Durante il giorno di Pasqua, avremo come ospite sulla nostra isola Ovidio, il coniglio pasquale, che non si stancherà mai (più o meno) di saltellare in piazza! La caccia all’uovo si terrà ogni anno, la prima domenica sei settimane dopo carnevale.
Dopo averci fatto visita una prima volta qualche giorno prima di Pasqua, la nostra isola verrà sommersa da diversi tipi di uova da raccogliere e conservare per l’evento. Non mancheranno ovviamente schemi fai da te per costruire mobili e vestiti a tema.
Scopriamo insieme come è strutturato l’intero evento e cosa fare per completarlo!
Per poter partecipare all’evento della Caccia all’uovo è necessario disporre di una connessione internet, avendo quindi la console Switch collegata alla rete e di un account Nintendo collegato al proprio profilo. Questo perché l’evento viene attivato automaticamente nella giornata in cui si svolgerà.
In genere, una volta collegati, l’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione più recente disponibile.
Per poter ottenere gli oggetti introdotti con l’aggiornamento del 18 marzo 2021, assicuriamoci di avere sul dispositivo la versione 1.9.0a (o successive), disponibile a partire dal 28 marzo 2021. L’evento vero e proprio verrà invece attivato il 4 aprile 2021 con la versione 1.9.0b. A partire dalla versione 1.9.0, infatti, non sarà più possibile partecipare all’evento dello scorso anno.
Inoltre, se siamo soliti effettuare viaggi nel tempo, è necessario tornare indietro o avanti alla data corrente, altrimenti non sarà possibile partecipare in alcun modo all’evento della Caccia all’uovo.
Una decina di giorni prima dell’evento, avremo modo di incontrare in anticipo Ovidio, che comparirà in un punto casuale della nostra isola, saltellando come suo solito!
Parlandoci ci introdurrà all’evento spiegandoci come sarà strutturato: da quel momento in poi sarà possibile trovare nascoste sull’isola diverse tipologie di uova.
Inoltre ci rivelerà che sarà possibile trovare gli schemi fai da te relativi all’evento, tramite i palloncini della caccia all’uovo che voleranno sulla nostra isola, le bottigliette colorate che troveremo sulla riva e gli abitanti. Per l’occasione ci consegnerà lo schema fai da te per il letto caccia all’uovo!
Durante il periodo dell’evento sarà possibile collezionare diversi tipi di uova pasquali, che ci saranno utili per costruire tutti i mobili d’arredo e i capi di vestiario esclusivi dell’evento. Ci sono un totale di 6 tipi di uova e saranno ottenibili in diversi modi!
Le unità di uovo acquatico saranno ottenibili pescando dei pesci di fiume, di mare o di lago, caratterizzati da un’ombra media.
Tirando su la lenza, il personaggio si renderà conto di aver in realtà pescato un uovo invece di un pesce. Conserviamo le uova per utilizzare nella costruzione degli oggetti!
Le unità di uovo boscoso saranno ottenibili colpendo gli alberi con un’accetta od un’ascia.
Le uova usciranno fuori dal tronco al posto del legname. Conserviamole per utilizzarle nella costruzione degli oggetti!
Le unità di uovo celeste saranno ottenibili colpendo con una fionda i palloncini speciali che compariranno in questo periodo.
Aprendo il pacchetto potremo trovare al suo interno un uovo al posto dello schema fai da te. Conserviamo le uova per utilizzare nella costruzione degli oggetti!
Le unità di uovo frondoso saranno ottenibili scuotendo gli alberi di latifoglia con sopra le uova. Conserviamole per utilizzarle nella costruzione degli oggetti!
Le unità di uovo roccioso saranno ottenibili colpendo con una pala le rocce che troveremo in giro per la nostra isola. Usciranno fuori insieme agli altri minerali. Conserviamo le uova per utilizzare nella costruzione degli oggetti!
Le unità di uovo terrestre saranno ottenibili scavando nei segni che troveremo per terra, gironzolando per la nostra isola. Oltre ai fossili, potremo trovare unità di uova. Conserviamole per utilizzarle nella costruzione degli oggetti!
Il giorno di Pasqua dovremo recarci nuovamente in piazza per incontrare nuovamente Ovidio. Dopo aver passato i precedenti giorni a raccogliere uova e collezionare gli schemi fai da te, è arrivato adesso il momento di ottenere gli ultimi oggetti esclusivi dell’evento!
Realizzando tutti gli oggetti della serie pasquale, appresi tramite i rispettivi schemi fai da te, avremo modo di ottenere gli ultimi e speciali oggetti dell’evento da Ovidio.
Qui di seguito, infatti, sono elencati tutti gli oggetti ottenibili, sia come ricompense dallo stesso protagonista dell’evento, sia tramite gli schemi fai da te della serie uova.
Scambiando con Ovidio ogni tipologia di uovo, riceveremo in ricompensa un oggetto esclusivo dell’evento che non è possibile costruire tramite schema fai da te, il cesto caccia all’uovo.
Potremo rivenderlo, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook a 1.200 stelline.
Per ottenere l’arco caccia all’uovo dovremo prima apprendere lo schema fai da te che ci verrà consegnato da Ovidio in persona il giorno stesso dell’evento.
Per realizzarne uno, avremo bisogno di: 2x unità di uovo acquatico, 2x unità di uovo boscoso, 2x unità di uovo celeste, 2x unità di uovo frondoso, 2x unità di uovo roccioso e 2x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.800 stelline.
Per ottenere il misirizzi Ovidio dovremo prima apprendere lo schema fai da te che ci verrà consegnato da Ovidio in persona il giorno stesso dell’evento, dopo aver realizzato tutte le ricette dell’evento.
Per realizzarne uno, avremo bisogno di: 4x unità di uovo acquatico, 4x unità di uovo boscoso, 4x unità di uovo celeste, 4x unità di uovo frondoso, 4x unità di uovo roccioso e 4x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 9.600 stelline.
Per ottenere la bacchetta caccia all’uovo dovremo prima apprendere lo schema fai da te che ci verrà consegnato da Ovidio in persona il giorno stesso dell’evento, dopo aver realizzato un misirizzi Ovidio.
Per realizzarne uno, avremo bisogno di: 1x unità di misirizzi Ovidio e 3x unità di frammento di stella.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 11.100 stelline.
Per ottenere il letto caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di uovo acquatico, 1x unità di uovo boscoso, 1x unità di uovo celeste, 1x unità di uovo frondoso, 1x unità di uovo roccioso e 1x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.400 stelline.
Per ottenere il set pallon. caccia all’uovo 1 sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di uovo acquatico, 1x unità di uovo boscoso e 1x unità di uovo roccioso.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.200 stelline.
Per ottenere il set pallon. caccia all’uovo 2 sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di uovo celeste, 1x unità di uovo frondoso, e 1x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.200 stelline.
Per ottenere il festone caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di uovo acquatico, 1x unità di uovo boscoso, 1x unità di uovo celeste, 1x unità di uovo frondoso, 1x unità di uovo roccioso e 1x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.400 stelline.
Per ottenere la lampada caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne una sarà necessario possedere: 4x unità di uovo boscoso.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.600 stelline.
Per ottenere lo sgabello caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di uovo acquatico.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.200 stelline.
Per ottenere il tavolino caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 4x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.600 stelline.
Per ottenere la toletta caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne una sarà necessario possedere: 4x unità di uovo frondoso.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.600 stelline.
Per ottenere l’orologio caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di uovo celeste.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.200 stelline.
Per ottenere l’armadio caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 4x unità di uovo roccioso.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.600 stelline.
Per ottenere la ghirlanda caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne una sarà necessario possedere: 1x unità di uovo acquatico, 1x unità di uovo boscoso, 1x unità di uovo celeste, 1x unità di uovo frondoso, 1x unità di uovo roccioso e 1x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.400 stelline.
Per ottenere il muro caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 2x unità di uovo acquatico, 2x unità di uovo boscoso, 2x unità di uovo celeste, 2x unità di uovo frondoso, 2x unità di uovo roccioso e 2x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.800 stelline.
Per ottenere il pavimento caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 2x unità di uovo acquatico, 2x unità di uovo boscoso, 2x unità di uovo celeste, 2x unità di uovo frondoso, 2x unità di uovo roccioso e 2x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.800 stelline.
Per ottenere il tappeto caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di uovo acquatico, 1x unità di uovo boscoso, 1x unità di uovo celeste, 1x unità di uovo frondoso, 1x unità di uovo roccioso e 1x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.400 stelline.
Per ottenere la recinzione caccia all’uovo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne una sarà necessario possedere: 1x unità di uovo acquatico, 1x unità di uovo boscoso, 1x unità di uovo celeste, 1x unità di uovo frondoso, 1x unità di uovo roccioso e 1x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.400 stelline.
Per ottenere lo zaino caccia all’uovo (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di uovo acquatico, 1x unità di uovo boscoso, 1x unità di uovo celeste, 1x unità di uovo frondoso, 1x unità di uovo roccioso e 1x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.400 stelline.
Per ottenere la corona caccia all’uovo (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
Per costruirne una sarà necessario possedere: 1x unità di uovo acquatico, 1x unità di uovo boscoso, 1x unità di uovo celeste, 1x unità di uovo frondoso, 1x unità di uovo roccioso e 1x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.400 stelline.
Per ottenere il cappello uova da sera (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile realizzando tutti i vestiti dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 2x unità di uovo acquatico, 2x unità di uovo boscoso, 2x unità di uovo celeste, 2x unità di uovo frondoso, 2x unità di uovo roccioso e 2x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.800 stelline.
Per ottenere l’abito uova da sera (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile realizzando tutti i vestiti dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di uovo acquatico, 3x unità di uovo boscoso, 3x unità di uovo celeste, 3x unità di uovo frondoso, 3x unità di uovo roccioso e 3x unità di uovo terrestre.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 7.200 stelline.
Per ottenere il guscio d’uovo frondoso (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
È disponibile in sei versioni, basterà utilizzare le uova del tipo giusto per realizzarlo nel colore desiderato.
Per costruirne uno sarà necessario possedere 2x unità della tipologia di uova desiderata.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 800 stelline.
Per ottenere l’abito a uovo frondoso (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
È disponibile in sei versioni, basterà utilizzare le uova del tipo giusto per realizzarlo nel colore desiderato.
Per costruirne uno sarà necessario possedere 3x unità della tipologia di uova desiderata.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.200 stelline.
Per ottenere il paio scarpe uova frondose (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini colorati in giro per l’isola, raccogliendo le bottiglie colorate lungo la spiaggia o tramite gli abitanti, durante il periodo dell’evento.
È disponibile in sei versioni, basterà utilizzare le uova del tipo giusto per realizzarlo nel colore desiderato.
Per costruirne uno sarà necessario possedere 2x unità della tipologia di uova desiderata.
La ricetta fai da te è vendibile presso la bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 800 stelline.
Dopo aver realizzato tutti gli oggetti della serie pasquale, appresi tramite i rispettivi schemi fai da te, avremo modo di ottenere gli ultimi e speciali oggetti dell’evento presso la bottega di Nook: con la versione numero 1.9.0a del software di gioco, introdotta a marzo 2021, sarà possibile ottenere ulteriori cinque oggetti a tema.
Qui di seguito, infatti, sono elencati tutti i nuovi oggetti ottenibili ottenibili presso l’angolino degli oggetti stagionali all’interno della bottega di Nook di Marco e Mirco, nel periodo compreso tra il 28 marzo ed il 4 aprile.
Per ottenere l’albero caccia all’uovo sarà necessario recarsi presso la bottega di Nook di Marco e Mirco e verrà esposto a rotazione insieme agli oggetti pasquali al costo di 3.800 stelline. Potremo pur sempre rivendere un’unità di albero caccia all’uovo presso la bottega di Nook per 950 stelline.
Per ottenere la bandiera caccia all’uovo sarà necessario recarsi presso la bottega di Nook di Marco e Mirco e verrà esposta a rotazione insieme agli oggetti pasquali al costo di 1.500 stelline. Potremo pur sempre rivendere un’unità di bandiera caccia all’uovo presso la bottega di Nook per 375 stelline.
Per ottenere la fioriera caccia all’uovo sarà necessario recarsi presso la bottega di Nook di Marco e Mirco e verrà esposta a rotazione insieme agli oggetti pasquali al costo di 2.300 stelline. Potremo pur sempre rivendere un’unità di fioriera caccia all’uovo presso la bottega di Nook per 575 stelline.
Per ottenere la scultura arb. caccia all’uovo sarà necessario recarsi presso la bottega di Nook di Marco e Mirco e verrà esposta a rotazione insieme agli oggetti pasquali al costo di 2.000 stelline. Potremo pur sempre rivendere un’unità di scultura arb. caccia all’uovo presso la bottega di Nook per 500 stelline.
Per ottenere il set dolci caccia all’uovo sarà necessario recarsi presso la bottega di Nook di Marco e Mirco e verrà esposto a rotazione insieme agli oggetti pasquali al costo di 1.300 stelline. Potremo pur sempre rivendere un’unità di set dolci caccia all’uovo presso la bottega di Nook per 325 stelline.