Fifonio (in inglese Jack) è un personaggio speciale di genere maschile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 1.0.0. Infine, il suo compleanno è il 31 ottobre.
Fifonio ha la testa a forma di zucca e un aspetto spaventoso: farà la sua apparizione sull’isola esclusivamente durante la notte di Halloween il 31 ottobre, come anticipato nella lettera che ci è stata recapitata dopo aver scaricato l’aggiornamento autunnale.
La notte di Halloween su Animal Crossing: New Horizons abbiamo la possibilità di scambiare dolcetti per fantastici premi.
I dolcetti sono ottenibili a partire dall’aggiornamento autunnale nella Bottega dei fratellini Marco e Mirco al costo di 120 stelline l’uno.
È consigliabile quindi accumulare quanti più dolcetti possibili prima dell’arrivo di Fifonio, che ricordiamo possono essere acquistati solo uno al giorno.
Un altro modo per ottenere dolcetti è fare, durante la notte di Halloween, dolcetto o scherzetto alle case degli abitanti, o spaventarli indossando il costume di Fifonio.
Donando dolcetti a Fifonio, infatti, è possibile ottenere il suo costume, che si compone della maschera di Fifonio (Nessuna variazione) e la tunica di Fifonio (Nessuna variazione). Dopo aver donato più di tre dolcetti, il simpatico personaggio potrà rifornirci di zucche.
Per ottenere la maschera di Fifonio (Nessuna variazione) su Animal Crossing: New Horizons è necessario donare un’unità di dolcetto a Fifonio. L’oggetto è vendibile presso la Bottega di Nook dei fratellini Marco e Mirco per 1.000 stelline e non è personalizzabile.
Per ottenere la tunica di Fifonio (Nessuna variazione) su Animal Crossing: New Horizons è necessario donare un’unità di dolcetto a Fifonio. L’oggetto è vendibile presso la Bottega di Nook dei fratellini Marco e Mirco per 2.000 stelline e non è personalizzabile.
Per ottenere le speciali ricette di Fifonio del e della bacchetta brividi su Animal Crossing: New Horizons è necessario fornirgli i lecca-lecca, ottenibili dagli abitanti in cambio di unità di dolcetto.