Ecco come importare in Animal Crossing: New Horizons i modelli di New Leaf tramite il NookLink!

Tra le tante funzionalità di New Horizons, abbiamo la possibilità di trasferirci da New Leaf e da Happy Home Designer tutti i pattern che vogliamo. Ci serve solamente un telefono e un account Nintendo. Non sai come fare? Ve lo spieghiamo noi!

Tra le tante funzionalità di Animal Crossing: New Horizons, c’è la possibilità di trasferire da New Leaf e da Happy Home Designer tutti i pattern che vogliamo. I modelli subiscono una trasformazione da pixel-vettoriale, dunque la loro qualità è migliorata tantissimo, inoltre potete applicarli ovunque: dentro e fuori casa, sui vestiti, sulla faccia, sul telefono.

Per importare un design all’interno del gioco sarà necessario prima di tutto avere l’ultimo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons installato sulla propria Switch e aver installato sul telefono l’app di Nintendo Switch Online e seguito tutte le indicazioni per collegarla al proprio account Nintendo. Solo in questo modo, vi ritroverete poi sulla schermata delle icone di gioco: per proseguire è sufficiente cliccare su quella di New Horizons, ovviamente.

Precisiamo che, per utilizzare l’app Nintendo Switch Online sarà necessario un abbonamento al servizio attivo: nel caso vogliate provarlo, abbiamo scritto su come attivare il periodo di prova da sette giorni in questo articolo.

Il Nook Link si avvierà e vi chiederà di connettersi al vostro gioco. Si tratta di un’estensione del Nook Phone e troverete alcune applicazioni che potrete consultare sempre. Tra queste ci sarà il lettore QR. Ricordate la macchina da cucire di Filomena, attraverso la quale era possibile creare dei codici QR per i vostri pattern? Scansionandoli con il telefono potrete salvare un modello alla volta.

Dopo la scansione, tornate al gioco e aprite l’app dei design. Con il tasto + sarà possibile scaricare il modello di cui avete scansionato il QR code. Decidete dove posizionarlo e voilà! Se avete più pattern da trasportare dovete ripetere sempre lo stesso procedimento uno alla volta.

E questo è quanto: semplice, no?

Acquista Animal Crossing: New Horizons!
Acquista il bundle del gioco o, altrimenti, preordina la chiave digitale per giocarci fin da subito.Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include Twitch Prime.

Siete pronti a riportare le vostre creazioni sull’isola? Non necessariamente devono essere vostre comunque, qualsiasi QR code funziona. Vi invitiamo a sfogliare le diverse gallerie che si trovano in giro per il web, in particolare vi consigliamo la nostra raccolta sul forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

Risposte presenti nella discussione sul nostro Forum