Animal Crossing: amiibo Festival

Il gioco è simile al famosissimo Mario Party, ma con i personaggi di Animal Crossing. Come suggerisce il nome, nel videogioco è possibile utilizzare gli amiibo, al fine di scegliere il personaggio con cui si preferisce giocare!

Dopo aver scelto i personaggi, toccherà a te scegliere il mese in cui vuoi che sia ambientato i tabellone, in modo da determinare gli eventi che si verificheranno durante il corso del gioco (ad esempio scegliendo Ottobre, si avranno eventi a tema Halloween).

Tipologia
Spin-Off
Piattaforma
Nintendo WiiU
Genere
Gioco di Società
Sviluppatore
Nintendo EPD e Nd Cube
Editore
Nintendo

Data di uscita

USA
13 novembre 2015
Canada
13 novembre 2015
Europa
20 novembre 2015
Australia
21 novembre 2015
Giappone
21 novembre 2015

Gameplay

Possono giocare da uno a 4 giocatori, l’obiettivo è guadagnare il maggior numero di “punti felicità“. Prima di iniziare una partita, ogni giocatore deve scegliere un amiibo sul GamePad per selezionare il personaggio desiderato. I giocatori che non effettuano la scelta useranno un Villager come loro PG.

Il turno di un giocatore inizia con un tiro di dado per determinare di quanti spazi avanzerà. Dopo essere andato avanti, un evento si verificherà, permettendoti di guadagnare o perdere punti felicità o stelline; raccogliendo 1.000 stelline guadagnerai un ulteriore punti felicità. Quando il gioco finisce, il giocatore con il maggior numero di punti felicità viene dichiarato vincitore.

Alcuni personaggi della serie Animal Crossing come Micetta e Nella faranno regolarmente la loro comparsa sul tabellone e interagiranno con i partecipanti del gioco.

Minigiochi

Oltre alla modalità di gioco principale, è possibile divertirsi con ben 8 minigiochi (solo tramite amiibo); questi sono:

  • Fuga dall’isola deserta (1 giocatore, 3 amiibo): sarai bloccato su un’isola avendo un tot di tempo a disposizione durante il quale dovrai raccogliere oggetti indispensabili alla fuga!

  • Acchiappa la ghianda (1 giocatore, 3 amiibo): dovrai riuscire a scappare da un labirinto facendo attenzione al tosaerba di Ghiandy!

  • Telequiz (1-4 giocatori, 1-4 amiibo): semplicemente un quiz a cui tu e tuoi amici dovrete rispondere a domande sul mondo Animal Crossing!

  • Isola Bagatelle (1-4 giocatori, 1+ carte amiibo): l’obiettivo è quello di toccare la propria carta amiibo al fine di colpire più palloncini possibili, facendo attenzione a non finire nell’oceano!

  • Il mistero del campeggio (1 giocatore, 6 carte amibo): il tuo compito è quello di cercare di indovinare quali abitanti del villaggio sono in campeggio e in quale tenda si trovano!

  • Sentiero fruttuoso (2-4 giocatori, 1+ carta amiibo): Dovrai cercare di ottenere più frutta possibile, cercando di evitare di cadere nelle buche!

  • Battaglia amiibo (2-4 giocatori, 6 carte amibo): dovrai toccare una delle sei carte amiibo, e cercare di ottenere il numero più alto sui dadi, ma se la carta che ha colpito ha un segno zodiacale che corrisponde a quello visualizzato sulla sfera di cristallo al centro del tavolo, allora accade il contrario (ovvero vince la carta col numero più basso).

  • Sasso, talpa, forbice (1 giocatore, 3 carte amiibo): ad ogni personaggio è associato un segno della morra cinese. Lo scopo di questo gioco è colpire delle talpe meccaniche con l’aiuto di tre personaggi, ma colpendo solo le talpe che hanno il segno della morra che viene battuto dal segno del personaggio.