Carnevale

Pavão è sulla nostra isola ed è pronto a risvegliare l'animo della danza che è in noi e la nostra isola si colorerà con piume e coriandoli in occasione del Carnevale. Scopriamo insieme cosa potremo fare durante questa allegra giornata!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 8 minuti circa.
Carnevale

Con l’aggiornamento alla versione 1.7.0 è stato introdotto il festival più allegro e colorato dell’anno, celebrato in tutto il mondo: il ! L’arrivo di questa festa porta con sé anche un personaggio d’eccezione, in grado di incarnare a pieno lo spirito del festival. Stiamo parlando proprio del pavone PavãoPavão.

Con le sue danze e il suo accento brasiliano, PavãoPavão dà il via al lunedì 15 febbraio, portando tanta allegria sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons!

Condizioni necessarie per partecipare all'evento

Per poter partecipare all’evento del Carnevale è necessario disporre di una connessione internet, avendo quindi la console Switch collegata alla rete e di un account Nintendo collegato al proprio profilo. Questo perché l’evento viene attivato automaticamente nella giornata in cui si svolgerà.

In genere, una volta collegati, l’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.7.0a.

Inoltre, se siamo soliti effettuare viaggi nel tempo, è necessario tornare indietro o avanti alla data corrente, altrimenti non sarà possibile partecipare in alcun modo all’evento del Carnevale. Precisiamo, infine, che affinché l’evento venga organizzato, è necessario aver costruito il centro servizi in muratura (municipio).


È arrivato il Carnevale!

Il giorno più colorato e vivace dell’anno è finalmente arrivato e PavãoPavão è pronto per ballare insieme a noi per tutto il giorno! In questa giornata molto speciale cadranno dal cielo una tormenta di coriandoli insieme a delle coloratissime piume. Il giorno di Carnevale varierà ogni anno anche su Animal Crossing: New Horizons: si terrà sempre di lunedì e sei settimane prima di Pasqua!

Le piume sono disponibili in quattro diverse colorazioni: blu, rosso, verde, viola. Saremo in grado di catturarle con il retino mentre volteggiano in aria.
Se saremo fortunati, potremo anche trovare delle rarissime piume arcobaleno cadere dal cielo. Come vedremo tra poco, sarà possibile anche costruirne qualcuna, utilizzando le piume degli altri colori!

Come ricevere lo schema fai da te della piuma arcobaleno

Dopo aver indossato il nostro costume di Carnevale, ci recheremo da PavãoPavão in piazza e, dopo averci mostrato qualche suo passo di danza per presentarsi in maniera adeguata all’occasione, ci spiegherà come si svolgerà l’evento e ci rivelerà come realizzare un quinto tipo di piuma molto particolare: la Piuma arcobalenopiuma arcobaleno!

Facciamo conoscenza di Pavão!

Ecco l’ospite speciale dell’evento: PavãoPavão, il pavone ballerino proveniente direttamente dal Brasile per rendere il nostro Carnevale meraviglião!
Parliamo con lui per scoprire tutti i dettagli dell’evento!

Per questo scopo ci consegnerà un nuovo schema fai da te e potremo realizzare un’unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno utilizzando: 1x unità di Piuma blupiuma blu, 1x unità di Piuma rossapiuma rossa, 1x unità di Piuma verdepiuma verde e 1x unità di Piuma violapiuma viola.

Per ricevere lo schema fai da te dovremo avere almeno uno spazio libero nell’inventario e dovremo aver già completato il tutorial di crafting presso il Centro servizicentro servizi.


Come catturare le piume colorate

Durante il giorno di Carnevale volteggeranno in aria per la nostra isola moltissime piume che ci serviranno per ottenere gli oggetti dell’evento.

Le piume dello stesso colore si raggrupperanno nell’inventario fino ad un massimo di 3 unità, invece le piume arcobaleno occuperanno ciascuna un singolo slot.

Per catturare i diversi tipi di piume dovremo utilizzare un retino e premere il pulsante quando ci troveremo di fronte ad un piuma. Per garantirci la cattura potremo prendere la mira tenendo premuto il pulsante .


Come ricevere gli oggetti della serie Carnevale

Scambiamo le nostre piume con PavãoPavão per collezionare tutti gli oggetti!

Dopo aver accumulato abbastanza piume, ci recheremo in piazza da PavãoPavão per ottenere i pezzi della serie Carnevale!
Scambiando 3x unità di piume di un preciso colore con PavãoPavão, otterremo da lui un oggetto casuale di quel colore della serie Carnevale.

Non sono presenti schemi fai da te per realizzare gli oggetti dell’evento, pertanto il nostro consiglio è quello di accumulare tantissime piume da scambiare con PavãoPavão e ottenere più oggetti possibili!

Come scambiare le piume con i nostri abitanti

Parlando con i nostri abitanti potremo scambiare le piume per ottenerne di diversi colori!

Oltre a catturarle mentre sono in aria, potremo trovare altre piume parlando con i nostri abitanti.
Per la durata dell’evento, potremo trovarli in giro per la nostra isola mentre ballano e festeggiando con indosso il loro costume di Carnevale.

Parlandoci non faranno altro che parlarci dell’emozionante giornata e ci chiederanno se vorremo scambiare qualche piuma con loro, ottenendo colori che magari ci potrebbero far comodo.

Come ottenere il Carro Carnevale

Dopo aver collezionato i 9 oggetti della serie Carnevale e aver realizzato 3x unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno, potremo recarci in piazza per parlare con PavãoPavão e dargli le tre piume per ricevere lo specialissimo Carro Carnevalecarro Carnevale che non è stato possibile acquistare presso la Bottega di Nookbottega di Nook nelle settimane precedenti all’evento.

Sarà possibile rivendere il Carro Carnevalecarro Carnevale presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 20.000 stelline.

Otteniamo il carro Carnevale!

Torniamo in piazza da PavãoPavão per consegnarli le piume arcobaleno, in cambio riceveremo il Carro Carnevalecarro Carnevale!


Come ottenere gli oggetti della serie Carnevale

A partire dal 1 febbraio, presso la Bottega di Nookbottega di Nook sarà possibile trovare in vendita nell’angolino in basso a sinistra gli oggetti della serie Carnevale. Ogni giorno potremo trovare un oggetto diverso, quindi dobbiamo assicurarci di far visita a MarcoMarco e MircoMirco ogni giorno per acquistarli tutti!

Questi oggetti sono disponibili in diverse colorazioni: cioè blu, rosso, viola, verde e arcobaleno.

Come ottenere la Bancarella Carnevale

Per acquistare la Bancarella Carnevale (Blu)bancarella Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove la potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 3.000 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!
È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 750 stelline.

La Bancarella Carnevale (Blu)bancarella Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.


Come ottenere il Festone Carnevale

Per acquistare il Festone Carnevale (Blu)festone Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove lo potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 4.000 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!
È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 1.000 stelline.

Il Festone Carnevale (Blu)festone Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.

Come ottenere il Globo luminoso Carnevale

Per acquistare il Globo luminoso Carnevale (Blu)globo luminoso Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove lo potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 4.000 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!
È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 1.000 stelline.

Il Globo luminoso Carnevale (Blu)globo luminoso Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.


Come ottenere la Lampada Carnevale

Per acquistare la Lampada Carnevale (Blu)lampada Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove la potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 1.500 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!
È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 375 stelline.

La Lampada Carnevale (Blu)lampada Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.

Come ottenere il Lanciacoriandoli Carnevale

Per acquistare il Lanciacoriandoli Carnevale (Blu)lanciacoriandoli Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove lo potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 5.000 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!
È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 1.250 stelline.

Il Lanciacoriandoli Carnevale (Blu)lanciacoriandoli Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.


Come ottenere il Palcoscenico Carnevale

Per acquistare il Palcoscenico Carnevale (Blu)palcoscenico Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove lo potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 6.000 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!
È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 1.500 stelline.

Il Palcoscenico Carnevale (Blu)palcoscenico Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.

Come ottenere il Parasole Carnevale

Per acquistare il Parasole Carnevale (Blu)parasole Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove lo potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 2.500 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 625 stelline.

Il Parasole Carnevale (Blu)parasole Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.


Come ottenere lo Stendardo Carnevale

Per acquistare lo Stendardo Carnevale (Blu)stendardo Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove lo potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 1.300 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!
È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 325 stelline.

Lo Stendardo Carnevale (Blu)stendardo Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.

Come ottenere il Tamburo Carnevale

Per acquistare il Tamburo Carnevale (Blu)tamburo Carnevale (Blu) dovremo recarci presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei gemellini MarcoMarco e MircoMirco, dove lo potremo trovare dall’1 al 15 febbraio al prezzo di 2.100 stelline nell’angolino degli oggetti stagionali. Altrimenti potremmo scambiare tre piume con PavãoPavão il giorno dell’evento!
È inoltre rivendibile alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, ovvero 525 stelline.

Il Tamburo Carnevale (Blu)tamburo Carnevale (Blu) è disponibile in cinque diverse varianti di colore: blu, rosso, verde, viola e arcobaleno. Il nostro negozio ne venderà una sola variante ma saremo in grado di personalizzarne il colore utilizzando unità di Piuma arcobalenopiuma arcobaleno su un banco da lavoro.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.