#CiaoNewLeaf, salutiamo insieme New Leaf e ricordiamoci cosa abbandoneremo quando partiremo per l’Isola Deserta di New Horizons!

Come tutti ben sappiamo, domani uscirà ufficialmente il nuovissimo Animal Crossing: New Horizons. Ma cosa succederà alla nostra città su New Leaf? Cosa ci lasceremo alle spalle? Avremo davvero così tanta audacia nell'abbandonarla? Pensiamo insieme a tutto ciò che non rivedremo e a cui dobbiamo dire addio, una volta partiti per l'isola deserta, e salutiamo insieme New Leaf che ci ha accompagnato in tutti questi anni.

Una volta che cominci un titolo di Animal Crossing è amore a prima vista: è il tuo piccolo mondo in cui puoi rilassarti e allontanare tutti i tuoi pensieri negativi, dove puoi goderti il tuo tempo libero. E un gioco dura anni, una volta uscito.

Purtroppo, con il rilascio del successivo, il titolo precedente viene chiaramente abbandonato perché la nostra voglia di vedere qualcosa di nuovo vince ogni sentimento nostalgico che abbiamo nei confronti del capitolo attuale.

E così sarà anche per New Leaf, domani. Molti di noi in questo ultimo periodo lo hanno ripreso in mano, un po’ per smorzare l’attesa, un po’ per salutarlo prima di lasciarlo definitivamente. Per noi sarebbe bello potergli dedicare un intero articolo per dargli così il migliore addio, riflettendo su cosa ci lasceremo indietro e non rivedremo sull’isola deserta che ci sta aspettando a braccia aperte.

Lasceremo la nostra città, che abbiamo decorato con tanta cura. Adesso che non ci saremo più non si impegnerà nessuno a mantenerla in ordine: sarà invasa da erbacce, i giroidi e i fossili si accumuleranno sotto terra, gli oggetti smarriti scompariranno sotto il fango e non torneranno più dai loro proprietari.

Lasceremo tutti i nostri amici animali, che molto probabilmente ci daranno per dispersi. Loro continueranno la loro vita pensando senza sosta a noi e a che fine abbiamo fatto. Girovagheranno intorno a casa nostra magari, per sbirciarci dentro nella speranza di intravederci. Ma troveranno, ahimè, solo polvere e scarafaggi.

Chissà quante lettere attese non riceveranno, e chissà a quanti compleanni mancheremo.

Tutti i personaggi noteranno la nostra assenza poiché non ci vedranno più visitare i loro negozi, magari molti venditori ambulanti decideranno di non tornare più nella nostra città per lo scarso profitto, mentre altre attività più piccole (come quelle di Florindo e Sciuscià) chiuderanno il negozio per lo stesso motivo.

Il museo sarà meno affollato: sia per i visitatori sia per gli oggetti messi in mostra per le scarse donazioni.

Pensiamo a Fuffi: poverina, sarà costretta ad amministrare la città tutta sola. Almeno finché non arriverà il momento anche per lei di trasferirsi sull’isola. Ma fino ad allora le toccherà stare in città a sbrigare tutte le commissioni in municipio.

Non vedremo più molti personaggi, tra cui Tortimer, Nella, Castoro, Gustavo e molti altri: alcuni sono stati rimpiazzati da giovani novellini, altri sembrano essere scomparsi definitivamente. Il nostro pensiero va specialmente a loro, sperando che in realtà stiano bene e in un posto sicuro.

Diremo addio anche ai tanto amati cespugli, vista la loro momentanea assenza in New Horizons, che adoravamo affiancare ai sentieri che attraversavano la nostra città. Così come per le favolose immersioni, le mute coloratissime, le creature marine e apparentemente anche per le opere d’arte.

Un colpo al cuore.

È davvero tanta roba, e rivederla tutta insieme crea una malinconia, una mortificazione immensa. Cioè, in fondo ci dispiace abbandonare la nostra carissima città, non è un’azione che vogliamo fare con un’intenzione ben mirata. Però è anche vero che una nuova esperienza sull’isola ci chiama, ed è difficile rifiutare vista la grandiosità del pacchetto offerto dalla Nook Inc.

Promettiamoci quindi di salutare in maniera dignitosa i nostri amici animali e rincuorarli per la nostra partenza. E poi, prima o poi anche loro dovranno partire per l’isola e sarà lì che ci rivedremo per passare altro tempo insieme. ♥

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, ordina la chiave digitale per giocarci fin da subito. Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Come vi sentite in questo momento a lasciare la vostra città su New Leaf per trasferirvi sull’isola di New Horizons? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum