Vanda (in inglese Katrina) è un personaggio speciale di genere femminile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 2.0.0. Infine, il suo compleanno è il 28 ottobre.
Su Animal Crossing: New Horizons, con l’aggiornamento 2.0 hanno fatto ritorno nella serie tantissimi personaggi speciali che ancora mancavano all’appello, e così è stato anche per Vanda, la veggente!
Vanda è un personaggio storico della serie, e infatti è apparsa in tutti i titoli di Animal Crossing, sempre pronta a bilanciare le nostre giornate tra la fortuna e la sfortuna: il suo ruolo nei vari titoli è pressoché lo stesso, e in Animal Crossing: New Horizons la potremo trovare nuovamente disponibile a predirci il futuro in cambio di una irrisoria cifra in stelline.
Ma scopriamo più nel dettaglio dove incontrarla e quali servizi ci offre!
Avete già conosciuto Vanda?
Per incontrare Vanda è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 409461 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Grazie all’aggiornamento 2.0, come già accennato, Vanda sbarcherà sulle nostre isole: per poterla sbloccare dovremo pagare 100.000 stelline al Gironio corrispondente sull’isola di Fiorilio.
Una volta pagata la somma, il giorno dopo Vanda si stabilirà con una roulotte in modo permanente nella piazza del mercato all’aperto dell’isolotto.
Sull’isola di Fiorilio, Vanda ci potrà offrire due servizi: “Svelami il futuro!” e “Parliamo di affinità”. Questo negozio è aperto dalle 05:00 alle 00:00, e non ci saranno giorni di chiusura.
Vanda ci rivelerà se avremo una giornata fortunata o sfortunata!
Quando interagiremo con Vanda, avremo due opzioni: “Svelami il futuro!” e “Parliamo di affinità”; con la prima ci comunicherà il ruolo che ricoprirà la fortuna in quella giornata, mentre la seconda ci svelerà il livello di amicizia che avremo in quel momento con uno dei nostri abitanti presenti sull’isola.
Entrambi i servizi ci costeranno 1.000 stelline e potremo usufruirne massimo una volta al giorno. Ci conviene però tenere in tasca almeno 10.000 stelline in più, perché in caso di necessità Vanda potrebbe offrirci alcuni servizi extra come la purificazione dalla sfortuna o una benedizione in grado di aumentare l’affinità con il personaggio selezionato!
In caso di giorno sfortunato, Vanda ci offrirà un rito molto speciale in grado di ripulire le nostre energie ed annullare tutti gli effetti portati dalla sfortuna. Ovviamente si tratterà di un’operazione piuttosto onerosa, a tal proposito Vanda ci chiederà 10.000 stelline per purificarci.
Il giorno seguente riceveremo per posta un portafortuna da parte di Vanda, allegato ad una sua lettera in cui si augura che tutto proceda per il verso giusto. Sono quattro i portafortuna che potremmo ricevere il giorno successivo alla purificazione: la sfera dell’energia, la figurina di tartaruga d’oro, il minidharma (Ideogrammi successo) o la decorazione ferro di cavallo. Inoltre c’è il 20% di probabilità che Vanda possa spedirci come ricompensa una statuina zodiacale del capodanno che non abbiamo ancora in catalogo!
Non è assicurato che ci vengano recapitati tutti e quattro uno di seguito all’altro, poiché saranno inviati in maniera del tutto casuale!