• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Direct, scopriamo i primi passi sull’isola deserta di New Horizons!

Animal Crossing Direct, scopriamo i primi passi sull’isola deserta di New Horizons!

Dopo tanto tempo, finalmente Nintendo ci ha svelato molte novità sull'attesissimo gioco. Dalle funzioni di base alle caratteristiche più nascoste, la Direct di oggi ci fa sognare sempre di più. Iniziamo a scoprire insieme cosa ci aspetta il 20 marzo!
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing Direct, scopriamo i primi passi sull’isola deserta di New Horizons!

Si è da poco concluso l’Animal Crossing Direct che ha visto come protagonista l’attesissimo Animal Crossing: New Horizons, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 20 Marzo. Tantissime le novità rivelate, raccolte tutte in un altro articolo dedicato, che racchiude a grandi linee tutto quello che c’è da sapere per essere pronti al meglio all’uscita del titolo e avere una visione completa su tutto quello che sappiamo finora del gioco!

Abbiamo deciso di suddividere tutti gli annunci del Nintendo Direct in più articoli, in modo da poterne approfondire ogni singolo dettaglio al meglio. In questo articolo avremo modo di conoscere qualcosa in più riguardo l’arrivo sull’isola: continuate a leggere oltre lo spoiler alert per sapere tutto quello che abbiamo scoperto durante il corso della diretta.

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Abbiamo atteso a lungo questo momento, con trepidazione e, ammettiamolo, anche un po’ d’ansia. Ma l’attesa è (quasi) finita. Oggi alle 15.00 in punto Nintendo ha pubblicato la Direct riguardante Animal Crossing: New Horizons che tanto stavamo aspettando, aprendoci letteralmente nuovi orizzonti. Già, perché oltre alle tante cose che già sapevamo, ne sono state annunciate altre, tra cui novità davvero interessanti. Cominciamo con una visione d’insieme sulle caratteristiche generali del gioco e più in particolare, sui primi passi sull’isola.

Innanzitutto, all’avvio del gioco sarà possibile scegliere il layout dell’isola. Spieghiamoci meglio: quando ogni giocatore decide di creare la propria partita, decidendo di andare a vivere su un’isola, il gioco permette di scegliere tra varie tipologie di isole, diverse tra di loro per conformazione. Come si può ben vedere dall’ immagine qui sotto, infatti, ognuna ha una forma diversa dalle altre.

Detto ciò, il gioco permette di scegliere in quale emisfero abitare, se a nord o a sud del mondo. Questa peculiarità è una novità davvero entusiasmante in quanto le stagioni funzionano come nel mondo reale, alternandosi nei due emisferi. Proprio per questa funzione sono state aggiunte varie attività tutte da scoprire, attività che cambiano con il passare delle stagioni e disponibili quindi solo nel periodo in cui ci si trova nel gioco.

Questo però non significa che non potrete godervi le meraviglie delle altre stagioni, perché il meccanismo è proprio come quello dei giochi precedenti della serie e il ripetersi ciclico delle stagioni è un must. Considerando che il rilascio del gioco è previsto per il 20 marzo, nell’emisfero settentrionale è già inizio primavera, quindi a breve i ciliegi saranno in fiore! Ma non soffermiamoci solo su questo.

All’arrivo sull’isola, tramite l’aereo della Dodo AirLines che atterra sull’acqua, come già avevamo visto o almeno capito dalle notizie precedenti, Tom Nook sarà lieto di presentare una sessione introduttiva, in cui spiega le funzioni principali del gioco. Sarete affiancati da alcuni abitanti in questa funzione, in cui saranno presenti anche alcuni membri dello staff di Tom Nook (Marco e Mirco, immancabili!).

A questo punto, riceverete una tenda come base per iniziare la vostra partita. È arrivato il momento di piazzare la vostra tenda: scegliete il punto dell’isola che preferite e cominciate l’avventura! Ma non è tutto: oltre alla vostra tenda, dovrete piazzare anche quella degli abitanti presenti!

All’inizio del gioco troverete una struttura importantissima che vi aiuterà sicuramente ad ambientarvi e a farvi svolgere le funzioni principali.
Parliamo del Centro Servizi, una semplice tenda verde, aperta 24 ore su 24, apposta per aiutarvi con i servizi essenziali, ad esempio l’acquisto di strumenti, piante o medicine. Tom Nook sarà lì presente per fornirvi anche suggerimenti e indicazioni su come vivere al meglio la vostra nuova isola!

Sempre all’interno del Centro servizi è presente anche un banco da lavoro, per permettervi di imparare a realizzare tantissimi oggetti, grazie ai corsi gratuiti offerti dal nostro carissimo procione. Sempre dalla stessa postazione sarà possibile personalizzare i propri oggetti con vari colori o con modelli creati direttamente da voi!

Come detto in precedenza, Tom Nook vi fornirà una tenda, ma non solo. All’interno della vostra tenda troverete già qualche oggetto essenziale ma la verà novità è il Nook Phone ufficiale. Questo strumento è fondamentale e ha varie app di base,ad esempio ha la fotocamera e una mappa MA non solo. Infatti ci sono molte altre icone con svariate funzioni tutte da scoprire.

Pronti a iniziare questa avventura?

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa pensate di tutte queste novità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Direct, scopriamo i primi passi sull’isola deserta di New Horizons!