• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco le prime recensioni pubblicate da Famitsū!

Animal Crossing: New Horizons, ecco le prime recensioni pubblicate da Famitsū!

Dal Giappone arrivano le prime recensioni, che voti avrà ricevuto Animal Crossing: New Horizons dalla famosa rivista di gaming Famitsū? Continua la lettura per scoprire di più!
  • di Celia
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco le prime recensioni pubblicate da Famitsū!

Le prime recensioni a livello mondiale di Animal Crossing: New Horizons ci arrivano da Famitsū, famosa rivista di gaming Giapponese, dalla quale ha ricevuto un punteggio di ben 38 punti su 40!

Se vi state chiedendo perché parliamo di recensioni al plurale, è perché il sistema di votazione di Famitsu si divide in quattro recensioni diverse, i cui punteggi vengono poi uniti assieme. Ogni punteggio contiene la sua recensione, anche se per questo gioco, il corpo delle quattro recensioni si somiglia davvero molto.

Il punteggio totale, come già detto prima, ricevuto da Animal Crossing: New Horizons è di 38 su 40, che è un punto in meno a New Leaf e un punto in più di Wild World e Animal Crossing per GameCube.

Senza ulteriori indugi andiamo a vedere le recensioni tradotte di Famitsu e i rispettivi punteggi.

Recensore #1 (Punteggio: 9/10)

Il paesaggio, i mobili, gli abitanti, tutto è diventato bellissimo per godersi pienamente una vita di alto livello dove puoi davvero sentire l’atmosfera isolana; ogni giorno sembra di essere in un resort. Ne vale la pena provare a riempire un’isola deserta a poco a poco con la nuova opzione DIY.
Quando si posiziona dell’arredamento all’aria aperta se ne può disporre con un senso di libertà che fa star bene.
Le “Miglia Nook” possono fungere anche da guida, e i premi sono anche molto utili. Sono sorpreso dalle dimensioni del museo: è così grande da sembrare di essere in un’altra dimensione, ma questo serve anche per continuare ad alimentare il mio desiderio di collezionare le cose.

Recensore #2 (Punteggio: 9/10)

Mentre da un lato mantiene l’atmosfera ed il tocco che contraddistinguono i giochi della serie, dall’altro ha una veste fresca data dalla bella grafica e la nuova vita su un’isola deserta. Sono molto emozionato dal fatto che ci siano così tante cose nuove che posso fare come raccogliere materiali, costruire cose con il DIY.
Nonostante si giochi con questo senso di libertà, con il sistema “Miglia Nook” si possono completare diversi obbiettivi; e può essere usato come una sorta di linea guida per il gioco, che non è male. Con l’arrivo di più abitanti l’isola inizia davvero a prendere vita, e questo non solo ti fa provare felicità, ma ti fa anche venir voglia di giocare a lungo rilassandoti.

Recensore #3 (Punteggio: 10/10)

Questo gioco oltre ad includere tutte le caratteristiche che rendevano divertenti i precedenti capitoli della serie, va anche a risolvere tutti quei dettagli che avrei voluto vedere risolti prima, quindi è davvero bello che sia stato migliorato in questo modo. Si può creare il suolo dei sentieri dell’isola e piazzare edifici a proprio piacimento, quindi sarà irresistibile a tutti voi ossessionati dall’ordine! Ci sono anche le “Miglia”, che propongono un altro modo per passare il tempo di gioco completando vari obbiettivi, quindi non c’è il pericolo di sentirsi persi sul da farsi.

Recensore #4 (Punteggio: 10/10)

Il gameplay e l’atmosfera alla base sono uguali a quelli dei giochi precedenti della serie. La ventata di freschezza la portano cose come l’aggiunta dello Smartphone, il DIY e le “Miglia Nook”.
La modalità online, che ti permette di divertirti sull’isola deserta con altri giocatori, è eccellente.
Anche la distribuzione dei personaggi che appaiono nel gioco è ottima, modellano una realtà che crea quasi dipendenza! Il design “senza stress” è un altro punto a favore.

A dirla tutta, queste recensioni non sembrano dirci molto di più di ciò che già abbiamo potuto vedere dai trailer ufficiali di Animal Crossing: New Horizons. In ogni caso, crediamo che poter dare un’occhiata alle prime recensioni pubbliche del gioco sia una news di tutto rispetto e siamo sicuri che alcuni di voi erano molto curiosi di vedere cosa Famitsu avesse da dire sul nuovo titolo Nintendo dopo aver visto l’alto punteggio totale!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate del giudizio di queste recensioni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco le prime recensioni pubblicate da Famitsū!