Bartolo

Bartolo

BartoloBartolo (in inglese Brewster) è un personaggio speciale di genere maschile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 2.0.0. Infine, il suo compleanno è il 15 ottobre.

A quasi un anno e mezzo dal day one, BartoloBartolo infine approda sull’isola deserta di Animal Crossing: New Horizons, pronto a offrirci i suoi servigi da barista preparando per noi un caffè sublime, anche con latte di piccione se vorremmo!

La sua prima comparsa nella saga risale ad Animal Crossing: Wild World, e da quel momento non ha più abbandonato i titoli successivi, dove il suo compito principale è sempre stato quello di fare il barista presso la Piccionaia: riservato e di poche parole, grande amico di BlateroBlatero e super appassionato di giroidi, vediamo come possiamo incontrarlo su New Horizons!

Avete già incontrato BartoloBartolo?

Condizioni necessarie per incontrare Bartolo

Per per incontrare Bartolo è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come sbloccare Bartolo in Animal Crossing: New Horizons

Il primo incontro con BartoloBartolo su un’isola remota di RemoRemo.

BartoloBartolo sarà più che lieto di accoglierci presso la Piccionaia e ci servirci una bella tazza di caffè bollente: infatti, questo è il compito principale che questo NPC ha sempre mantenuto in tutti i titoli della serie in cui è apparso, e dall’aggiornamento 2.0 potrà finalmente farlo anche in New Horizons.

Ma non sarà possibile conoscere BartoloBartolo fin dall’inizio della nostra avventura su Animal Crossing: New Horizons. Prima di poterlo fare, sarà necessario soddisfare alcuni requisiti:

  • È necessario giocare in singolo, e quindi non in cooperativa o multiplayer nel momento in cui potremo sbloccarlo;

  • È necessario essere il portavoce dell’isola;

  • È necessario aver portato a termine il primo concerto di K.K. SliderK.K. Slider;

  • Il Museomuseo deve avere l’area dedicata alle opere d’arte e sarà necessario aver donato: almeno un esemplare di pesce, almeno un esemplare di creatura marina, almeno un esemplare di insetto, almeno un esemplare di fossile e almeno un’opera d’arte;

  • È necessario aver parlato a BlateroBlatero prima di iniziare la ricerca di BartoloBartolo attraverso i tour verso le isole remote con RemoRemo;

  • Non sarà possibile sbloccarlo durante il periodo della Giornata internazionale dei Museigiornata internazionale dei Musei o se si è all’interno di un sogno;

Soddisfatti questi ultimi, dovremo interagire appunto con BlateroBlatero quando lo vedremo pensieroso alla sua solita postazione al Museomuseo: parlandogli ci incaricherà di andare alla ricerca di BartoloBartolo, disperso alla ricerca di un nuovo gruppo di giroidi; a questo punto dovremo recarci da RemoRemo e intraprendere il nostro primo viaggio alla volta di un’isola remota.

Proprio su questa prima isola remota potremo trovare BartoloBartolo in tenuta da vacanza, e interagendoci avremo la possibilità di convincerlo ad aprire la sua iconica caffetteria presso il nostro Museomuseo, il quale verrà ampliato con dei lavori proprio per l’occasione.


Tutti i servizi offerti da Bartolo a La Piccionaia

Come già accennato, BartoloBartolo a la Piccionaia ci servirà il caffè, e lo farà per la modica cifra di 200 stelline. la Piccionaia è aperta 24 ore su 24, tutti i giorni, proprio come il Museomuseo che la ospita, e i servizi che ci offre sono anche altri!

Infatti, a la Piccionaia potremo anche interagire con tutti gli altri personaggi che sono presenti a prendere il caffè. Ci sono due possibilità: la prima è farlo con quelli che possiamo trovare già seduti agli sgabelli del bancone, i quali possono essere sia NPC che abitanti; la seconda è quella di chiamare un abitante o un NPC tramite carta amiibo, questi si siederanno alle poltroncine verdi e alcuni di essi porteranno con sé anche un altro visitatore.

Infine, BartoloBartolo ci offrirà anche la possibilità di prendere un Caffè da asportocaffè da asporto dopo che avremo ordinato un caffè a la Piccionaia per tre giorni. Ci costerà 300 stelline e potremo ordinarlo anche quando visitiamo un nostro amico in multiplayer anche se ancora non abbiamo sbloccato questa opzione sulla nostra isola o il nostro amico sulla sua.

Scopri di più su La Piccionaia e su come invitare personaggi amiibo a gustarsi il caffè!

Tutte le ricompense ottenibili da Bartolo a La Piccionaia

Alcune delle ricompense ottenibili da BartoloBartolo presso la Piccionaia.

Come già detto in precedenza, acquistando il caffè da BartoloBartolo presso la Piccionaia potremo avere modo di ottenere delle ricompense esclusive per essere diventati suoi clienti fissi.

Queste si sbloccano, appunto, prendendo un caffè da BartoloBartolo giornalmente: vediamo insieme nello specifico quali sono e con quali condizioni si possono ottenere.

Attenzione al Time Travel!

Il Time Travel è una pratica diffusa e accettata su Animal Crossing: New Horizons, ma se volete ottenere tutti gli oggetti da la Piccionaia bisogna fare attenzione a praticarlo.

Infatti, viaggiando nel tempo all’indietro il conteggio giornaliero dei caffè verrà ripristinato. Infatti, se prenderemo un caffè da BartoloBartolo esso verrà conteggiato sia per portare avanti l’obiettivo miglia, sia per il conteggio dei regali, ma se torneremo indietro nel tempo i due contatori perderanno la loro sincronizzazione, e il valore legato alle ricompense si annullerà perché esso viene calcolato prima dell’annuncio giornaliero di FuffiFuffi del giorno successivo.

Ad esempio, se ci troviamo a martedì e prendiamo un caffè da BartoloBartolo e poi torniamo indietro nel tempo a lunedì, anche ripetendo questa operazione 50 volte non otterremo alcuna ricompensa da BartoloBartolo, ma completeremo comunque l’obiettivo miglia “Benvenuti alla Piccionaia”.

Come ottenere la ricetta biscotto La Piccionaia

Per ottenere la ricetta di cucina del Biscotto La Piccionaiabiscotto La Piccionaia, sarà necessario accomodarsi a la Piccionaia e chiedere a BartoloBartolo di servirci un caffè per 5 giorni. In questo modo, potremo sbloccare la ricetta del Biscotto La Piccionaiabiscotto La Piccionaia, la quale ci verrà inviata direttamente sul nostro Nook Phone da BartoloBartolo.

Sarà possibile vendere la ricetta alla Bottega di Nookbottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco per 200 stelline, mentre l’oggetto craftato ci verrà ripagato 950 stelline.

Come ottenere il caffè in chicchi

Per ottenere il Caffè in chicchi (Blu (caffè ristretto))caffè in chicchi (Blu (caffè ristretto)), sarà necessario accomodarsi a la Piccionaia e chiedere a BartoloBartolo di servirci un caffè per 10 giorni. BartoloBartolo riporrà l’oggetto direttamente nelle nostre tasche.

Di questo oggetto esistono 5 varianti di colore, che vi riportiamo qui di seguito, e sarà possibile venderlo presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco per 250 stelline.


Come ottenere la tazza con piattino

Per ottenere la Tazza con piattinotazza con piattino, sarà necessario accomodarsi a la Piccionaia e chiedere a BartoloBartolo di servirci un caffè per 15 giorni. BartoloBartolo riporrà l’oggetto direttamente nelle nostre tasche.

Di questo oggetto esiste una sola variante di colore e sarà possibile venderlo presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco per 300 stelline.

Come ottenere la pianta di caffè

Per ottenere la Pianta di caffèpianta di caffè, sarà necessario accomodarsi a la Piccionaia e chiedere a BartoloBartolo di servirci un caffè per 20 giorni. BartoloBartolo riporrà l’oggetto direttamente nelle nostre tasche.

Di questo oggetto esiste una sola variante di colore e sarà possibile venderlo presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco per 400 stelline.


Come ottenere la caffettiera a sifone

Per ottenere la Caffettiera a sifonecaffettiera a sifone, sarà necessario accomodarsi a la Piccionaia e chiedere a BartoloBartolo di servirci un caffè per 30 giorni. BartoloBartolo riporrà l’oggetto direttamente nelle nostre tasche.

Di questo oggetto esiste una sola variante di colore e sarà possibile venderlo presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco per 600 stelline.

Come ottenere la manicaffè pro

Per ottenere la Macinacaffè promacinacaffè pro, sarà necessario accomodarsi a la Piccionaia e chiedere a BartoloBartolo di servirci un caffè per 40 giorni. BartoloBartolo riporrà l’oggetto direttamente nelle nostre tasche.

Di questo oggetto esiste una sola variante di colore e sarà possibile venderlo presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco per 800 stelline.


Come ottenere il Bartoide

Per ottenere il Bartoidebartoide, sarà necessario accomodarsi a la Piccionaia e chiedere a BartoloBartolo di servirci un caffè per 50 giorni. BartoloBartolo riporrà l’oggetto direttamente nelle nostre tasche.

Di questo oggetto esiste una sola variante di colore e sarà possibile venderlo presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco per 828 stelline.

Come ottenere la foto di Bartolo in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere la foto di BartoloBartolo è necessario che viva sulla nostra isola, in modo da poter raggiungere il massimo livello di amicizia attraverso lo scambio di lettere, regali, esaudendo sempre le sue richieste e parlandoci spesso.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dell'oggetto in questione che saranno possibili da ottenere sfruttando 1x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Come ottenere il poster di Bartolo in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere il poster di BartoloBartolo è necessario visitare l'isola di FiorilioFiorilio, Fotopia e chiamarlo come modello per scattare qualche foto.
Al rientro sulla nostra isola, riceveremo una chiamata da parte sua che ci informerà che il poster del personaggio sarà ordinabile tra gli articoli speciali del catalogo Nook per 1.000 stelline.

Come invitare Bartolo allo studio fotografico

Per poter invitare BartoloBartolo allo studio fotografico di FiorilioFiorilio, sull'isola di Fotopia, sarà necessario disporre del suo amiibo e posizionarlo sul sensore presente all'interno del tasto analogico destro della propria Nintendo Switch.

Questo è l'unico modo conosciuto per poter chiamare come modello un personaggio speciale!

Il poster ha un valore di vendita pari a 250 stelline e sarà, infine, possibile posizionarlo sulle pareti all'interno della nostra casa o cederlo in regalo agli abitanti presenti sulla nostra isola di Animal Crossing: New Horizons.