Pubblicato un nuovo trailer-gameplay di Animal Crossing: New Horizons! Ecco la nostra analisi.

Un nuovo spot è stato da poco condiviso da Nintendo in cui vengono mostrate scene inedite di Animal Crossing: New Horizons! Dei nuovi elementi sono stati mostrati, analizziamolo insieme!

Da pochi minuti, Nintendo ha caricato su YouTube e sulla sua Pagina Facebook un nuovo spot pubblicitario di Animal Crossing: New Horizons, contenente anche delle schermate di gioco, che verrà usato per promuovere il titolo pronto per essere rilasciato il prossimo 20 marzo.

Continuate subito dopo lo spoiler alert per leggere e scoprire cosa abbiamo trovato all’interno dei trenta secondi della clip.

Spoiler Alert

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Il video si apre con la schermata principale in cui notiamo il primo particolare: in basso a sinistra compare la scritta “Save Data Settings” (Impostazioni dei dati di salvataggio). Questo ci porta a pensare che molto probabilmente sarà possibile salvare i propri dati su cloud? Che si tratti di un menu in cui compaiono tutti i dati di salvataggio automatico?

Notiamo, inoltre, anche la dicitura “Ver. 1.0.0” in alto a destra: potrebbe trattarsi della versione definitiva o semplicemente va a indicare la versione che viene utilizzata durante le simulazioni di gioco.

Nella fase successiva, la protagonista del trailer sta sfogliando il suo inventario (che per il momento dovrebbe disporre di 20 slot). I materiali vengono mostrati raggruppati in mucchi da 20 elementi, che potrebbe essere il limite massimo.

Un bottone con sopra l’immagine di una maglia potrebbe indicare la presenza di un menu creato appositamente per i capi di vestiario: probabilmente si tratta di quello che verrà utilizzato come funzione per poter cambiare gli indumenti del personaggio.

Infine, poco dopo, la player posiziona una panchina di legno all’aria aperta e sulla destra possiamo notare un mobile nuovo posto sopra un tavolino tronco: un vaso di argilla.

Da questo momento in poi abbiamo modo di vedere una nuova mappa, diversa da quella mostrata all’E3: il fiume assume una forma davvero interessante, sulla destra abbiamo un lambo di terra che avanza fino al mare, a nord tra le scogliere una spiaggetta trova il suo posto (ci incuriosisce il modo in cui si giungerà fin lì).

Inoltre possiamo notare come il logo che indica il tendone di Nook sia cambiato: durante l’E3 veniva raffigurata l’icona di una foglia, nello spot è stata sostituita dall’icona di una tenda. Poi, è possibile notare anche il fatto che il simbolo dell’aereo sia stato ruotato: magari non si tratta di una modifica definitiva ma potrebbe essere semplicemente una variazione della mappa.

Compare, infine, sulla mappa il famoso molo visto durante il direct di settembre, composto da una lunga passerella che si allunga sul mare.

Dopo la cattura di una farfalla, la giocatrice invita l’altra ragazza presente nel trailer nella sua città collegandosi in locale. La fantastica presenza delle staccionate che contornano la casa e i sentieri colpisce subito la nostra attenzione: è meraviglioso vedere quanto sarà diverso rispetto i titoli precedenti decorare la propria città in New Horizons.

Viene mostrato un nuovo taglio di capelli e un falò che può essere acceso o spento a proprio piacimento.

Inoltre, seppur poco visibile, si vede una pavimentazione di pietra, tipica delle piazze presenti nei titoli precedenti: forse sarà possibile posizionare più piazze o magari la piazza centrale muterà come l’isola subirà la propria evoluzione, in base alle decisioni del giocatore.

Nella conclusione viene mostrato il personaggio disteso su una sdraio in spiaggia sotto il sole. La cosa strabiliante è la visuale dall’alto: potrebbe trattarsi di un’animazione, ma in tutto lo spot sono state fatte vedere solo immagini di gioco, che motivo avrebbero far mostrare una cinematic?

Probabilmente in determinate condizioni sarà possibile cambiare la visuale del gioco, finora possibile solo all’interno delle case.

Notiamo, inoltre, che intorno al personaggio è possibile trovare una scacchiera, un castello di sabbia e un pallone. Su quest’ultimo siamo incerti che si tratti di una semplice decorazione o di un pallone vero e proprio che riprendi la funzione del pallone da calcio del primissimo Animal Crossing per GameCube con cui era possibile giocare con gli abitanti del villaggio.

La scena finale è quella che abbiamo già visto in uno screen di qualche tempo fa, di cui abbiamo già fatto un’analisi: fate click qui per recuperarla.

Preordina ora il Bundle Nintendo Switch + New Horizons e ricevilo al Day One!
Acquista la solo copia fisica del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci dalla mezzanotte. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

È stato davvero intenso: questo spot non fa altro che alzare sempre di più il nostro HYPE! Non vediamo l’ora di mettere le zampe sopra il gioco il prossimo marzo!

Cosa vi ha colpito di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum