Ecco tutto quello che devi sapere se non hai mai giocato ad Animal Crossing e vuoi muovere i primi passi con New Horizons!

Anche se esiste ormai da 19 anni, non è strano affacciarsi per la prima volta sul mondo Animal Crossing attraverso New Horizons: ma su cosa si basa il gioco con gli animaletti come abitanti? Continua a leggere per saperne di più!

Ciò che sicuramente ha saputo fare breccia nel cuore di tutti gli appassionati della saga Animal Crossing è la possibilità di poter evadere dalla realtà di tutti i giorni per recarsi in un mondo completamente diverso, immerso nel verde e nella natura, dove è possibile trovare angoli di pace e tranquillità ovunque e dove è possibile crearsi il proprio paradiso personale.

Gli appassionati in Italia, così come nel resto del mondo, ormai sono davvero tanti, tant’è vero che esiste una vera e propria grande community online, in grado di offrire supporto e delucidazioni su ogni tematica del gioco (è possibile trovare tutti i collegamenti a fine pagina!).

Animal Crossing si pone come un simulatore di vita dove, però, il giocatore è l’unico umano: tutti gli altri abitanti o personaggi speciali sono infatti animaletti, ognuno con la propria personalità e caratteristica che rallegrano le giornate del giocatore in maniera buffa e divertente, lasciando spazio a veri e propri dialoghi sempre diversi e di varia natura. Essendo un simulatore di vita bisogna sostanzialmente costruirsi la propria casa attraverso un vero e proprio mutuo, quindi bisogna procurarsi stelline, ovvero la valuta in-game, e magari personalizzare l’intero posto in cui si vive! (Nel caso di New Horizons, in uscita per Nintendo Switch si parla di un’isola deserta).

Sono presenti una serie di attività di svago (variabili da capitolo in capitolo), tra le quali troviamo: la caccia agli insetti, la pesca, le immersioni marine (solo per New Leaf), la raccolta di fossili, la piantagione di alberi e fiori e la cura generale del proprio terreno. Le possibilità sono innumerevoli: grazie al vastissimo catalogo di mobili è infatti possibile avere infinite combinazioni di arredamento per avere la casa dei propri sogni e ancora grazie al catalogo vestiario si può scegliere il proprio stile, esattamente come meglio si preferisce.

Una peculiarità di Animal Crossing è infatti la libera scelta su cosa indossare, indistintamente dalla scelta del genere ad inizio gioco: anche l’acconciatura può essere cambiata in qualsiasi momento nella forma e nel colore! Animal Crossing presenta un’ampia scelta di accessori e caratteristiche fisiche oltre al vasto catalogo di vestiti (che in base al capitolo può anche includere pantaloni, scarpe e calzini e zaini per New Horizons). Si ha una scelta di caratteristiche facciali come colore degli occhi, colore e stile dei capelli, molto ampia e per ogni gusto. Inoltre è anche possibile creare i propri capi d’abbigliamento in modo da vestire proprio come più ci piace.

Prima di New Horizons ciò era possibile nei negozi, diversi infatti erano disponibili per l’acquisto delle cose più disparate (ad esempio in New Leaf esisteva una via dedicata solo agli acquisti, oppure in Let’s Go To The City una città a parte), mentre nell’ultimo capitolo a breve in uscita alcune operazioni di personalizzazione sono state estremamente semplificate: ad esempio è possibile cambiare il makeup facciale semplicemente attraverso uno specchio.

A dir poco spettacolari sono poi anche gli eventi in-game: Animal Crossing è un gioco che sicuramente sa intrattenere e sa aggiornarsi infatti, oltre ai festeggiamenti degli eventi nella vita reale con tanto di arrivo di personaggi speciali e sfide a tema, come il Natale o la Pasqua, il gioco fornisce anche eventi tutti suoi, quali possono essere i tornei di pesca o le cacce ai vari insetti! Partecipare è ovviamente opzionale, ma i premi fanno a dir poco acquolina!

Un’altra peculiarità della saga Animal Crossing è quella del collezionismo: nel gioco è infatti possibile completare collezioni di varia natura ed interesse. Tra queste risalta la raccolta di tutti i pesci ed insetti esistenti nel videogioco, in quanto ciò porta alla conquista rispettivamente della canna da pesca d’oro e del retino d’oro, anche se in New Horizons ancora non è confermata la presenza di questi strumenti. Ma anche altri cataloghi possono essere completati, come l’acquisto di tutti i mobili e gli elementi d’arredo, o la raccolta di tutti i giroidi, o ancora il recupero di tutti i fossili in modo da avere un museo completo. Si possono anche raccogliere cose più semplici, come conchiglie o frutta, anche solo per rivenderle in cambio di stelline da spendere come più si preferisce.

Tipico di ogni Animal Crossing è anche il gioco in multiplayer: infatti da sempre è possibile giocare insieme ai propri amici andando gli uni a trovare l’isola dell’altro e viceversa. Insieme si possono compiere le classiche attività che si compiono in single player ed è possibile comunicare grazie ad una chat testuale oppure vocale. Su New Horizons sarà possibile giocare online fino ad 8 giocatori!

Animal Crossing: New Horizons, in uscita su Nintendo Switch, si pone come il titolo più completo dell’intera saga: le possibilità di personalizzazione di qualsiasi cosa sono state elevate all’ennesima potenza così come la grafica e le modalità di gioco. Se sei curioso di saperne di più leggi tutti gli articoli dedicati, altrimenti se non vuoi spoiler… Non ti resta che acquistarlo e scoprirlo da te ed aggiungerti alla nostra community!
Trovi tutti i collegamenti a fine pagina!

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci fin da subito.Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

E voi siete pronti ad imbarcarvi per la nuova avventura sull’isola deserta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum