Castorino (in inglese C.J.) è un personaggio speciale di genere maschile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 1.0.0. Infine, il suo compleanno è il 7 marzo.
Castorino è il vivace pescatore che si aggira per l’isola sempre munito di canna da pesca, pronto ad acquistare ogni tipo di pesce e a realizzare opere d’arte come il suo partner Ivano. In questa versione, sostituisce il suo predecessore Castore nel condurre il torneo di pesca.
Castorino può apparire sull’isola in un giorno qualsiasi della settimana, a eccezione del sabato e della domenica, dalle 5:00 di mattina fino alle 5:00 della mattina seguente.
Inoltre, durante tutto l’anno, Castorino ospita sull’isola il torneo di pesca, grazie al quale è possibile accumulare meravigliosi premi.
Iniziato il dialogo con Castorino, egli ci vorrà sottoporre alla prova di pescosità, che consiste nel pescare tre pesci di una certa dimensione di fila. Superata la prova, abbiamo la possibilità di vendere i nostri pesci a Castorino, a un prezzo superiore del 50% rispetto a quello proposto dalla Bottega di Nook dei fratellini Marco e Mirco.
Castorino ci darà anche la possibilità di commissionargli un’opera d’arte: fornendogli tre esemplari di una stessa specie, il piccolo artista, in collaborazione con il suo socio in affari Ivano, ci preparerà una replica perfetta e ce la spedirà per posta il giorno dopo.
Le repliche non valgono come opere d’arte esponibili al museo, ma possono essere usate come meravigliose decorazioni. Ricordiamo inoltre che è possibile commissionare solo un’opera d’arte al giorno.