalizie sui Pini! Chissà quali altre decorazioni ci aspettano!

  • 15. La tenda di Nook è piena di oggetti, sappiamo che da Mirco&Marco sarà possibile vendere alcuni oggetti, ed infatti per gestire le stelline nella tenda è presente una macchina ATM, oltre che, ovviamente, gli strumenti per il crafting. Tra le altre cose, sulla scrivania è presente una decorazione che riporta come logo, lo stesso logo sul NookPhone relativo alla sezione “crafting”.

  • 16. Sul NookPhone sono visibili 7 icone: si ha la certezza di cosa facciano 5 di queste, ovvero crafting, sfide Miglia di Nook, chiama amici, fotocamera e mappa, mentre di due si conosce solo l’icona. A giudicare da questa, una serve probabilmente a personalizzare i propri abiti (un po’ come la macchina QR di New Leaf), l’altra sembrerebbe una specie di passaporto, forse utile a contenere le statistiche di gioco.

  • 17. Sempre relativamente al NookPhone, sembrerebbe che vengano mostrati in totale 9 spazi: pertanto ci potrebbero essere 2 app di cui ancora non si conosce neanche l’icona.

  • 18. Quando si fabbrica qualcosa, viene mostrato a video sia lo spazio che l’oggetto occuperà in acri, sia quanti se ne hanno già fabbricati.

  • 19. Un suono nuovo viene riprodotto quando si scaverà un fossile.

  • 19. È stato introdotto un nuovo insetto simile al maggiolino, ma di colore viola.

  • 20. L’erba ha una nuova texture: rotonda per l’inverno e triangolare per il resto dell’anno.

  • 21. I mobili possono essere modificati con varie texture e colori, come già succedeva su New Leaf grazie a Merino. Non si sa nulla riguardo la presenza dei minerali e se questi possano essere ancora usati per modificare i mobili rendendoli più sgargianti e luminosi.

  • 22. Quando si raccolgono più oggetti dello stesso tipo, questi vengono racchiusi dentro una scatola! Su New Leaf quando si raccoglieva più frutta, questa veniva raccolta dentro un cestino in vimini che poteva anche essere usato in casa come oggetto di decorazione: chissà come sarà in New Horizons!

  • 23. Uno degli obiettivi mostrati delle sfide Miglia di Nook è quello di salutare il maggior numero di abitanti possibili in un giorno (non viene specificato quanti).

  • 24. Un altro obiettivo delle sfide Miglia di Nook è quello di catturare il maggior numero di pesci senza mai farsene scappare uno.

  • 25. Esistono molti tipi di acconciatura in più, sia maschili sia femminili, rispetto a quelli visti in New Leaf.

  • 26. Quando ci si cambia d’abito viene mostrata una nuova animazione, con un fascio di luce che circonda il personaggio.

  • 27. Si possono selezionare alcuni oggetti nelle proprie tasche ed etichettarli come preferiti attraverso una stella: non si sa quale sia il vantaggio di tenere alcuni oggetti come preferiti, probabilmente è solo per una mera questione pratica e d’ordine.

  • 28. Una nuova pianta: si tratterebbe di un fungo esageratamente grande, forse frutto della poca cura dell’isola (un po’ come succedeva con la rafflesia?) o semplicemente una pianta stagionale.

  • 29. Ancora sui funghi, è confermato che possono essere raccolti come succedeva con New Leaf, ma chissà se avranno un ruolo particolare su New Horizons.

  • 30. Mangiare (almeno) la frutta, darà energia per compiere determinate azioni: ad esempio, nell’ultimo trailer viene mostrato come un personaggio consumi una barra di energia per sradicare un intero albero e ripiantarlo dove meglio crede.

  • 31. È stato mostrato un nuovo elemento meteorologico, di cui abbiamo già ampiamente parlato: il vento. Infatti in pochi secondi si vede come gli alberi vengano scossi in maniera così naturale dal vento che non si può fare altro che rimanere estasiati dall’effetto finale!

  • 32. Alcuni abitanti portano con sé degli oggetti particolari in giro per l’isola, cosa che non è mai successa in nessun altro Animal Crossing. In particolare, nel trailer, si è visto che trasportano un libro ed un cestino da picnic: davvero una bella idea per rendere gli abitanti il più partecipi possibile alla vita isolana!

  • 33. Un nuovo accessorio indossabile è stato introdotto: in realtà si è già visto nel capitolo mobile, Pocket Camp, ma mai in un capitolo della serie principale. Stiamo parlando degli zaini! Sono stati mostrati vari modelli, sia a doppia spalla che singola: si avrà l’imbarazzo della scelta.

  • 34. Una sacca/contenitore particolare ha attirato l’attenzione dei giocatori più attenti: durante una battuta di pesca in fiume, viene mostrato il personaggio con una sacca quadrata, quasi una borsa frigo, con sopra la scritta “fish“. Molto probabilmente si tratta di un nuovo modo per trasportare le creature catturate nel mare o nel fiume, senza dover sacrificare lo spazio nelle tasche.

  • 35. Apparentemente si potranno indossare due maglie contemporaneamente, una sotto ed una sopra. Questa ipotesi è dovuta al fatto che si vede un personaggio con una maglia, sotto la quale, all’altezza della vita, fa capolino una sorta di camicia più lunga. Se così non fosse, potrebbe semplicemente trattarsi di un tipo di maglia fatta proprio così, a due strati.

  • 36. La stessa scarpa viene mostrata in più colori: forse anche gli accessori sono personalizzabili in New Horizons?

  • 37. Come già visto, è possibile creare i propri percorsi sterrati lungo l’isola, potendo creare anche i bordi per le curve: addio desertificazione?

  • 38. Le porte degli abitanti sono decorabili con varie tipi di ghirlanda. Quelle mostrate nel trailer sono le seguenti (che vi riportiamo anche negli screen qui sotto): ghirlanda con fiori, fiocco di neve e fossile.

  • 39. Ad un certo punto del trailer si sente una canzone familiare: si tratta di un remake della canzone delle 6 di mattina che era presente nel gioco per Nintendo Wii, Let’s Go To The City!

  • 40. Il fiocco di neve è ottenibile e, quindi, è possibile “catturarlo” come in New Leaf.

  • 41. Si possono far attrarre e avvicinare i pesci con l’aiuto del mangime per pesci: non si sa ancora molto su questa tecnica, ma sicuramente risulterà utile a molti giocatori!

  • 42. Gli abitanti si fermano a pensare, con una nuvoletta sulla testa: probabilmente è un nuovo modo per attirare l’attenzione del giocatore, senza rincorrerlo per l’intero villaggio.

  • 43. Le sfide delle Miglia di Nook sembrano veramente tante: insomma, il buon Tom Nook ci darà un bel da fare!

  • 44. Ritornano le stelle cadenti, ma chissà quale sarà il loro ruolo in New Horizons.

  • 45. Vi proponiamo, per concludere, un’ultima piccola curiosità che si può notare nel trailer, un dettaglio che sicuramente sarà sfuggito alla stra grande maggioranza del pubblico di Animal Crossing: il naso del personaggio sembra proprio che vari in base alla stagione! Quante volte in inverno a causa del freddo ci si ritrova con un naso più rosso di un peperoncino? Ebbene sì, anche in New Horizons il freddo provocherà quest’effetto!

Preordina ora il nuovo titolo per Switch e ricevilo al Day One!
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Vi piacciono i dettagli analizzati? Ci sono altre cose che avete notato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook!

Vi ricordiamo di continuare a visitare il nostro sito, di seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram e di iscrivervi al nostro forum per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo di Animal Crossing!

Fonte: #1, #2.
Pubblicato da Albeh. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum