Come scorre il tempo nelle nostre vite, anche in Animal Crossing: New Horizons possiamo ammirare l’incedere delle stagioni, ognuna delle quali ci può riservare diverse sorprese! Una di queste è senza dubbio la raccolta di materiali a tema, i quali possono essere utilizzati per realizzare le ricette fai da te proprie del periodo in questione.
L’autunno è senza dubbio una delle stagioni più evocative in assoluto, dove i paesaggi cambiano dolcemente colore in una tonalità più calda, le temperature iniziano ad abbassarsi ed è possibile poter raccogliere i funghi! In questa cornice suggestiva, su Animal Crossing: New Horizons, possiamo trovare alcuni oggetti caratteristici, la foglia d’acero, ovviamente non reperibili durante il resto dell’anno.
Qui di seguito sono elencati tutti i periodi utili, in entrambi gli emisferi, per poter prendere parte all’evento della Stagione delle foglie d’acero.
Nel caso in cui il periodo di attivazione dell’evento sia terminato, è possibile accedervi di nuovo praticando un viaggio nel tempo, anche detto Time Travel, semplicemente modificando la data della propria console.
Emisfero | Data inizio | Data fine |
---|---|---|
Settentrionale | 16 novembre 2020 | 26 novembre 2020 |
Settentrionale | 16 novembre 2021 | 26 novembre 2021 |
Settentrionale | 16 novembre 2022 | 26 novembre 2022 |
Meridionale | 16 maggio 2020 | 26 maggio 2020 |
Meridionale | 16 maggio 2021 | 26 maggio 2021 |
Meridionale | 16 maggio 2022 | 26 maggio 2022 |
Le unità di foglia d’acero sono reperibili su tutta la nostra isola e catturabili con un retino (Rosso) durante il periodo dell’evento, cioè nei giorni centrali del mese di novembre nell’emisfero settentrionale e nei giorni centrali del mese di maggio nell’emisfero meridionale.
Le unità di foglia d’acero in eccesso possono essere rivendute alla bottega di Nook al prezzo di 200 stelline l’una e la frequenza con cui si trovano varia con lo scorrere dei giorni.
Infatti, durante i primi otto giorni dell’evento sarà possibile trovarle in aria raramente, mentre dal nono giorno in poi la nostra isola sarà colpita da una pioggia di foglie il cui culmine avverrà l’ultimo giorno. Durante questi giorni la frequenza con cui trovare le foglie aumenterà!
Le unità di foglia d’acero compariranno occasionalmente in aria in giro per la nostra isola e si potranno catturare col retino (Rosso) proprio come si fa per gli insetti. Il nostro consiglio quindi è quello di tenere sempre a portata di mano il per non perdere nessuna foglia d’acero. Inoltre è fondamentale prestare molta attenzione poiché nel caso in cui mancassimo il bersaglio o ci passassimo sopra, la foglia d’acero scomparirebbe nel giro di qualche secondo.
L’importanza delle foglie d’acero consiste nel loro utilizzo. Come anticipato, sono indispensabili per costruire gli oggetti stagionali, quali ad esempio carta da parati, oggetti d’abbigliamento o altri mobili decorativi, trovabili come ricette fai da te in giro per l’isola, solo durante il periodo autunnale: in totale esistono 9 ricette.
Inoltre, il giorno dell’attivazione della Stagione delle foglie delle foglie d’acero, o i giorni successivi in caso di sovrapposizione con altri eventi, Fuffi avrà un dialogo speciale nel suo annuncio mattutino, dove ci comunicherà che sarà possibile trovare le foglie in giro per la nostra isola, oltre a donarci lo schema del mucchio di foglie rosse nel caso in cui partecipassimo all’evento per la prima volta.
Qui di seguito sono elencati gli oggetti esclusivi che si possono ottenere durante il corso dell’evento della Stagione delle foglie d’acero nel relativo periodo di attivazione in gioco.
Per poter fabbricare tutti gli oggetti dell’evento saranno necessarie 48x unità di foglia d’acero.
Se dovessimo aver fretta, o comunque in caso di difficoltà, è possibile tranquillamente scambiarle con i nostri amici oppure chiedere di inviarcene un po’ tramite lettera e viceversa nel caso fossero i vostri amici ad averne bisogno.
Per ottenere il mucchio di foglie rosse sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile da Fuffi il giorno in cui annuncerà l’evento stagionale, o scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 3x unità di foglia d’acero e 4x unità di erbaccia e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 1.280 stelline.
Per ottenere il muro autunnale sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di foglia d’acero, 5x unità di legno normale e 5x unità di erbaccia e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 4.700 stelline.
Per ottenere l’ombrello foglia d’acero sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 7x unità di foglia d’acero e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 2.800 stelline.
Per ottenere il pavimento autunnale sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di foglia d’acero e 15x unità di erbaccia e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 4.300 stelline.
Per ottenere la pietra laghetto foglie acero sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 3x unità di foglia d’acero e 10x unità di pietra e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 2.700 stelline.
Per ottenere la pochette foglia d’acero (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 6x unità di foglia d’acero e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 2.400 stelline.
Per ottenere lo sgabello foglia (Marrone) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 3x unità di foglia d’acero e 3x unità di legno normale e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 1.560 stelline.
Lo sgabello foglia (Marrone) è infine personalizzabile, utilizzando 3x kit di personalizzazione, in quattro varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere il tappeto foglia d’acero sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 6x unità di foglia d’acero e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 2.400 stelline.
La stagione delle ghiande e delle pigne prenderà luogo dal 1 settembre al 10 dicembre nell’emisfero settentrionale, mentre in quello meridionale avverrà nel periodo compreso tra il 1 marzo e il 10 giugno.
Durante questi giorni sarà possibile raccogliere da terra delle pigne e delle ghiande che cadranno rispettivamente da alberi di cedro e di latifoglia e sarà possibile utilizzarle insieme alle foglie d’acero per realizzare due ulteriori progetti autunnali!
Per ottenere l’abete frutti dell’albero (Marrone) sarà necessario apprendere sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda (Rosso) i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 4x unità di ghianda, 5x unità di pigna, 4x unità di foglia d’acero, 8x unità di ramo e 4x unità di pezzo di argilla, e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 6.080 stelline.
L’abete frutti dell’albero (Marrone) è infine personalizzabile, utilizzando 7x kit di personalizzazione, in due varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere l’arco frutti dell’albero (Marrone) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.
Per costruirne uno sarà necessario possedere: 5x unità di ghianda, 4x unità di pigna, 5x unità di foglia d’acero e 15x unità di ramo, e potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 5.750 stelline.
L’arco frutti dell’albero (Marrone) è infine personalizzabile, utilizzando 7x kit di personalizzazione, in due varianti colore, qui di seguito elencate: