Mese di Halloween

Con il nuovo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons ci prepariamo a festeggiare Halloween! Non avete ancora un costume e delle decorazioni adatte? Nessun problema, scopriamo insieme quali novità sono state introdotte con la versione 1.5.0 del gioco.
  • di Marta Villa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Mese di Halloween

Halloween è una ricorrenza di origine celtica che, nel XX secolo, in seguito alla diffusione negli USA di questa macabra festività, si è diffusa in tutti i Paesi del mondo. In Italia viene spesso collegata alla festa di Ognissanti e alla commemorazione dei defunti, festeggiati il 1° e il 2 novembre, in cui si preparano cibi con nomi decisamente spaventosi, come il pan dei morti.

Durante Halloween, nel mondo si organizzano giochi, sfilate, si intagliano zucche e si recita la celebre formula “dolcetto o scherzetto?“: perché non fare lo stesso anche sulla nostra isola? Scopriamo cosa possiamo fare per renderla più spaventosa che mai!

Condizioni necessarie per partecipare all'evento

Per poter partecipare all’evento di Halloween è necessario disporre di una connessione internet, avendo quindi la console Switch collegata alla rete e di un account Nintendo collegato al proprio profilo. Questo perché l’evento viene attivato automaticamente nella giornata in cui si svolgerà.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.11.0. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Per poter ottenere gli oggetti introdotti con l’aggiornamento del 29 luglio 2021, assicuriamoci di avere sul dispositivo la versione 1.11.0 (o successive), disponibile a partire dal 29 luglio 2021.

Inoltre, se siamo soliti effettuare viaggi nel tempo, è necessario tornare indietro o avanti alla data corrente, altrimenti non sarà possibile partecipare in alcun modo all’evento di Halloween.


Periodo di attivazione dell'evento

Qui di seguito sono elencati tutti i periodi utili, in entrambi gli emisferi, per poter prendere parte all’evento del Mese di Halloween.

Nel caso in cui il periodo di attivazione dell’evento sia terminato, è possibile accedervi di nuovo praticando un viaggio nel tempo, anche detto Time Travel, semplicemente modificando la data della propria console.

Emisfero Data inizio Data fine
Entrambi 01 ottobre 2020 31 ottobre 2020
Entrambi 01 ottobre 2021 31 ottobre 2021
Scopri di più sul Time Travel in Animal Crossing: New Horizons

Con l’aggiornamento 1.5.0 di Animal Crossing: New Horizons, infatti, sono state introdotte molte novità sulle nostre isole: da nuovi eventi con nuovi personaggi (che abbiamo già incontrato nei giochi precedenti della serie) a nuovi abiti da comprare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena, fino alla possibilità di dedicarci al nostro orto di zucche!

Halloween sta per arrivare!

La nostra amata FuffiFuffi è impaziente come noi di mettere le mani sulle novità autunnali, tra zucche e fuffissimi costumi di Halloween non sa quale sia la cosa più bella dell’autunno!


Fifonio e Halloween

É arrivato lo Zar di Halloween, il misterioso FifonioFifonio!

Nuovi eventi ma vecchie conoscenze: la sera di Halloween, il 31 ottobre, dalle 17.00 e fino a mezzanotte, i nostri abitanti saranno pronti per festeggiare con noi insieme all’insostituibile Zar di Halloween: FifonioFifonio!

Lui e tutti i nostri abitanti, con costumi a tema per questa misteriosa serata, ci attenderanno nella piazza del Centro servizicentro servizi addobbata per l’occasione.

Acquistate molti dolcetti alla Bottega di Nookbottega di Nook, qualche abitante potrebbe volerne uno… o vi toccherà uno scherzetto!

Scopri di più sulla nostra guida alla notte di Halloween in Animal Crossing: New Horizons!

Zucche

Finalmente sono arrivati i primi ortaggi: se prima erano un sogno ora non lo sono più, ecco qui le piante di zucca!

Le zucche sono sicuramente il simbolo di Halloween ma anche dell’autunno.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, potremo finalmente creare un vero orto pieno di zucche di cui prenderci cura: una volta cresciute potremo utilizzarle per creare dei bellissimi decori con cui abbellire la nostra isola e renderla più autunnale, oltre che in tema con Halloween!

Ricordatevi di prendervene cura e di innaffiarle ogni giorno per avere un ricco raccolto di zucche.

Scopri tutti i segreti e i trucchi per coltivare le zucche in Animal Crossing: New Horizons!

Nuovi abiti e personalizzazioni

Con il nuovo aggiornamento avremo tutto l’occorrente per renderci veramente spaventosi in occasione di Halloween!

Per rendere la serata di Halloween ancora più bella è importante avere il costume giusto: l’aggiornamento porta novità anche alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena, dandoci la possibilità di acquistare nuovi abiti per creare degli outfit spaventosi!

Che tu voglia essere un mostro, un fantasma o una strega ci vuole anche il trucco giusto: con le nuove personalizzazioni disponibili interagendo con un qualsiasi specchio sarete perfetti per spaventare i vostri amici e abitanti dell’isola!

Ma non è finita qui: ci insegneranno anche delle nuove emozioni con cui possiamo fare spaventi…o essere spaventati da qualcuno!

Scopri di più su tutte le personalizzazioni e gli outfit a tema Halloween in Animal Crossing: New Horizons!

Nuovi articoli stagionali presso la Bottega di Nook!

Durante il mese di Halloween, sarà possibile acquistare presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei nuovi articoli stagionali che ci permetteranno di creare l’atmosfera più consona per la stagione più tenebrosa dell’anno!

Scopri di più su tutti gli articoli stagionali del mese di Halloween!
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.