Capodanno lunare

In Animal Crossing: New Horizons sono stati aggiunti due nuovi oggetti in onore del capodanno cinese, uno degli eventi orientali più attesi. Scopriamo insieme quali sono e come ottenerli!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Capodanno lunare

Il capodanno cinese corrisponde a quello lunare ed è una delle festività più importanti per la Cina e per altre nazioni orientali. I festeggiamenti per il capodanno lunare durano settimane e di solito si svolgono in famiglia. Alcune tradizioni di questa festività sono quelle di adornare la casa con delle decorazioni fatte a mano con della stoffa rossa e di regalare una busta rossa con all’interno delle monete il cui numero deve essere sempre pari, di solito si tratta del numero otto che è considerato di buon auspicio in Cina.

Anche in Animal Crossing: New Horizons possiamo prendere parte ai vasti festeggiamenti per il capodanno lunare cinese grazie a due nuovi e simbolici oggetti disponibili dal 10 al 17 febbraio: la Decoraz. Capodanno lunaredecoraz. Capodanno lunare e la Busta della fortuna rossabusta della fortuna rossa.


Come ottenere la decorazione capodanno lunare

Per ottenere la Decoraz. Capodanno lunaredecoraz. Capodanno lunare sarà necessario effettuare l’accesso al Catalogo Nook tramite il Punto Nook presente al centro servizi della nostra isola o l’App installata sul Nook Phone durante il periodo dell’evento: dal 10 al 17 febbraio.

L’oggetto sarà ottenibile per 2.000 stelline acquistandolo dall’elenco presente all’interno della categoria “Oggetti stagionali” del catalogo e potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla bottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 500 stelline.


Come ottenere la busta della fortuna rossa

Per ottenere la Busta della fortuna rossabusta della fortuna rossa sarà necessario effettuare l’accesso al Catalogo Nook tramite il Punto Nook presente al centro servizi della nostra isola o l’App installata sul Nook Phone durante il periodo dell’evento: dal 10 al 17 febbraio.

L’oggetto sarà ottenibile per 500 stelline acquistandolo dall’elenco presente all’interno della categoria “Oggetti stagionali” del catalogo e potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla bottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 125 stelline.

Potremo utilizzare la Busta della fortuna rossabusta della fortuna rossa come se fosse una carta da regalo, l’unica differenza è che potremo incartare solo stelline. Inoltre, dopo aver confezionato un Sacco di stellinesacco di stelline, la Busta della fortuna rossabusta della fortuna rossa diventerà il denaro della fortuna.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.