Shichi-Go-San

Il festival Shichi-Go-San è un importante rito di passaggio della tradizione giapponese. Presto potremo festeggiare questo evento anche in Animal Crossing: New Horizons grazie all’aggiunta di nuovi oggetti stagionali. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Shichi-Go-San

Lo Shichi-Go-San, letteralmente “sette-cinque-tre”, è un importante rito di passaggio appartenente alla tradizione giapponese che segna la crescita dei bambini, in particolare le bimbe di 3 e 7 anni e i maschietti di 3 e 5 anni. Questo evento viene celebrato ogni anno intorno alla metà del mese di novembre.

La tradizione vuole che i bambini vengano vestiti con i kimono o con gli hifu, un’altra veste tradizionale giapponese, per poi visitare insieme alla famiglia un tempio shintoista.

Grazie all’aggiunta di nuovi oggetti stagionali, potremo festeggiare lo Shichi-Go-San anche in Animal Crossing: New Horizons!


Periodo di attivazione dell'evento dello Shichi-Go-San

Qui di seguito sono elencati tutti i periodi utili, di qualsiasi emisfero del gioco, per poter prendere parte all’evento dello Shichi-Go-San e, di conseguenza, ottenere l’oggetto esclusivo.

Nel caso in cui il periodo di attivazione dell’evento sia terminato, è possibile accedervi di nuovo praticando un viaggio nel tempo, anche detto Time Travel, semplicemente modificando la data della propria console.

Emisfero Data inizio Data fine
Entrambi 11 novembre 2021 20 novembre 2021
Scopri di più sul Time Travel in Animal Crossing: New Horizons

Come ottenere l'oggetto esclusivo dell'evento dello Shichi-Go-San

Qui di seguito è elencato l’oggetto esclusivo che si può ottenere durante il corso dell’evento dello Shichi-Go-San, semplicemente accedendo al Catalogo Nook nel relativo periodo di attivazione in gioco.

Condizioni per ottenere l'oggetto dell'evento

Per ottenere l’oggetto dell’evento è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 1.11.0 o successiva.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Come ottenere il Chitose ame

Per ottenere il Chitose amechitose ame sarà necessario effettuare l’accesso al Catalogo Nook tramite il Punto Nook presente al Centro servizicentro servizi della nostra isola o l’App installata sul Nook Phone durante il periodo dell’evento.

L’oggetto sarà ottenibile per 1.000 stelline acquistandolo dall’elenco presente all’interno della categoria “Oggetti stagionali” del catalogo e potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 250 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.