Ecco perché non c’è ancora stato il Nintendo Direct e perché (probabilmente) sarà tra un mese

Da tempo Nintendo non rilascia nuove notizie dedicate al nuovo titolo di Animal Crossing, e l'attesa di un nuovo Direct si fa sempre più crescendo. Abbiamo provato a ipotizzare delle date per un futuro appuntamento: continuate la lettura per scoprire tutte le nostre ipotesi e motivazioni a riguardo!

Mancano solamente poco più di due mesi all’uscita del tanto atteso Animal Crossing: New Horizons, ma l’ultimo Nintendo Direct di cui abbiamo avuto novità sul nuovo titolo risale a quattro mesi fa, e la data del lancio non fa che avvicinarsi sempre più (se volete contare quanti giorni mancano, abbiamo la pagina apposta per voi! E anche un canale Telegram dedicato al solo countdown!) .

Viene quindi sempre più la necessità di un Direct specifico e solo per la serie di Animal Crossing poiché ci sono ancora degli elementi di gameplay che non sono ancora stati svelati, come quelli che abbiamo ipotizzato in questo articolo. Nonostante ciò, sembrerebbe che il Direct non sia nell’aria… O forse sì? Dopo averne discusso a riguardo sul nostro Gruppo Telegram Ufficiale e dopo aver letto quello che hanno detto i nostri amici di Animal Crossing World, abbiamo, quindi, provato a ipotizzare una possibile data del prossimo Nintendo Direct partendo dall’analisi di alcuni elementi passati e prossimi.

Curiosi di scoprire le nostre idee di date e supposizioni riguardo tutto ciò? Allora continuate la lettura subito dopo lo spoiler alert!

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

In questo ultimo mese ci son stati ben due Direct a distanza di una settimana dedicati a due serie, Pokémon e Super Smash Bros. Questo non è solito di Nintendo: che possa aver in serbo un Direct dedicato a New Horizons proprio per la prossima settimana?

Ad una prima occhiata, sembrerebbe proprio di sì: hanno fatto direct dedicati a serie specifiche nell’arco di pochissimo tempo, perché non farne un terzo dedicato ad Animal Crossing proprio la settimana prossima? Riempirebbero il mese di gennaio di notizie specifiche per alcuni titoli e riservare agli altri più spazio ad un più tradizionale Nintendo Direct.

Noi, però, supponiamo invece che la data di un futuro Direct dedicato ad Animal Crossing non possa essere il prossimo giovedì, 23 gennaio, come ipotizzato poco prima, ma nel corso della seconda metà di febbraio. Come mai? Proviamo ad elencarvi i nostri motivi in tre punti principali.

1. Media giapponesi del settore

Innanzitutto, negli ultimi giorni abbiamo visto che alcune riviste del settore avranno tanto materiale da mostrarci sul nuovo titolo.

In particolare, Nintendo Dream col prossimo numero, disponibile dal 21 Gennaio, rilascerà alcune immagini e schermate inedite di New Horizons, a seguire TV Magazine per il 31 Gennaio e, ultimo ma non per importanza, CoroCoro Comics che darà grande spazio al nuovo titolo della serie di Animal Crossing nel numero di marzo, in uscita il prossimo 15 febbraio 2020.

Perché Nintendo dovrebbe uccidere l’hype creato con un nuovo titolo pubblicando un Direct che rovinerebbe gli scoop delle riviste specializzate? Specialmente se quegli scoop son forniti da Nintendo stessa, che senso avrebbe un Direct prematuro come lo sarebbe uno per il 23 Gennaio?

Un Nintendo Direct sarebbe più sensato annunciarlo dopo l’uscita del numero di CoroCoro Comics, così da non anticipare e rubare le notizie delle riviste del settore e, al tempo stesso, approfondire quel che è stato mostrato il mese prima in formato cartaceo.

2. Tendenza dei direct dedicati per i giochi passati

Andiamo ad analizzare i passati Nintendo Direct dedicati all’uscita di un titolo.

  • Super Mario Maker 2 ha ricevuto un Nintendo Direct dedicato il 15 Maggio 2019, solo 45 giorni prima del 28 Giugno, data di rilascio;

  • Super Smash Bros. Ultimate ha avuto un suo speciale Nintendo Direct il primo di Novembre del 2018 con soli 36 giorni prima della vendita al pubblico, datata 7 Dicembre 2018;

  • Xenoblade Chronicles 2 lo ha avuto il 7 Novembre 2014, giusto 24 giorni prima del primo dicembre 2017, data di rilascio.

Notate qualche somiglianza tra questi tre Direct dedicati? Aggiungiamone un altro:

  • Animal Crossing: New Leaf ha avuto il suo personale Nintendo Direct il 5 Ottobre 2012, ovvero 34 giorni prima della data di rilascio in Giappone, ovvero l’8 Novembre 2012.

Da questi Direct passati si può supporre che Nintendo abbia l’abitudine di portare un Direct dedicato ai titoli più importanti un mese prima della data d’uscita, non due mesi prima.

3. Nintendo Direct del 2019

Osservando la pagina degli archivi dei Nintendo Direct pubblicati nel 2019, si può notare come ci siano stati ben due Direct nel corso del mese di Febbraio 2019, uno il 13, il tradizionale, ed un altro il 27, dedicato a Pokémon Spada e Scudo.

Supponendo che non possano fare un Direct dedicato ad Animal Crossing prima dell’uscita dell’edizione di marzo di CoroCoro Comics e che non vogliano includere Animal Crossing nel normale Direct (per non rubare la scena ad altri giochi del 2020), questo porta a pensare a due date possibili per un possibile Direct sulla serie, quelle del 20 e del 27 di febbraio.

Queste date hanno anche il sostegno dei passati Direct dedicati prima di altri giochi, sempre attorno ai 30 giorni tra essi e le date di rilascio dei giochi presi di riferimento. Non possono quindi né essere dopo il 27 di febbraio, altrimenti andrebbero ad avvicinarsi troppo alla data di rilascio (5 Marzo ha solo 15 giorni dalla data d’uscita di Animal Crossing: New Horizons!) né esser prima del 15 di febbraio, data di pubblicazione di CoroCoro.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Pensate che queste date possano essere realistiche? Oppure pensate che possa essere in una data differente per altri motivi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook!

Come sempre, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram. E non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovissimo Gruppo Telegram!

Pubblicato da cristopher99. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum