Animal Crossing: New Horizons, Nintendo conferma che non sarà possibile accedere agli eventi stagionali viaggiando nel tempo!

Arriva la conferma da Nintendo: non potremo accedere agli eventi stagionali semplicemente cambiando la data della console, come avveniva con i titoli precedenti. È una scelta necessaria per evitare di rovinare la sorpresa a gran parte della community. Leggi tutti i dettagli!

Proprio come ci era già stato anticipato durante l’Animal Crossing Direct, non sarà possibile accedere a tutti gli eventi stagionali, per lo meno all’inizio. È inutile cambiare quindi la data della console per poter esplorare le festività che il futuro ci riserva.

È una mossa apprezzata da gran parte della community quella di Nintendo poiché spesso “i più furbi” viaggiavano nel tempo per poter recuperare tutti gli oggetti speciali. In questo modo non ci sarà modo di rovinarsi la sorpresa: una decisione a prova di spoiler!

Le festività non saranno disponibili da subito, ma verranno aggiunti tramite aggiornamenti. Qui vi abbiamo parlato di quello che porta il gioco alla versione 1.1.0, aggiungendo i dati per l’evento di Pasqua che si terrà nella prima metà del mese di Aprile. In questo modo, pur cambiando la data della console, nessun evento prenderà luogo sulla nostra isola.

Inoltre, gli aggiornamenti si assicureranno che la data della console corrisponda a quella reale in modo da permettervi di giocare. Non c’è scelta: il consiglio che vi suggeriamo quindi è quello di viaggiare nel tempo il meno possibile per potervi gustare più tranquillamente l’esperienza di gioco.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci fin da subito.Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Che ne pensate di questa scelta? Siete favorevoli oppure siete contrari? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo il prossimo titolo in arrivo di Animal Crossing e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate. Altrimenti, salvate tra i preferiti e condividete ai vostri amici questa pagina che abbiamo creato contenente tutte le informazioni principali sul nuovo titolo oltre ad un countdown che tiene il conto del tempo rimanente.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum