Animal Crossing: New Horizons, ecco cosa pensano i produttori riguardo il lancio in questo periodo difficile

I produttori di Animal Crossing: New Horizons esprimono i loro pareri ed le loro emozioni a proposito della distribuzione del gioco in questo particolare periodo che il mondo sta affrontando.

Dato lo stato di pandemia da COVID-19, molte persone, in tutto il mondo, si trovano bloccate in casa per la quarantena per evitare un’ulteriore diffusione del virus. Questo significa che, per passare il tempo, si ricorre a prodotti d’intrattenimento, videogiochi inclusi.

Animal Crossing: New Horizons non poteva uscire in un momento migliore, come infatti dichiara il produttore Hisashi NogamiSono molto triste e demoralizzato da ciò che sta accadendo nel mondo” e parla della speranza di Nintendo che “molti fan di Animal Crossing useranno il gioco come una via di fuga dalla realtà, in modo da potersi divertire anche durante questo periodo difficile.

Di seguito l’intera dichiarazione di Hisashi Nogami fatta a The Verge:

Abbiamo pianificato questo lancio da molto tempo, sfortunatamente è avvenuto in contemporanea a ciò che sta accadendo ora nel mondo. Sono molto triste e demoralizzato da ciò che sta succedendo nel mondo.
Considerato questo tempismo, speriamo che molti fan di Animal Crossing useranno il gioco come una via di fuga dalla realtà, in modo da potersi divertire anche durante questo periodo difficile.”

A differenza di Animal Crossing: New Leaf, che uscì in Giappone diversi mesi prima del resto del mondo, Animal Crossing: New Horizons ha avuto una distribuzione simultanea globale. La direttrice, Aya Kyogoku, ha inoltre aggiunto “è davvero un buon approccio per il franchise, tenendo conto di come si possa giocare con altre persone, parlarne, e condividere la propria esperienza di gioco in famiglia e con amici”.

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci fin da subito.Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Noi non possiamo fare a meno di essere d’accordo con i produttori di Animal Crossing: New Horizons, il quale sicuramente porterà sollievo a tantissime persone in quarantena. E voi, cosa ne pensate di questo uso di Animal Crossing? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Gruppo Facebook o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Fonte: #1.
Pubblicato da Celia. Aggiornato da lucamanca.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum