Cinque grandi domande non ancora risolte su Animal Crossing: New Horizons

L'attesa si fa sempre più corta e le nostre domande sono davvero tante. Tra queste ce ne sono cinque di cui ancora non abbiamo ricevuto risposta e che rimangono tutt'ora un mistero. Quali sono? Continuate la lettura per scoprirlo!

Mancano solamente tre mesi all’uscita del tanto atteso Animal Crossing: New Horizons e se, così come noi, contate i secondi che rimangono allora abbiamo qualcosa per voi: abbiamo creato una carinissima pagina contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Ma veniamo a noi: Twinfinite qualche giorno fa ha pubblicato un articolo molto interessante riguardo a parecchi aspetti che non sono stati trattati ancora da Nintendo o visti in qualche trailer e/o screenshot. Infatti, tutto ciò che ci è stato mostrato riguarda principalmente l’aspetto grafico del gioco insieme ad alcune funzionalità introdotte, ma ancora ci è stata data risposta ad alcune grandi domande, cinque per l’esattezza. Cercheremo pertanto di ipotizzarci sopra, con la speranza che vengano chiarite prima dell’uscita del gioco.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

1. Che ruolo avrà Fuffi sull'isola?

Effettivamente Fuffi è un personaggio nuovo, introdotto nella saga ai tempi di New Leaf. Nonostante tutto si è facilmente conquistata la simpatia del pubblico diventando uno dei personaggi preferiti di moltissimi giocatori.

Tuttavia, resta incerto il ruolo che avrà sull’isola. Durante i direct non è stata vista per niente, ma la sua presenza viene confermata dalla direttrice del gioco Aya Kyogoku durante un’intervista rivelando che verrà sbloccata dopo aver compiuto certi progressi sull’isola.

Dunque, avrà ancora un ruolo da segretaria? Oppure svolgerà un lavoro più leggero, per potersi rilassare dopo l’impegno dato in Pocket Camp e Smash? Nella copertina del gioco la si vede con una t-shirt rosa con il logo di una foglia, simile alle t-shirt indossate dalla famiglia Nook. Probabilmente quindi ci supporterà ancora nella gestione dell’isola!

2. Chi sono i nuovi personaggi speciali?

Come abbiamo già avuto modo di vedere nella copertina di gioco, ci sono questi due nuovi personaggi di cui sappiamo quasi nulla. Si tratta di un dodo e di un castoro. Ma chi sono? E come si chiamano?

Il castoro potrebbe essere un figlio oppure un nipote di Castoro (perdonate il gioco di parole) che si occupa di organizzare i tornei di pesca nelle nostre città. Che ruolo avrà? Forse sarà lui a occuparsi dei tornei?

Il dodo dovrebbe essere il proprietario della Dodo Airlines (ma davvero?) e si occuperà certamente di pilotare l’idrovolante che verrà utilizzato probabilmente per gli spostamenti durante le sessioni multigiocatore.

Avremo modo (si spera) di conoscere presto questi due nuovi personaggi e sicuramente ce ne saranno degli altri!

3. Ci saranno delle nuove specie animali?

Con New Leaf sono stati introdotti i criceti e i cervi. Poco dopo Nintendo ammise che, avendo utilizzato quasi tutte le specie animali esistenti, erano a corto di idee.

Date le premesse, potrebbe esserci la deludente possibilità che non verranno introdotte nuove specie in New Horizons. Sarebbe un peccato poiché si potrebbe ricorrere ai cincillà, ai tassi, alle lucertole, ai pipistrelli, agli opossum, alle puzzole (escludendo Sciuscià), alle volpi (escludendo Volpolo), ai gufi (escludendo Blatero e Celeste). Magari approfittando di trovarci su un’isola potremmo trovarci dei delfini o degli squali.

Insomma, le idee ci sono. Nintendo, non essere pigra e non deluderci!

4. Che fine faranno i negozi?

Con l’introduzione al crafting sicuramente non sarà più necessario spendere soldi nei negozi per ottenere l’oggetto desiderato. Però ci è stato confermato che non saremo costretti al crafting, cioè se vorremmo utilizzare le nostre stelline in oggetti potremo farlo. Ma sorge il problema: dove sono finiti tutti i negozi? Li drovremo costruire? Oppure il dodo ci porterà in un altro posto dove trovarli? Un po’ come avviene in Let’s Go To The City, per la Città degli Acquisti.

Sulla copertina di gioco si vede Fiorilio su un’altra isola. Magari ogni negozio si troverà su un’isoletta? E magari toccherà a noi sbloccarle soddisfacendo alcuni requisiti.

5. Quali nuovi eventi e minigiochi ci saranno?

Gli eventi e i minigiochi sono l’ideale per poter staccare dalla routine nel villaggio. Sicuramente ritroveremo alcuni eventi stagionali, come quelli delle festività e dei tornei, ma sarebbe carino ritrovarne alcuni che sono stati rimossi nei titoli precedenti.

Sappiamo, inoltre, che le versioni giapponesi includeranno delle feste tipiche orientali e sarebbe ottimo se fossero disponibili per tutti quanti. Poi, il multigiocatore essendo stato esteso ad un massimo di 8 giocatori sarebbe interessante partecipare a dei minigiochi insieme ai propri amici, proprio come sull’isola di Tortimer, di cui non siamo ancora certi della sua presenza nel gioco.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E questo è quanto. Avete altri quesiti che attendono una risposta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook!

Vi ricordiamo di continuare a visitare il nostro sito, di seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram e di iscrivervi al nostro forum per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo di Animal Crossing!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum