Animal Crossing: New Horizons avrà una funzione di salvataggio dati per gli utenti del servizio Nintendo Switch Online

Non molto tempo fa è stato notato che l’elenco dell’eShop per Animal Crossing: New Horizons non menzionava la funzione di salvataggio dati online tramite cloud. Sembra che la funzione non sia supportata ma Nintendo rimedierà alla situazione in un altro modo.

Non molto tempo fa è stato notato che l’elenco dell’eShop per Animal Crossing: New Horizons non menzionava la funzione di salvataggio dati online tramite cloud. L’altro giorno con il leak del retro-copertina della versione tedesca, è stata confermata l’assenza totale di tale funzione. Dopo la reazione delusa e amareggiata del fandom, Nintendo ha promesso che rimedierà alla situazione in un altro modo.

Una notizia sul sito giapponese della casa videoludica nipponica afferma che è in programma una funzione di salvataggio dati per gli utenti di Switch Online. Il modo in cui è stato dato l’annuncio fa pensare che questa sia un’opzione diversa dal comune salvataggio tramite cloud che gli utenti di Switch Online utilizzano normalmente.

Il gioco non supporta il salvataggio in cloud del servizio Nintendo Switch Online ma stiamo cercando un metodo personalizzato per il salvataggio dei dati che sarà specifico per questo gioco nel caso in cui la vostra Nintendo Switch venga danneggiata o persa. Questa funzione sarà limitata agli iscritti al servizio online per Switch. Il periodo di attuazione non è ancora stato deciso e sarà annunciato appena verrà finalizzato.

A quanto pare qualcosa bolle in pentola alla ricerca di un rimedio: non sappiamo ancora bene di cosa si tratta ma presto avremo risposte più esaustive.

Come pensate che rimedierà Nintendo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.
Fonte: #1, #2.
Pubblicato da Simew e jade96. Aggiornato da Luca Manca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum