Tutte le statuette Amiibo di Animal Crossing

Su Animal Crossing: New Horizons possiamo utilizzare gli amiibo per svariati scopi. Di essi è possibile leggere anche le Statuette Amiibo di Animal Crossing: scopriamo insieme tutti i dettagli che le interessano!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Tutte le statuette Amiibo di Animal Crossing

Le carte e/o le statuette amiibo sono sempre state un modo esclusivo per ampliare la nostra esperienza di gioco sulle console Nintendo: infatti, essi ci permettono di accedere a contenuti extra o ad altre funzioni quando usati con software compatibili, come ad esempio Animal Crossing: New Horizons.

Sia che gli amiibo siano statuette, sia che siano carte, la loro funzione all’interno del gioco non cambia, inoltre, per console Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite o Nintendo Switch OLED, non sono necessari accessori aggiuntivi per la loro lettura, e quindi il loro corretto funzionamento (a differenza, per esempio, della console Nintendo 3DS).

Scopriamo più nel dettaglio le Statuette Amiibo di Animal Crossing.


Dove acquistare le Statuette Amiibo

Le Statuette Amiibo di Animal Crossing, compatibili anche con Animal Crossing: New Horizons, sono acquistabili su Amazon Italia: le statuette sono tutte dedicate ai personaggi speciali della serie.


Le Statuette Amiibo

Le Statuette Amiibo sono uscite per la prima volta nel novembre 2015 in concomitanza con il rilascio di Animal Crossing: Happy Home Designer: esse erano le prime e comprendevano 8 statuette di personaggi speciali. Un secondo rilascio c’è stato tra dicembre 2015 e gennaio 2016, includendo 4 nuove statuette, e un terzo a marzo 2016, con 4 statuette che hanno completato la collezione. Ci sono in totale 16 Statuette Amiibo.

Le Statuette Amiibo sono compatibili con i seguenti software: Animal Crossing: New Horizons, Animal Crossing: Happy Home Designer. Su Animal Crossing: New Horizons possiamo utilizzare le Statuette Amiibo per invitare gli NPC a bere un caffè a la Piccionaia o per realizzare ai personaggi speciali una casa vacanze sull’arcipelago della Casimira vacanze grazie al DLC a pagamento Happy Home Paradise.

Scopri di più sugli amiibo su Animal Crossing: New Horizons!

Elenco di tutte le Statuette Amiibo

Vediamo insieme nel dettaglio tutte le Statuette Amiibo esistenti:

Immagine Numero Villager
1 FuffiFuffi
2 -
3 AgostinaAgostina
4 Tom NookTom Nook
5 FofòFofò
6 CasimiraCasimira
7 AlpacaAlpaca
8 MerinoMerino
9 BlateroBlatero
10 CelesteCeleste
11 Mr. Sonny ResettiMr. Sonny Resetti
12 SciusciàSciuscià
13 FuffiFuffi
14 GirolamoGirolamo
15 MircoMirco
MarcoMarco
16 RemoRemo
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.