• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nuovi video INEDITI sul gameplay di New Horizons sono stati rilasciati da Nintendo!

Nuovi video INEDITI sul gameplay di New Horizons sono stati rilasciati da Nintendo!

A sorpresa sono stati pubblicati sul sito ufficiale di New Horizons ben 10 nuovi video che rivelano nuove informazioni sulle modalità di gioco: continua a leggere per scoprire tutti i dettagli!
  • di Alberto Mautone
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 8 minuti circa.
Nuovi video INEDITI sul gameplay di New Horizons sono stati rilasciati da Nintendo!

Ebbene sì, Nintendo non ha smesso di stupirci e, oltre al direct di 27 minuti completamente incentrato su New Horizons (consulta l’articolo dedicato per scoprire tutto ciò che è stato trattato!), ha rilasciato a sorpresa nuovi video contenenti informazioni inedite su New Horizons.

I video contengono possibili spoiler riguardo al gioco e gli argomenti trattati sono tra gli altri, alcuni approfondimenti riguardo le strutture in-game e le tecniche utilizzate dal giocatore per sopravvivere all’avventura sull’isola deserta! Si tratta di ben 10 video, tutti della durata inferiore al minuto, e noi, subito sotto lo spoiler alert, ne abbiamo fatto un’analisi approfondita frame per frame! Continua la lettura quindi per visualizzare e scoprire tutte le novità!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Procediamo quindi con l’analisi dei video, seguendo l’ordine con cui sono riportati sul sito ufficiale:

Pesca e cattura degli insetti!

Il primo video tratta delle due attività tipiche di ogni Animal Crossing: ovvero la pesca e la cattura degli insetti! Il catalogo di queste specie animali, è sempre stato molto vasto sin dal primo Animal Crossing: siamo sicuri che per New Horizons sarà lo stesso!

Nel video è possibile notare la modalità di cattura degli insetti “rallentata“, ovvero avvicinandosi di soppiatto all’animale in modo da avere più possibilità di prenderlo nel retino, vengono poi confermati alcuni insetti da albero, ovvero quelli nascosti nelle foglie che vengono fuori solo battendo la pianta, e ancora le api, catturabili con un minimo di abilità per evitare di essere punti! Per quanto riguarda la pesca, oltre a poter catturare pesci sia in mare che nei fiumi e negli stagni, è anche possibile tirare su gommoni, quindi spazzatura, probabilmente senza nessuna utilità (esattamente come succedeva nei capitoli precedenti).

Infine, un piccolo dettaglio non collegato alla cattura, è la presenza di una bottiglia di vetro sulla riva in spiaggia: è quindi un grande ritorno dal vecchio Wild World. Si tratta di messaggi casuali contenuti dentro delle bottiglie di vetro che ogni tanto compaiono sulla spiaggia. Una bella novità per tutti i nostalgici della serie!

Donare al museo

In questo video, invece, viene mostrata la modalità di donazione di oggetti al museo: nulla di invariato rispetto ai precedenti capitoli, infatti è sufficiente raccogliere fossili nelle buche sul terreno, catturare pesci (e anche insetti, anche se non mostrato nel video) e recarsi al museo, dove Blatero, il gufo archeologo, raccoglierà i fossili per analizzarli e le specie animale per posizionarle al loro posto.

Viene poi nuovamente mostrato il museo, molto più grande ed organizzato rispetto ai vecchi titoli, con un design decisamente migliorato. Né in questo video, né nel direct di ieri sono stati mostrati i quadri o le statue, pertanto non si sa ancora se saranno presenti nel gioco o meno.

Dodo airlines

In questo video viene mostrata la possibilità di viaggiare in piccole isole vicine per raccogliere oggetti, catturare animali ed altro, insomma prendere risorse utili per migliorare la propria isola! In particolare, viene di nuovo mostrato un secondo Dodo che accompagna il giocatore in queste isole tramite l’idrovolante ed il giocatore stesso che raccoglie materiali dalle piante di bambù nonché semi della stessa pianta (ripiantabili nella propria isola!).

Ricordiamo che per compiere questi viaggi sono necessari biglietti speciali ottenibili convertendoli dalle ricompense del piano NookMiles del NookPhone.

Giardinaggio

In questo video viene illustrata la tecnica del giardinaggio: all’inizio è il giocatore che deve costruirsi l’annaffiatoio (quindi non è più direttamente acquistabile in negozio, almeno all’inizio del gioco).

Vengono poi mostrati due tipi di fiori: quelli in sacchetto (i semi quindi) e quelli già fioriti. Mentre i primi saranno sicuramente acquistabili da qualche parte, probabilmente al centro servizi, e richiedono del tempo prima di sbocciare, i secondi sono già pronti, e possono essere trasferiti da una parte all’altra dell’isola tramite la pala.

Infine è possibile creare recinzioni e spostare oggetti di contorno per poter decorare al meglio la composizione e creare un giardino perfetto!

Gli abitanti

In questo video invece vengono mostrate alcune conversazioni con gli abitanti dell’isola, nonché i personaggi che faranno compagnia al giocatore durante tutto il percorso New Horizons.

Come al solito esistono vari tipi di personalità e varie specie animali, ognuna con le proprie caratterizzazioni e sfaccettature. In questo video vengono mostrati dialoghi buffi e particolari, come Chadder che parla del suo bidet, ma non solo; infatti si nota anche come uno dei personaggi consegni una ricetta che sarà sicuramente utile per il crafting, oppure un altro personaggio che intraprende un dialogo interattivo col giocatore, ponendo domande alle quali bisogna rispondere come meglio si crede, scegliendo tra una lista di possibili risposte.

Siamo certi comunque che New Horizons garantirà al giocatore un’interazione con gli abitanti ben più alta di quanto non si sia già visto in New Leaf e noi, non vediamo l’ora di fare amicizia con tutti loro!

Crafting

In questo video, invece, viene mostrata da vicino la tecnica del crafting: basta avvicinarsi ad una postazione di lavoro (in questo caso un ceppo d’albero con vari strumenti), che può anche non essere il centro servizi, e scegliere cosa fare tra costruire qualcosa di nuovo o personalizzare qualcosa di pre-esistente.

Nel video viene mostrata la costruzione di vari oggetti in legno attraverso l’uso delle ricette: nella ricetta sono contenute informazioni generali riguardo lo specifico oggetto che si vuole costruire (come ad esempio lo spazio occupato) ed ovviamente la quantità ed i materiali necessari per la sua costruzione. Se non se ne hanno abbastanza evidentemente non è possibile procedere con la costruzione. Una volta che l’oggetto è pronto, sarà possibile posizionarlo dove più si preferisce, sia all’esterno che all’interno della propria abitazione.

NookPhone

Qui, invece, viene approfondito il NookPhone: sappiamo già che questo strumento possiede più di 9 applicazioni al suo interno, e nel video ne vengono mostrate tre in particolare (oltre alla funzione fotocamera che permette di scattare foto in-game).

La prima è il catalogo delle specie di pesci e insetti (non si sa ancora se saranno presenti anche le creature marine come in New Leaf) catturati dal giocatore. Selezionando una particolare specie è possibile consultare varie informazioni relative ad essa, come i mesi in cui è catturabile o l’esemplare di grandezza massima catturato dal giocatore stesso oppure ancora controllare se è stato già donato al museo.

La seconda è la raccolta delle ricette per il crafting: ogni volta che il giocatore impara a costruire un nuovo oggetto, questo viene inserito sotto forma di ricetta nel NookPhone, in modo da poterselo “ricordare” e ricostruire l’oggetto specifico in qualsiasi momento.

Infine viene mostrata la funzionalità “costruttore“: selezionandola il giocatore si cambierà d’abito, indossando un cappello protettivo pronto per lavorare. Munito di una pala speciale, con questa modalità è infatti possibile scavare nei fiumi per accorciarne o aumentarne la larghezza, o modificare i vari livelli di altezza dell’isola stessa (come mostrato anche nel Direct di ieri). Leggi l’articolo approfondito sul crafting per scoprire tutti i dettagli relativi!

Multiplayer online

Qui, invece, vengono mostrati alcuni giocatori in un’esperienza di multiplayer online: alcuni passaggi sono spezzoni ripresi dal direct di ieri, dove si vedono 8 giocatori (ricordiamo che è il massimo numero di giocatori che possono visitare un’isola contemporaneamente) svolgere insieme alcune attività tipiche dell’isola, come pescare, raccogliere materiali e così via.

Un particolare è che nello scatto della foto, per far sì che tutti guardino nella fotocamera, si sente un fischio, ovvero esiste la possibilità di scattare foto in posa e studiate anche con più giocatori. Leggi l’articolo approfondito sulla modalità multiplayer per scoprire tutti i dettagli relativi!

Multiplayer locale

Nella modalità multiplayer locale è invece possibile giocare contemporaneamente sulla stessa console per un massimo di 4 giocatori. Questa modalità si differenzia un po’ dall’online in quanto esiste un giocatore “leader” che ha il controllo del gioco, ovvero è lui a muovere la visuale e a chiamare gli altri ad unirsi al gioco. Il ruolo del leader è comunque interscambiabile facilmente in qualsiasi momento.

In ogni caso, tutti i giocatori possono svolgere le classiche attività dell’isola esattamente come succede per l’online con la differenza che, se anche solo uno dei giocatori entra in una qualsiasi struttura, tutti gli altri ci entreranno automaticamente. Leggi l’articolo approfondito sulla modalità multiplayer per scoprire tutti i dettagli relativi!

Gameplay generale

Nell’ultimo video viene infine mostrata una panoramica generale sulle possibilità dell’isola: in ordine vengono mostrate la possibilità di saltare i fiume con un’asta, la cattura degli insetti, la possibilità di salire da un livello all’altro del terreno tramite una scala portatile, l’attività di pesca, la modifica della conformazione del territorio, il crafting, la personalizzazione della casa con la possibilità di spostare, ruotare i mobili come meglio si crede, ancora si nota un paesaggio di stelle cadenti, la costruzione di un pupazzo di neve ed infine tutti i personaggi principali festeggiare su un ponte la buona riuscita della presentazione (e secondo noi i festeggiamenti sono più che meritati!).

Questo è tutto ciò che è stato mostrato nei video inediti, tante informazioni sono state aggiunte al bagaglio di conoscenza che ha portato l’hype per l’uscita del gioco ben oltre ogni limite!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa pensate delle novità mostrate in questi video? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nuovi video INEDITI sul gameplay di New Horizons sono stati rilasciati da Nintendo!