• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutto quello che è stato mostrato nel Direct riguardo lo sviluppo dell’isola, gli edifici e la costruzione delle case!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutto quello che è stato mostrato nel Direct riguardo lo sviluppo dell’isola, gli edifici e la costruzione delle case!

Come già si intuiva dai precedenti trailer, le possibilità di personalizzazione dell'isola in New Horizons sono davvero illimitate: continua nell'articolo per scoprirne di più!
  • di Alberto Mautone
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutto quello che è stato mostrato nel Direct riguardo lo sviluppo dell’isola, gli edifici e la costruzione delle case!

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di assistere al livestream dell’Animal Crossing Direct che ha visto come protagonista l’attesissimo Animal Crossing: New Horizons, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 20 Marzo. Tantissime le novità rivelate, raccolte tutte in un altro articolo dedicato, che racchiude a grandi linee tutto quello che c’è da sapere per essere pronti al meglio all’uscita del titolo e avere una visione completa su tutto quello che sappiamo finora ed essere pronti al meglio all’uscita del gioco!

Abbiamo deciso di suddividere tutti gli annunci del Nintendo Direct in più articoli, in modo da poterne approfondire ogni singolo dettaglio al meglio. In questo articolo avremo modo di conoscere qualcosa in più riguardo lo sviluppo dell’isola: continuate a leggere oltre lo spoiler alert per sapere tutto quello che abbiamo scoperto durante il corso della diretta.

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Una volta che ci si è ambientati sull’isola, dopo aver mosso i primi passi ed aver capito come muoversi, è fondamentale cominciare la personalizzazione di quest’ultima, costruendo edifici e modificandone la struttura come meglio si preferisce.

Infatti in New Horizons sono presenti vari edifici che possono aiutare il giocatore a compiere quest’impresa: il primo fra tutti è il centro servizi, ovvero una tenda (che rimane una tenda almeno all’inizio del gioco), gestita da Tom Nook e nipoti, dentro la quale è possibile fare piccoli acquisti ed utilizzare la tecnica del crafting.

Man mano che si procede nel gioco il centro servizi si trasformerà in un vero e proprio municipio all’interno del quale rimane Tom Nook affiancato da Fuffi, mentre i due nipotini Mirco&Marco apriranno un emporio tutto loro, all’interno del quale è possibile fare acquisti di vario genere.

Oltre questi due edifici, nel Direct dell’altro ieri è stato mostrato anche il negozio di Ago&Filo, classico shop presente fin dal primo Animal Crossing dove è possibile acquistare capi d’abbigliamento di ogni tipo ed il museo, gestito ancora una volta da Blatero, ridisegnato e migliorato nel design all’interno del quale, per ora, sono state mostrate solo la sala fossili, l’acquario e la sala per gli insetti.

Non si sa ancora nulla su altri edifici che erano presenti in New Leaf, quali in bar di Bartolo o il retail di Merino ed Alpaca: che vengano rilasciati in futuro sotto forma di aggiornamenti?

Per quanto riguarda la costruzione delle case, è stato confermato che fino a 8 giocatori possono avere la propria casa sulla stessa console/isola, ricordiamo che la casa è inizialmente una tenda che poi, tramite il metodo dei mutui di Tom Nook, può essere espansa (per ora non se ne conosce ancora la grandezza massima!).

Anche gli altri abitanti animali avranno la loro casa, esattamente come succedeva per tutti gli altri titoli Animal Crossing: la differenza sostanziale sta però nel fatto che in New Horizons sarà il giocatore stesso a decidere la posizione delle loro case.

Proprio così, non bisognerà più preoccuparsi di perdere le composizioni perché un abitante ha deciso di costruirci una casa sopra ma sarà tutto nelle mani del giocatore!

Per quanto riguarda l’ambiente esterno è invece confermata la possibilità di costruire vari tipi di ponte, anche se ancora non conosciamo il numero massimo costruibile (in New Leaf era 3, ma con molta probabilità in New Horizons non ci sarà un limite) e di costruire veri e propri sentieri decorativi utilizzando il materiale che preferiamo.

Infatti c’è una vasta scelta di stradine, ad esempio si può decidere di creare stradine in pietra, terra, mattoncini rossi ed altro. Anche le rampe tra un livello e l’altro dell’isola sono costruibili, e anche per loro, esistono varie tipologie e materiali da costruzione.

Esistono poi tanti altri oggetti decorativi da poter posizionare all’esterno, praticamente ogni mobile presente in New Horizons può essere posizionato sia fuori che dentro casa, permettendo ad esempio la creazione di staccionate, giardini, parchi pubblici pieni di giochi e così via: l’immaginazione è il nostro unico limite!

Infine, la novità che ha colpito maggiormente tutti i fan della saga Animal Crossing e non, è la possibilità di modificare completamente la conformazione del territorio isolano: infatti, attraverso un’app del NookPhone, è possibile munirsi di cappello protettivo da lavoro e di una pala speciale, tramite la quale è possibile scavare i fiumi, in modo da accorciarne o aumentarne la larghezza, scavare nei vari livelli di altezza dell’isola, creare cascate o chiudere cascate.

Insomma, si può completamente modificare la struttura degli elementi naturali, cambiando i percorsi dei fiumi e aggiungendo o togliendo muri di terra, in modo da avere l’isola perfetta che più ci piace!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di tutta questa libertà lasciata al giocatore? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutto quello che è stato mostrato nel Direct riguardo lo sviluppo dell’isola, gli edifici e la costruzione delle case!