Tortimer (in inglese Tortimer) è un personaggio speciale di genere maschile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 2.0.0. Infine, il suo compleanno è il 31 dicembre.
Noto nel corso della serie come stimato sindaco di tutte le città in cui il giocatore inizia la propria avventura, Tortimer approda anche su Animal Crossing: New Horizons, ma con un compito completamente differente!
Dopo la sua lunga carriera da sindaco nei capitoli precedenti, ci eravamo già abituati a vederlo in tenuta da vacanza grazie ad Animal Crossing: New Leaf, dove Tortimer dichiara di essere andato in pensione e dove possiamo trovarlo nella sua isola privata ad attenderci per prendere parte a numerosi minigiochi. In New Horizons il suo ruolo cambia ancora, e si occuperà di un servizio piuttosto utile per noi giovinastri: scopriamolo insieme!
Avete già conosciuto Tortimer?
Per incontrare Tortimer è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 409461 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Grazie all’aggiornamento 2.0, come già accennato, Tortimer sbarcherà sulle nostre isole: per poterlo sbloccare dovremo pagare 100.000 stelline al Gironio corrispondente sull’isola di Fiorilio.
Una volta pagata la somma, il giorno dopo Tortimer si stabilirà con una roulotte in modo permanente nella piazza del mercato all’aperto dell’isolotto.
Sull’isola di Fiorilio, Tortimer ci potrà offrire due servizi: “Vorrei riporre qualcosa” e “Vorrei ritirare qualcosa”. Questo negozio è aperto dalle 05:00 alle 23:00, e non ci saranno giorni di chiusura.
Tortimer potrà riporre o prelevare per noi oggetti dal nostro sgabuzzino.
Tortimer, anche se si è dichiarato in pensione già da Animal Crossing: New Leaf, non riesce proprio a riposare! Infatti, l’ex sindaco con l’aggiornamento 2.0 è tornato anche su Animal Crossing: New Horizons per dare l’esempio a noi giovinastri d’oggi.
Sull’isola di Fiorilio potremo rivolgerci a Tortimer per riporre o prelevare oggetti dal nostro sgabuzzino: parlandogli avremo accesso a due opzioni, ovvero “Vorrei riporre qualcosa” e “Vorrei ritirare qualcosa”, le quali ci permetteranno di interagire, appunto, con lo sgabuzzino di casa nostra comodamente dall’isola di Fiorilio.
Questi servizi sono gratuiti.
Durante la stagione delle ghiande e delle pigne troveremo Tortimer sull’isola di Fiorilio in una veste piuttosto particolare: infatti, nei mesi autunnali vestirà una maschera da ghianda e si farà chiamare Ghiandy.
Quello che vi consigliamo è di approfittare di questa occasione per fare scorta di materiali!
Ogni giorno Ghiandy ci donerà un numero casuale di unità di ghianda, il quale potrà variare da un minimo di 1 ad un massimo di 10. Ricordiamoci quindi di parlargli!