• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco perché acquistare Animal Crossing: New Horizons se già si gioca a Pocket Camp!

Ecco perché acquistare Animal Crossing: New Horizons se già si gioca a Pocket Camp!

Animal Crossing: New Horizons e Pocket Camp, sono due titoli Nintendo che si pongono su due livelli completamente diversi: continua nella lettura per capire perché!
  • di Alberto Mautone
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Ecco perché acquistare Animal Crossing: New Horizons se già si gioca a Pocket Camp!

Può capitare che, soprattutto per chi non ha mai giocato a nessun titolo principale Animal Crossing, si faccia confusione tra l’imminente New Horizons per Nintendo Switch e l’ormai classico gioco per smartphone Pocket Camp, pensando che le differenze tra i due siano davvero minimali, o che comunque, non valga la pena fare l’acquisto Switch rispetto al free-to-play scaricabile dall’App Store. Eppure le differenze sono a dir poco abissali!

Il titolo mobile si pone come un semplice assaggio di quello che sarà New Horizons: le limitazioni che, d’altra parte, pone un titolo progettato per dispositivi non specificamente da gaming quali appunto gli smartphone, non possono competere con un colosso del videogaming quale la Nintendo Switch, che tra l’altro, vanta un sacco di titoli best-seller oltre ad Animal Crossing.

Quello che si può fare su Pocket Camp riguarda il semplice arredamento di un camper, un campeggio ed una baita, avendo uno spazio anche per muoversi molto limitato, contornato dalla presenza di eventi stagionali che si ripetono ciclicamente secondo lo stesso algoritmo, la possibilità di raccogliere esperienza aiutando gli abitanti che a rotazione compaiono nelle varie aree di gioco e qualche altra piccola feature sparsa qua e là.

Rimane pur sempre un gioco ben studiato e programmato, con una grafica eccezionale, meccaniche che possono incuriosire un giocatore meno esperto di Animal Crossing e, ripetiamo, gratuito, il che chiaramente spinge l’utenza all’acquisto (anche se in-game esiste la valuta dei biglietti foglia a pagamento, i quali principalmente danno accesso ai biscotti della fortuna). Per quanto possa essere un gioco completo, si parla di completezza a livello di smartphone e soprattutto, volenti o nolenti, dopo un po’ di tempo per forza di cose tende a stancare: sebbene gli oggetti d’arredo continuino a variare col ripetersi degli eventi, si tratta di compiere le stesse attività, cosa che non può succedere per i titoli principali o quantomeno non subito.

A sinistra: l’intero campeggio Pocket Camp.
A destra: una piccola parte dell’intera isola New Horizons.

Intanto bisogna dire che New Horizons prende tutte le attività di Pocket Camp e le fa esplodere all’ennesima potenza: non si tratta di personalizzare solo un campeggio, bensì un’intera isola, potendo liberamente muoversi sfruttando al meglio i joycons della Swicth, per esplorarne ogni singolo angolo! Il che significa creare le proprie strade, i propri altopiani, i propri fiumi e cascate, ma anche poter piantare alberi di vario tipo e fiori sull’intero suolo isolano!… e se non si è soddisfatti? Si distrugge tutto e si ricomincia da capo!

New Horizons permette un dialogo molto più ampio con gli abitanti, permette la costruzione di edifici di intrattenimento come il museo, di acquistare oggetti da negozi come l’emporio di Mirco&Marco o le sorelle Ago&Filo.

Rispetto a Pocket Camp ci sarà una personalizzazione del proprio personaggio variegata, permettendo di scegliere tra una miriade di features ed abiti in una vera e propria avventura in cui sarà possibile costruirsi da soli (pagando il mutuo) una casa, racimolare soldi attraverso tantissime attività come la pesca o la cattura degli insetti: entrambe attività possibili anche in Pocket Camp, con la differenza che il numero di specie qui è estremamente basso .

In Pocket Camp esiste inoltre il sistema delle sfide, che permette di ottenere alcuni premi che in ogni caso rimangono quasi sempre gli stessi: in New Horizons con l’introduzione delle NookMiles le sfide saranno costantemente presenti e le ricompense ben più varie ed appetibili! New Horizons permette inoltre il gioco in multiplayer, il che significa che sarà possibile giocare con i propri amici avendo a disposizione una chat sia testuale che vocale e compiere tutte le attività che più si preferiscono insieme!

New Horizons è il titolo Animal Crossing per eccellenza: con tutti i suoi eventi sempre diversi e di intrattenimento, con i suoi colori, la sua grafica perfetta, con la sua storyline che permette letteralmente a chiunque di scappare dalla vita di tutti i giorni per immergersi nel paradiso che si è sempre voluto creare, andando ben oltre il confine di “life-simulator”, è sicuramente il gioco che stavamo tutti aspettando.

Non esistono scappatoie: la completezza di New Horizons è stata provata sul campo più e più volte già attraverso gli innumerevoli trailer rilasciati ed i vari gameplay e se vi è piaciuto Pocket Camp… c’è da innamorarsi di New Horizons! E con l’adorabile versione Switch dedicata proprio all’imminente titolo in uscita non ci sono proprio più scuse!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Siete assidui giocatori di Pocket Camp? Abbandonerete il vostro campeggio per trasferirvi sull’isola? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco perché acquistare Animal Crossing: New Horizons se già si gioca a Pocket Camp!