Rilasciati nuovi dettagli sul numero di isole che si potranno avere in Animal Crossing: New Horizons!

Nintendo ha rilasciato nuove informazioni sul multiplayer e, in particolare, sul numero di isole in New Horizons che ci saranno per console. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Nel periodo successivo all’E3, durante un’intervista Aya Kyogoku aveva rilasciato alcune considerazioni riguardo il sistema delle isole. Ma per l’ambiguità delle sue parole non era certo come avrebbe funzionato.

Nella giornata di ieri, oltre al rilascio dei bundle di Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha rilasciato nuove dichiarazioni a riguardo. Continuate la lettura oltre lo spoiler alert per scoprire tutti i dettagli.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Come dicevamo, Big N ha voluto riconfermare una volta per tutte che sarà possibile creare una sola e unica isola per console Nintendo Switch.

Ricordiamo che sulla console è possibile registrare fino a un massimo di 8 account. Fino a questo momento, ogni account possiede i propri dati di salvataggio condividendo la stessa cartuccia, poiché i dati vengono salvati su console.
Con Animal Crossing: New Horizons sarà diverso: al momento della creazione dell’isola, il primo abitante corrisponderà all’account utilizzo per il primo avvio del gioco. Accedendo successivamente con un altro account, non verrà creata quindi un’altra isola ma verrà iniziata una nuova partita su quella già stata creata.

Dunque non è il numero di account o di schede di gioco che conta, ma lo è il numero di console. Se voi che condividete una console contavate di poter disporre ciascuno di una propria isola, non sarà così purtroppo. Basandoci sull’opinione degli amici di Animal Crossing World, i possibili motivipotrebbero essere quattro:

  • La possibilità di avere accesso a più isole potrebbe rendere il gioco più semplice, facendo perdere il significato che gli sviluppatori tengono a cuore per Animal Crossing.

  • Gli sviluppatori hanno preferito utilizzare una nuova modalità di accesso all’isola, prendiamo in riferimento i vecchi giochi infatti: dopo la schermata principale veniva chiesto al giocatore quale dei quattro personaggi giocabili fosse, caricando i dati di salvataggio corretti. Utilizzando il sistema dei profili, su Switch eviteremmo tale scelta interna al gioco quindi.

  • Business! Vogliono farci comprare più console per avere più isole.

  • Troppa memoria da utilizzare. Immaginiamo che un’isola possa pesare parecchio visto che costituisca la maggior parte dei dati di gioco.
    Moltiplicate questo peso per otto: non pensiamo che la Switch possa reggere così tanti dati solo per un gioco. Pertanto, hanno voluto risparmiare sulla memoria.

Potrebbe esserci un modo però per avere più isole. Sappiamo che in giro per il mondo ci saranno diverse versioni di Animal Crossing: New Horizons che differiranno per eventi regionali. Noi adesso non sappiamo ancora bene come la Switch gestisca le regioni, ma trattandosi di versioni diverse dovrebbe in teoria creare dati di salvataggio diversi, in modo da permettere di avere più isole per console. Staremo a vedere!

Preordina ora il Bundle Nintendo Switch + New Horizons e ricevilo al Day One!
Acquista la solo copia fisica del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci dalla mezzanotte. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Sappiamo che sarete davvero amareggiati, così da quanto lo siamo noi. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

E, come sempre, nel caso foste interessati a scoprire altri aggiornamenti e a rimanere al passo sul mondo di Animal Crossing continuate a visitare il nostro sito, a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram.

Fonte: #1.
Pubblicato da Simew. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum