Volpolo

Volpolo

VolpoloVolpolo (in inglese Redd) è un personaggio speciale di genere maschile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 1.0.0. Infine, il suo compleanno è il 18 ottobre.

Da una piccola tenda in Animal Crossing a una vera e propria barca dei tesori in Animal Crossing: New Horizons. La losca kitsune VolpoloVolpolo torna sulle nostre isole grazie all’aggiornamento alla versione 1.2.0 rilasciata nell’estate 2020.

VolpoloVolpolo e il suo negozio chiamato Il mare dei tesori di Volpoloil mare dei tesori di Volpolo sbarcano sulla nostra isola come gli altri NPC in maniera casuale e potremo notare la sua presenza anche sulla mappa. Infatti, sulla spiaggia a nord dell’isola potremo notare il marchio tipico del contrabbandiere d’arte, ma dovremo attendere un po’ per poterlo incontrare se siamo all’inizio della nostra avventura. Vediamo insieme dove lo possiamo incontrare e che cosa porta sulla nostra isola!


Dove trovare Volpolo in Animal Crossing: New Horizons

Innanzitutto, per poter trovare VolpoloVolpolo sulla nostra isola dovremo aver scaricato e installato la versione 1.2.0 del gioco. Ma questa non è l’unica cosa da fare per incontrarlo: dovremo anche aver donato al Museomuseo un totale di 60 specie diverse tra pesci, insetti e fossili.

Una volta soddisfatte queste due necessità vedremo la barca Il mare dei tesori di Volpoloil mare dei tesori di Volpolo attraccata nella spiaggia a nord della nostra isola e FuffiFuffi ci riferirà che si aggira un personaggio sospetto. Infatti, VolpoloVolpolo non sarà sulla sua barca, ma in giro per l’isola.

Come prima cosa ci farà un’offerta per un’opera d’arte che potremo acquistare dopo aver chiesto di abbassare il prezzo, inizialmente eccessivo. La prima opera che ci offre sarà sempre vera e dovremo donarla al Museomuseo per poter aggiungere l’esposizione apposita.

Quando VolpoloVolpolo tornerà sulla nostra isola la seconda volta potremo entrare nel suo negozio sull’acqua.


Il Mare dei Tesori di Volpolo

VolpoloVolpolo arriverà sulla nostra isola con la sua nave chiamata proprio Il mare dei tesori di Volpoloil mare dei tesori di Volpolo. In questo negozio galleggiante, la volpe ci proporrà alcuni oggetti inediti che potremo acquistare solamente qui.

Appena entrati, sulla sinistra del negozio potremo trovare quattro opere d’arte, di cui due sono sicuramente quadri, mentre le altre due potranno essere sia quadri di piccole dimensioni, sia sculture. La scelta tra quali appariranno è totalmente casuale.

Sulla destra, invece, potremo trovare due oggetti di colorazioni diverse rispetto a quelle ottenibili tramite la Bottega di Nookbottega di Nook. Uno degli oggetti sarà sempre di dimensioni 1×1, mentre la grandezza dell’altro può arrivare fino a una dimensione di 2×2.

Appena noteremo una barca a nord dell’isola, dunque, non dobbiamo lasciarci sfuggire l’occasione di ottenere qualche oggetto inedito. Ma dobbiamo stare attenti alle opere d’arte false: quelle BlateroBlatero non vorrà esporle per nessuna ragione al mondo nel suo Museomuseo!

Come ottenere il poster di Volpolo in Animal Crossing: New Horizons

Per ottenere il poster di VolpoloVolpolo è necessario visitare l'isola di FiorilioFiorilio, Fotopia e chiamarlo come modello per scattare qualche foto.
Al rientro sulla nostra isola, riceveremo una chiamata da parte sua che ci informerà che il poster del personaggio sarà ordinabile tra gli articoli speciali del catalogo Nook per 1.000 stelline.

Come invitare Volpolo allo studio fotografico

Per poter invitare VolpoloVolpolo allo studio fotografico di FiorilioFiorilio, sull'isola di Fotopia, sarà necessario disporre del suo amiibo e posizionarlo sul sensore presente all'interno del tasto analogico destro della propria Nintendo Switch.

Questo è l'unico modo conosciuto per poter chiamare come modello un personaggio speciale!

Il poster ha un valore di vendita pari a 250 stelline e sarà, infine, possibile posizionarlo sulle pareti all'interno della nostra casa o cederlo in regalo agli abitanti presenti sulla nostra isola di Animal Crossing: New Horizons.