Animal Crossing: New Horizons e Amazon: ecco tutto quello che c’è da sapere su spedizioni e consegne

Manca davvero pochissimo all’uscita del tanto atteso Animal Crossing: New Horizons e in molti ci avete chiesto se Amazon sarà in grado di consegnare la copia fisica del gioco o meno. Ci siamo informati per voi, ecco tutto quello che abbiamo scoperto.

A poco più di una settimana dall’uscita del nostro amatissimo New Horizons, conoscete tutti la situazione del nostro Paese. Molti di voi hanno preordinato Animal Crossing: New Horizons su Amazon, che nei giorni scorsi aveva confermato di aver sospeso le consegne nelle zone rosse.

Proprio nella serata di lunedì 9 marzo, l’Italia è stata interamente dichiarata zona protetta, di conseguenza ci avete chiesto in tanti come si comporterà con le spedizioni e le consegne il colosso delle vendite online. Ci siamo informati per voi, ed ecco quello che sappiamo.

Cosa ha dichiarato il servizio clienti Amazon

Amazon ha affermato che le spedizioni e le consegne continueranno. Nei giorni scorsi alcune risposte automatiche hanno allarmato dei clienti, facendo capire che nessun ordine sarebbe stato consegnato, ma poi la situazione è stata chiarita. I corrieri lavoreranno normalmente e i pacchi saranno normalmente spediti e consegnati.

L’unico elemento negativo per ora è la possibilità di alcuni ritardi nelle consegne, dal momento che anche i corrieri dovranno prendere le adeguate misure di precauzione, ma da quel che sappiamo non verranno annullati gli ordini online. Già sul sito stesso, anche per gli utenti abbonati al servizio Prime, i prodotti che prima erano disponibili in giornata, adesso hanno un minimo di spedizione di 3-5 giorni. Chiaramente quanto appena detto varia da zona a zona e in base alle disposizioni locali dei vari comuni.

In ogni caso, i ritardi sono dovuti anche alla diminuzione del personale a disposizione e ai controlli più serrati, che quindi allungano inevitabilmente i tempi. Ma anche alla società stessa, che ha preso delle precauzioni per la merce consegnata, anche se sappiamo che la diffusione del virus su superfici è abbastanza limitata. Alcune aziende, ad esempio, mettono in “quarantena” i pacchi, dopo aver attentamente disinfettato le confezioni, per garantire ai clienti l’assoluta sicurezza della merce. Possiamo quindi stare tranquilli e aspettare con impazienza il nuovo titolo di Animal Crossing. Ci teniamo a precisare che la situazione potrebbe sempre cambiare e questi sono i dati che abbiamo al momento.

Ricevere il gioco in totale sicurezza

Per chi non avesse ancora preordinato il gioco, consigliamo vivamente, almeno per il momento, di ordinarlo online, in modo da limitare la vostra presenza in negozi e luoghi potenzialmente affollati, per salvaguardare la vostra incolumità e quella dei vostri cari ma anche per evitare situazioni che vadano oltre i limiti imposti dal decreto: ad esempio, vi riportiamo il caso di un ragazzo di Sacile che è uscito dal proprio comune per comprare una PS4, bene non inserito tra quelli di prima necessità, che, giustamente, è stato denunciato dalle autorità.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci fin da subito.Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Principali norme di comportamento per la propria sicurezza

Infine, ci teniamo inoltre a ricordarvi le principali norme di comportamento per la sicurezza e l’igiene in questo periodo di precauzione, che ci aiuteranno certamente a vivere più tranquilli.

  • Lavatevi spesso le mani e, se possibile, utilizzate soluzioni igienizzanti a base alcolica.

  • Evitate i contatti ravvicinati e i luoghi affollati, mantenendo sempre un metro di distanza da chi vi circonda.

  • Evitate di toccare occhi, naso e bocca con le mani non pulite.

  • Evitate abbracci e strette di mano.

  • Coprite naso e bocca quando tossite o starnutite.

Speriamo che questi pochi e semplici accorgimenti aiutino tutti a rimanere in salute ed evitare il più possibile il contagio. Comunicate le azioni necessarie a chi vi sta accanto, per diminuire il clima di tensione e sviluppare una visione positiva di prevenzione.

Ringraziamo tutti quelli che seguono le norme predisposte dallo stato, il vostro impegno è importante per tutti noi, più di ogni altra cosa. Rimaniamo uniti in questo momento difficile.

Vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Pubblicato da Jade96. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum