Nintendo conferma nuovamente: già da quest’anno sarà possibile il backup del salvataggio di Animal Crossing: New Horizons!

Nintendo ha confermato che nei prossimi mesi sarà possibile effettuare il backup della propria isola, in modo da poterla recuperare in caso di danneggiamento o perdita della console! Scopriamo tutti i dettagli insieme.

Buone notizie per chi ha paura di perdere la propria isola: Nintendo ha nuovamente confermato la possibilità di effettuare un backup dell’isola nonostante l’incompatibilità con il metodo di backup online tradizionale e, a quanto, pare sarà disponibile prima del previsto!

Come abbiamo già detto in precedenza, Animal Crossing: New Horizons non supporterà il salvataggio in cloud del servizio Nintendo Switch Online, ma avrà una modalità di backup alternativa. Nintendo conferma che questa nuova modalità sarà disponibile già da quest’anno e lo fa con una serie di risposte a domande frequenti. Eccole elencate:

  • Posso creare più di un’isola?
    Anche possedendo multiple copie del gioco è possibile creare una sola isola per console. Per creare un’altra isola è necessaria un’altra console.
    Siccome i dati del salvataggio dell’isola sono salvati direttamente sulla console, anche possedendo sia la versione digitale che quella fisica del gioco sarà possibile costruire una sola isola.

  • È possibile trasferire i dati di salvataggio su un’altra console?
    Stiamo prendendo in considerazione una funzione specifica per questo software che permetta di trasferire i dati dell’utente e dei salvataggi su altre console. Questa funzione verrà implementata entro la fine dell’anno.

  • Cosa succede se perdo i miei dati di salvataggio?
    Animal Crossing: New Horizons non supporta la funzione di backup del servizio Nintendo Switch Online. Tuttavia, stiamo lavorando ad una nuova funzione specifica per questo software che permetterà di eseguire una copia di backup dei dati di salvataggio nel caso in cui la console venga danneggiata o persa. Questa funzione sarà disponibile entro la fine dell’anno.

  • Il gioco è compatibile con Nintendo Switch Lite?
    Questo titolo può essere giocato su Nintendo Switch Lite, tuttavia per permettere a più giocatori di giocare in locale su una console Nintendo Switch Lite è necessario possedere e connettere Joy-Con e Pro Controller aggiuntivi in base al numero di giocatori.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci fin da subito.Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Siete anche voi sollevati dalla buona notizia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Fonte: #1.
Pubblicato da Ericchi. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum